Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » I vostri problemi di pelle e capelli » I nostri cosmetici fai da te promossi

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Acquabronze spray autoabbronzante (Loiano 2018)
 Messaggio Inviato: 15/07/2018, 14:43 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

Penso che lo abbiano ricevuto più o meno tutti quelli che erano a Loiano, è un'acqua autoabbronzante lievemente rinfrescante per il corpo.

Fase A
Acqua - 66.80
Glicerina - 7.00
Acqua di menta - 15.00
Eritrulosio - 5.00
DHA (Diidrossiacetone) - 4.00
Cosgard - 0.60

Fase B
Polisorbato 20 - 0.50
Fagranza pina colada GC - 0.50

Fase C
alcool - 0.50
Mentolo Cristalli - 0.10

acido lattico per pH 4 (non portare a pH superiori!)

Colorante orange GF (occhio ai coloranti usati perchè potrebbero interagire col Dha, questo non mi sembra dare problemi, altri non so, stessa cosa vale per la fragranza)

Volevo farmi un autoabbronzante per un uso molto easy, non in crema, ero partita con l'idea di farlo in mousse, idea poi abbandonata per via di troppe prove fallimentari che mi portavano a un prodotto o troppo aggressivo o che non faceva una spuma soddisfacente, quindi ho abbandonato il progetto e realizzato questo che è molto più rapido da fare e di semplice utilizzo.
Il mentolo è al mio livello massimo di sopportazione nelle zone delicate (tipo le chiappette), non volevo una cosa molto strong, ovviamente è modulabile in base alla pellaccia dura che uno si ritrova :D:

Alcune considerazioni:

- Prima di vedere l'effetto si deve aspettare qualche ora dall'applicazione e il colorito vero e proprio si vede dopo aver ripetuto 2/3 applicazioni nel corso dei giorni. Ovviamente poi tutto dipende dal colore della propria pelle e dalla reattività di questa alle molecole autoabbronzanti. A me questo mix esalta l'abbronzatura e l'incarnato naturale e conferisce un bel colorito assolutamente non aranciato.

- Meglio non darlo sul viso per 2 motivi: è controversa la questione sugli autoabbronzanti in spray (le famose docce autoabbronzanti) perchè potrebbero essere inalati e non è il massimo.. c'è da dire che uno spruzzino ha un meccanismo molto diverso dalle docce che vaporizzano e quindi basterebbe trattenere il respiro e non spruzzarselo nel naso..! Secondo motivo c'è il mentolo quindi in teoria è pensato per il corpo!

- non superare il pH 4 perchè al di sopra il Dha non è stabile, è un pH al limite della stabilità ma visto che l'ho regalato d'estate ho preferito non scendere ulteriormente. Misurato a distanza di giorni ho verificato rimanere intorno al 4.

- per me l'ho messo in un fighissimo erogatore spray che nebulizza moltissimo e quindi una volta spruzzato l'erogazione è uniforme e il prodotto si asciuga quasi all'aria.. purtroppo non sono riuscita a trovare dei contenitori piccoli che nebulizzassero tanto bene e quindi lo ho regalato in dei normalissimi contenitori per spruzzabili che non credo facciano una buona nebulizzazione purtroppo.. costringendo quindi a spalmare un po' il prodotto dopo averlo erogato.

Spero vi sia piaciuto!
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Acquabronze spray autoabbronzante (Loiano 2018)
 Messaggio Inviato: 15/07/2018, 20:11 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

Non l'ho ancora provato :drunk: ... due domandine ine per usarlo al meglio (non ho mai avuto questo tipo di prodotti sotto mano :oops: ) : Mi faccio la doccia metto la crema e poi spruzzo? oppure e' meglio evitare la crema che potrebbe dare chiazze?
Va riapplicato ogni quanti giorni? O magari piu' volte al giorno?
Sono proprio una novellina con questi prodotti, quindi mi scuso se le domande possono apparire stupide :oops: ... ci tengo a provarlo ma non vorrei diventare un dalmata :cry:

Grazie :angel:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 15/07/2018, 20:44 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Grazie mille Martina per questo spignatto...anche io non ho mai avuto un prodotto autoabbronzante sotto mano, volevo darmelo oggi ma poi non ho osato..alle domande di Barbara aggiungo: bisogna mettere i guanti per distribuirlo bene, o basta lavare le mani subito dopo?

Profilo  
 Messaggio Inviato: 15/07/2018, 21:01 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

Io lo metto prima della crema, quando si asciuga (se ho voglia) poi mi ci do la crema sopra.
2/3 volte alla settimana senza guanti e dopo lavo le mani.
Ma comunque ragazze state tranquille non scia chiazza o macchia e soprattutto essendo spray totalmente acquoso secondo me è anche meno colorante rispetto a una versione in crema.. non credo proprio vi troverete mezzo corpo in versione pellerossa anzi più probabile che tendiate a vederne poco l'effettose non lo mettete costantemente!
(Comunque se avete proprio timore provate prima in una zona in ombra e vedete l'effetto dopo 4/5 ore dall'applicazione che non voglio avere nessuno sulla coscienza :D: )

Ultima modifica di MartinaCosmEthics il 15/07/2018, 21:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 15/07/2018, 21:04 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

Perfetto Marty ho capito!! Adesso che sono consapevole posso usarlo con tranquillita' :)
Grazie :blob9:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 15/07/2018, 21:07 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

E fu così che ti feci diventare toro seduto :maria:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 15/07/2018, 21:20 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Grazie Marti! Voglio proprio provarlo sulle gambe

Profilo  
 Messaggio Inviato: 15/07/2018, 21:23 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

MartinaCosmEthics ha scritto:
E fu così che ti feci diventare toro seduto :maria:

No eh ... :bam:

Ti faccio sapere :D:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 16/07/2018, 10:03 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

anche io avevo un po' di timore. oggi provo sulle gambe.
l'effetto è duraturo?

Profilo  
 Messaggio Inviato: 16/07/2018, 10:24 
Non connesso
Spignattatore
Spignattatore

Provato sul dorso dei piedi che sono di un bel bianco brillante :D:
State tranquille non colora subito, forse abbisogna di stratificare con più applicazioni perchè il risultato è impercettibile con una sola.
Ritorno tra qualche giorno...

Profilo  

Indice » I vostri problemi di pelle e capelli » I nostri cosmetici fai da te promossi