Acqua profumata per il corpo

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

cri66
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 812
Iscritto il: 28/11/2008, 21:06
Località: bologna

Messaggio da cri66 »

Glicerina, acqua distillata, gel di aloe e fragranze varie. Che nessuno mi uccida :D: : ho qualche speranza di farlo senza conservante???
Le parole possono essere finestre oppure muri
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

sì se non ci metti l'aloe.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
cri66
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 812
Iscritto il: 28/11/2008, 21:06
Località: bologna

Messaggio da cri66 »

Ah ok, infatti non mi spiegavo perché ci volesse il conservante a tutti i costi!grazie Lola. :)
Le parole possono essere finestre oppure muri
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

Ho letto che qualcuno per afre acque profumate imbeve del talco con la fragranza, lo pesta bene bene, lo mette nell'acqua a bagno per qualche giorno e alla fine filtra, come mai?
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' il modo per profumare l'acqua se non hai un solubilizzante, comunque l'acqua l'odore lo assorbe. Il problema è che con questo sistema profumi l'acqua ma non fai un profumo che lasci scie. va bene per fare dei tonici leggermente profumati.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Nynpha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 25/05/2009, 21:53
Località: London

Messaggio da Nynpha »

Ho fatto anche io la mia acqua profumata, grazie Scintilla che hai messo una ricetta così easy ma anche tanto goduriosa :pig:

Io ho messo:
acqua a 100
gel d'aloe AZ 10
glicerina 5
fragranza cocco AZ qualche goccia (mi è scappata la mano )
fragranza vaniglia AZ 6 gocce
pantenolo 5 gocce
una puntina di fitocheratina
cosgard 5 gocce (bastano?)

Vi chiederete il perchè di pantenolo, fitocheratina e di così tanto gel d'aloe: perchè la voglio usare anche sui capelli e quindi ho messo qualcosina che
potesse fare bene alla chioma.
Che ve ne pare?
Avatar utente
Elyssa
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/07/2009, 14:29
Località: Emilia terremotata

Messaggio da Elyssa »

Io ho fatto l'acqua profumata con la fragranza gelsomino presa da Vernile: che dire? Paradisiaca, ha proprio un effetto positivo sul mio umore!! E al marito piace molto...
Grazie a Scintilla per la ricetta!
-E-
Non desidero che la gente sia gradevolissima, in quanto mi salva dal problema di piacerle molto. J. Austen
-Terremotata inside-
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Messaggio da s0phi3 »

ho fatto anch'io questa ricettina!
adesso ho sparso profumo di fiori d'arancio per tutta casa
e confermo che non macchia, me n'è caduta una valanga sui pantaloni e non li ha macchiati (maledetti barattoli aromazoniiii) :twisted:

grazie scintilla, ricetta meravigliosa :cin:
Bavosina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 476
Iscritto il: 13/04/2010, 12:50
Località: Montecatini...

Messaggio da Bavosina »

Dato che si avvicina il Natale, pensavo di farne un pò da regalare...
Quale conservante mi consigliate per questo spignatto semplice?
Premetto che non ne possiedo neanche uno e dovrei fare un ordine, magari su un sito dove hanno anche fragranze :D:
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Un qualsiasi conservante solubile in acqua ( mi pare che su aroma zone vendano il cosgard ) , dato che è quella che va a male e non la fragranza .
Immagine
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Re:

Messaggio da Biancaneve »

Alla fine il conservante non l'ho più preso :roll: ma secondo quando detto dalla Lola non dovrei aver problemi se tolgo l'aloe (per sicurezza ne faccio poca per volta..).. ora sto aspettando le fragranze e poi provo a fare un pò di acqua profumata con la ricettina della Scinty.. non vedo l'ora :)
però la faccio senza glicerina (si può, vero, eliminare anche la glicerina? :oops: )..
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Acqua profumata per il corpo

Messaggio da Scintilla »

Biancaneve puoi fare senza glicerina e senza aloe , ma perchè devi ridurre una ricettina così semplice ai minimi termini ? A questo punto diluisci qualche goccia in un tappo e te la metti sui polsi come profumo , è inutile che ci fai uno spray , soprattutto se non ci metti il conservante rischi che ti si infetta nel giro di una settimana .
La glicerina la compri in farmacia a 5 euro se non hai modo di rimediarla online . Se ti serve il conservante te ne spedisco un pò io , basta chiedere ma ti prego , non storpiare questa ricetta :neutral:
Immagine
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Re: Acqua profumata per il corpo

Messaggio da Biancaneve »

fatta anch'io questa semplice e bellisima ricettina! :cuori:
sono già alla quarta bottiglietta di acqua profumata, ognuna con una fragranza diversa (dopo la prima e classica vaniglia ho deciso di scopiazzare i profumi originali prendendo le fragranze sensory designers
mio fratello amante dei profumi (lui lascia proprio una scia ovunque passi :D: ) me ne ha già commissionate due da fare!

per me che non sono una spignattatrice (non ancora!) è molto gratificante riuscire a farmi qualcosina con le mie mani :ok:
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Acqua profumata per il corpo

Messaggio da Shakarì »

Scinti...te l'ho mai detto che sei un genio??? Oggi ho fatto la tua acqua profumata senza cambiare una virgola, ho aggiunto soltanto la glicerina... il primo esperimento non è riuscito bene perchè secondo me è andata a male la fragranza...ma io non mi sono persa d'animo, ne ho fatta subito un'altra usando la fragranza al cocco di Gracefruit...non faccio che annusarmi il braccio, se chiudo gli occhi mi sembra di stare in spiaggia!!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Acqua profumata per il corpo

Messaggio da Scintilla »

:birra: io oramai ( a parte i miei due "vitali" ) non compro più profumi. Vado avanti solo con questa formuletta e devo dire che ne sono proprio tanto soddisfatta .
Immagine
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Acqua profumata per il corpo

Messaggio da Shakarì »

Oggi sono andata in un ufficio era quasi l'una, e mi ero spuzzata l'acqua alle 11 dopo la doccia e non sui vestiti. Da dietro il bancone una ragazza seduta dietro una scrivania ha detto: "cos'è questo profumo di cocco?" e io: :oo: ma che si sente fin laggiù ?
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Acqua profumata per il corpo

Messaggio da Scintilla »

Succede anche a me . Il fatto è che dopo che è spruzzato noi non lo sentiamo quasi più ( purtroppo ) mentre gli altri se ne accorgono eccome :drunk:
Immagine
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: Acqua profumata per il corpo

Messaggio da nisi »

Proverò a farla anche io. Mi viene proprio comoda visto che l'alcool dei profumi mi brucia letteralmente la pelle.
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Acqua profumata per il corpo

Messaggio da Scintilla »

Vedrai che ti ci trovi bene :amour: io me la spruzzo molto spesso sui capelli umidi e dato che li ho secchi , tutto sommato, è uno dei modi migliori per profumarli senza spennarli troppo :cin:
Immagine
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: Acqua profumata per il corpo

Messaggio da nisi »

Ne sono sicura, Scintilla. E ho pure i capelli secchi. Grazie! :)
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.