Rossetti per tutti i gusti

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Sk3tch88
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 04/11/2013, 23:37
Località: catania

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Sk3tch88 »

Grazie Lola... bello il rossetto mulaky !! :)
Don't try to be accepted just be Yourself !
Avatar utente
mulaky
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/04/2009, 20:21
Località: Catania

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da mulaky »

grazie! :oops:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Lola »

Eh è una ricettona. Comunque non ho ancora raggiunto la piena conoscenza per quanto riguarda la formulazione del colore, faccio ancora cappelle.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
buenajo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 21/07/2013, 18:52
Località: provincia di biella

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da buenajo »

il tocoferile acetato è sostituibile con il tocoferolo? la ricetta mi interessa molto per uso rossetti sempre, anche se, non truccandomi, uso colori quasi uguali alle mie labbra e semitrasparenti.

comunque non avrai ancora raggiunto la piena conoscenza per il colore, ma i rossetti sembrano proprio una favola!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Lola »

sì tranquillamente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Stefy0208
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 22/11/2013, 0:29
Località: un po' Lazio... un po' Sardegna

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Stefy0208 »

Lola ha scritto:.... Ah non ha problemi con gli sbalzi termici questa formula di rossetto, maltrattala pure.
Visto che la Capa ha detto questo, stavo pensando: ma se mi facessi una "BASE" da utilizzare (fondendola) quando mi pare????Emoticons by Follettarosa

Quindi, la ricetta (uguale uguale) l'ho portata a 100 grammi (di partenza è 7,85g) con le opportune proporzioni...
La mia idea è di fare solo questi ingredienti:

BASE
cera d'api 5.09
cera candelilla 3.82
cera carnauba 2.54
olio di ricino 42.03
e aperoxid (ma a me non si è sciolto nella cera! :evil: )... 1gt

Se portassi proporzionalmente a 100 anche gli altri ingredienti, mi verrebbe un totale di 100... scusate la ripetizione... ma gli altri non mi interessa portarceli.
Li uso in quantità da ricetta di Lola aggiungendoli volta per volta.

Di questa base che ho scritto, basta prelevarne 4.20g ed aggiungere gli altri ingredienti nella misura in cui sono stati scritti da Lola... (oppure raddoppiandoli per 3 rossetti) e cioè:

BASE 4.20
colore 1
olio di riso 1
tocoferile acetato 1
miroir de sucre 0.65
... e torniamo al totale di 7.85 di partenza)

Ho pensato di lasciar fuori il colore e l'olio di riso (per poter vedere il colore come viene) e anche il miroir (ho il brilliant gloss di vernile ma è uguale) perchè non è detto che voglia inserirlo al momento... e anche il tocoferile, visto che c'è l'aperoxid...

Lo so che sicuramente mi sono spiegata da schifo... ma oltre a questo, ho detto una scemenza????
Ultima modifica di Stefy0208 il 21/01/2014, 19:31, modificato 1 volta in totale.
Nella nostra galassia ci sono quattrocento miliardi di stelle, e nell'universo ci sono più di cento miliardi di galassie. Pensare di essere unici è molto improbabile. (Margherita Hack)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Lola »

Non è che guadagni tantissimo, certo risparmi il quarto d'ora di bollitura che fai una volta sola.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Stefy0208
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 22/11/2013, 0:29
Località: un po' Lazio... un po' Sardegna

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Stefy0208 »

:allah: capperi che onore!!!

no.. hai ragione... e comunque lo scioglimento della cera-mix va fatto lo stesso... :oops: :oops:

Era solo per l'idea di avere "quella cosa lì che serve per quello"... (non so se riesco a spiegarmi...) :nonso: ma solo l'idea..

Però a qualcosa può servire!!! Ho messo le dosi per 100 grammi!!! Emoticons by Follettarosa
edit: altra cosa comoda è farla a pezzettini da tot grammi e conservarla così, prelevando solo quello che serve... magari in freezer e non credo che serva l'aperoxid a quel punto..
mah...

Nel frattempo, per provare sta base del piffero, mi sono fatta un paio dei tuoi rossetti... ora sono in freezer.... non vedo l'ora!!!

ri-edit
questi sono i rossetti... GRAZIE GRAZIE GRAZIE LOLA!!! SONO ECCEZIONALI!!! Io, che sono intollerante anche al profumo di me stessa riesco a metterli senza problemi!!!!

Immagine
quello più interno è stato fatto così: (edit: ho modificato aggiungendo la ricetta della base e anche qualche dimenticanza...)
BASE* 4.20
biossido di titanio 0.30
mica beige nude 0.70 (aroma zone)
olio di riso 1
tocoferolo 1 gt

per quello più esterno (più scuro):
BASE* 4.20
biossido di titanio 0.30
mica beige nude 0.60
mica passion 0.40 (mineraliberi)
olio di riso 1
tocoferolo 1 gt
brilliant gloss 1 gt (e sulle labbra, si vede che c'è!! )

BASE* (da conservare in freezer da cui prelevarne 4,20 gr per ogni rossetto):
cera d'api 5.09
cera candelilla 3.82
cera carnauba 2.54
olio di ricino 42.03
aperoxid 1 gt

Mentre si scioglieva la BASE prelevata dal freezer, ho stemperato nell'olio di riso i pigmenti. A colorazione ottenuta, ho aggiunto tocoferolo e brilliant gloss. Ho versato tutto nel becherino con la base sciolta. Mischiato e versato nello stick.

qui li ho messi sulla pelle per far vedere come rendono...Immagine

sono morbidi, tengono il colore, non seccano le labbra, insomma questa ricetta è (Lola docet) veramente una RICETTONA!!! (e come potrebbe essere altrimenti???)

