Docciaschiuma Sweetness Therapy

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: Docciaschiuma Sweetness Therapy

Messaggio da chiarachiara »

ecco i due,il terzo,quello rosa è finito..
quello nel flacone alto è perfetto,e ha il perlante e le microsfere

Immagine
Chiara
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Re: Docciaschiuma Sweetness Therapy

Messaggio da Paty »

Può essere il Lamesoft PO che è denso denso? Almeno il mio di Az lo è.
A me è successo che un detergente - con questo tensioattivo - si separasse e per prova ne avevo rifatto uno uguale scaldando un po' il lamesoft (tipo Lauryl Glucoside) e non si è più separato e da quella volta scaldo pure lui per sicurezza. Io di solito con il ph sto sul 5, non ricordo di aver notato che la densità fosse così diversa.
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: Docciaschiuma Sweetness Therapy

Messaggio da chiarachiara »

paty lo scaldo sempre anche io,anche se il mio mi sà che si è rovinato non so.. quello vecchio,è un residuo ormai,a furia di scaldarlo è diventato blobboso e se anche lo scaldo resta tale.
tra ieri sera e poco fa mi son scornata con due shampoo.. che dovevan venir trasparenti e sono bianchi!! e che ci impiegan troppo a perder le bollicine.. sicuro che quello di ieri sera si separerà.. non ha un bell'aspetto :evil:

ooo son più i detergenti che mi vengon male che quelli riusciti,a livello visivo,poi x lavare lavano e non seccano ma son brutti!!
Chiara
Avatar utente
LaFra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 439
Iscritto il: 09/02/2012, 11:45

Re: Docciaschiuma Sweetness Therapy

Messaggio da LaFra »

Questo bagnoschiuma l'ho fatto anch'io un po' di volte. Lo trovo fantastico :amour: L'ho anche usato come base per lo shampoo del moroso (a cui poi ho aggiunto piroctone + acido salicilico).

Ho notato che la densità cambia parecchio a seconda del metodo con cui lo mescolo. La prima volta, da vera utonta, ho frullato col minipimer... :maria: E' venuto "leggermente" :D: schiumato, ho travasato e ho lasciato lì. Dopo qualche giorno la schiuma è andata via e il bagnoschiuma è rimasto molto denso. Poi l'ho rifatto senza frullare, solo mescolando - anche energicamente - ma non mi è più venuto così denso.
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: Docciaschiuma Sweetness Therapy

Messaggio da Chris »

L'ho appena fatto...ma ho dovuto aggiungere acqua, perché a me, con queste dosi non si scioglieva del tutto..... sicura Paty che avesse così poca acqua? :)
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Re: Docciaschiuma Sweetness Therapy

Messaggio da Paty »

Eh sì! Bisogna scioglierlo mescolando un po' di più del solito o a caldo (che magari addensa di più il detergente)
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47538
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Docciaschiuma Sweetness Therapy

Messaggio da Lola »

Mi sembra il minimo che venga scaldato, se lo fate a freddo avete voglia a mescolare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Re: Docciaschiuma Sweetness Therapy

Messaggio da Paty »

Le prime volte l'ho sciolto a freddo per la pigrizia di alzarmi e andare in cucina Emoticons by Follettarosa
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: Docciaschiuma Sweetness Therapy

Messaggio da Chris »

davo per scontato di scaldarlo....ma nemmeno a caldo si scioglieva tutto il fruttoso, ho dovuto aggiungere acqua.
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Docciaschiuma Sweetness Therapy

Messaggio da pannina »

chiarachiara ha scritto:quello nel flacone alto è perfetto,e ha il perlante e le microsfere
Scusa se te lo chiedo ora che è pasato un sacco di tempo, ma il post l'ho notato da poco... dove le hai prese le micro sfere? Non sono le perle di jojoba di AZ giusto?
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Re: Docciaschiuma Sweetness Therapy

Messaggio da Paty »

L'ho appena rifatto e posso confermare che mi si è sciolto a caldo, ho il pentolino qui davanti ;)
Certo ci vorranno 10 minuti mescolando.
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
Gibi
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/03/2013, 20:55

Re: Docciaschiuma Sweetness Therapy

Messaggio da Gibi »

Fatto oggi.
Il mio primo spignato in assoluto.
(si, ho studiato prima di farlo, ho letto tutto su tutti gli ingredienti, poi ho canato le misurazioni di acqua ma per fortuna c'era accanto Serena che ha sugerito come rimediare :lol: )
Bel aspetto, unica cosa mi sembra che forse non fa abbastanza schiuma - ommeglio, la fa, ma non nelle quantita che mi immaginavo (visto che l'immaginazione era campata in aria e non sui fatti, va bene così :) ).
Mentre sistemavo il PH, era fighissimo vedere come cambiava la densita, molto liquido a 7, giusto giusto a 5,5 come previsto.
Con le fragranze anche tendeva a cambiare leggermente. Ho usato una miscella di fragranze ideata da Fluor e gentilmente passatemi da Sere, e anche li, essendo una fragranza e altra olio essenziale, come le aggiungevo cambiava, ma leggermente.
Per adesso è compato, un pò opaco forse (non limpido insomma) ma ci sono le bollicine, presumo si debba "riposare" un pò.
Grazie Paty :heart: . BELLISSIMO :)

EDIT: ho usato la ricetta originale. e la densità era tutta in funzione di Ph...
Pasticci2011
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 170
Iscritto il: 27/04/2012, 18:59
Località: prov. MI

Re: Docciaschiuma Sweetness Therapy

Messaggio da Pasticci2011 »

Ringrazio anch'io per questa ricetta che ho fatto qualche tempo fa.
Dopo aver letto tutto il post, ho deciso di aumentare la concentrazione del sarcosinato a 25 anzichè i 20 della ricetta originale, perchè il bagnoschiuma mi piace bello denso. Assolutamente soddisfatta!
Immagine
Pasticci 2011
Avatar utente
LaMuccaVezzosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 18/04/2014, 11:12
Località: Roma

Re: Docciaschiuma Sweetness Therapy

Messaggio da LaMuccaVezzosetta »

Ecco la mia prima creatura ecobio tutta a pallini verdi!

Immagine

Ho sostituito la betaina con il disodium cocoanfodiacetato ed ho aggiunto g 3.00 di glicerina. E' bello denso e profumoso alla lavanda!

Grazie per questa bella ricettina! :)
Avatar utente
ecotone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 101
Iscritto il: 29/12/2013, 17:17
Località: Graveyard

Re: Docciaschiuma Sweetness Therapy

Messaggio da ecotone »

Ho fatto il doccia schiuma 3 volte. 2 volte si è separato.....nelle 2 volte ho usato il Disodium cocopolyglucose tartrate...non so se è una coincidenza......