Peccato per le miche che non micano...Emoticons by Follettarosa Non credo di aver messo poco biossido di titanio ma risultano poco coprenti... Il rossetto fatto con mica di mineraliberi copre un po' di più ma l'altro, ... uff che fatica!!!

Ah... altra cosa.. Le miche viste in polvere sembrano più scure! Poi invece, una volta lavorate vengono molto chiare... Quindi i prox rossetti saranno di 2 o 3 tonalità più scure rispetto al colore finale che vorrei!!

Lola... ti ho già ringraziato????? :oops:
Ultima modifica di Stefy0208 il 23/03/2014, 21:07, modificato 1 volta in totale.
Nella nostra galassia ci sono quattrocento miliardi di stelle, e nell'universo ci sono più di cento miliardi di galassie. Pensare di essere unici è molto improbabile. (Margherita Hack)
Sk3tch88
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 04/11/2013, 23:37
Località: catania

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Sk3tch88 »

posso utilizzare il tocoferolo di Az per questi rossetti ? So che non è il massimo ma ho solo questo in casa.
Don't try to be accepted just be Yourself !
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Lola »

eh, se non hai altro...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Sk3tch88
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 04/11/2013, 23:37
Località: catania

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Sk3tch88 »

no... :( altrimenti non dovrei metterlo proprio..
Don't try to be accepted just be Yourself !
Sk3tch88
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 04/11/2013, 23:37
Località: catania

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Sk3tch88 »

fatto ... :oops:
Immagine
0.80 ossido rosa Az
0.10 mica rosa Az
0.10 mica brillante Az
Sembra viola a vederlo... ma scrive poco... da un effetto rosato alle labbra che comunque mi piace.. migliorerò ! xD
Don't try to be accepted just be Yourself !
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Lola »

L'ossido rosa di aroma zone non è un ossido ma un ultramarino, ergo non colora un tubo. Non ti sei mai chiesta come mai la parola ultramarino e la parola rossetto non compaiono mai nello stesso topic? Primo,senon ricordo male negli USA gli ultramarini non sono ammessi elr le labbra; secondo hanno la caratteristica, oltre che di resistere meravigliosamente ai pH basici, di non colorare un fico secco, colorano solo il sapone ma non la pelle (mentre gli ossidi sporcano di brutto ed è per questo che vengono usati nel makeup). Avresti dovuto usare, per ottenere un rosa, non un ossido che gli ossidi hanno sempre colori ruggine (sono ossidi di ferro) ma qualche lacca rosso brillante, se volevi un rosa baby coprentissimo lo mescolavi col titanio biossido, se lo volevi trasparente e non effetto pittura lo mescolavi con una polvere riempitiva trasparente (al momento mi cogli imoreparata ma so che qualcuno sa, tra le materie prime di kolorowka o di glamour cosmetics, quali polveri si possono mettere nei rossetti per un effetto setifivcante e scorrevole, e servono anche a modulare i colori degli ossidi che sono come dire, grezzi e senza fantasia).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Sk3tch88
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 04/11/2013, 23:37
Località: catania

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Sk3tch88 »

Mmmm... capisco .. ecco perchè.. beh dovrò fare acquisti decenti per poterne realizzare uno come si deve mi sa! Lo userò sicuramente per qualche sapone.. grazie per la dritta grande capa!
Don't try to be accepted just be Yourself !
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Serena »

Fatti pure io :amour:
Ho approfittato di alcune bustine di lacche e miche inviatemi da Glamourcosmetics per chiedermi che me ne pareva nel contesto di una valutazione per inserirle in catalogo, e finalmente ho prodotto anche dei decorativi (non ci avevo mai provato, sono troppo esigente per quel che riguarda il make up). Devo ammettere che per ora i risultati sono anche sorprendentemente soddisfacenti, oltre che sublimemente divertenti :D:

Ho usato la ricetta standard di Lola col ricino aumentato in sostituzione del miroir de sucre che non possiedo.

Foto d'insieme

Immagine

Rossetto metallizzato bianco/azzurro (l'ho sempre visto usare a lola e mi faceva un sacco di gola)

timiron diamond – 0.70
flamenco summit turquoise – 0.30

Immagine

Rossetto color rosa antico/pesca dorato (fatto per un'amica che porta questi colori, qui è venuto meno scrivente del previsto perché non ho saputo "tenere" ben amalgamato il TiO2, ma forse è anche meglio così dato che la mia amica non è che porti rossetti IPERscriventi, tende a preferire cose un po' più sheer... comunque mi serve di lezione per la prossima volta che uso il titanio)

duochrome sparkle (un duochrome pesca scuro/oro) – 0,5
colorona synrussian gold – 0,15
d&c red 30 geranium 73360 – 0,25
timiron synwhite satin – 0,10

Immagine

l'ho confezionato e etichettato così, spero che le piaccia :maria:

Immagine

Un bel rossettazzo fuxia metallizzato come piacciono a me, questo è venuto proprio bello

d&c red 27 45410 – 0.25
timiron synwhite satin – 0.1
timiron diamond – 0.15
flamenco summit turquoise – 0.5
mica black e mica dark blue in sporcatura

Immagine

E infine uno stick solo glitter, con una bustina di sbrillini ordinati con OC da scintilla :maria:

Immagine
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
Silvietta*
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1228
Iscritto il: 16/02/2010, 9:29

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Silvietta* »

Ma uno swatch direttamente sulla bocca non ce lo fai mica? :maria:
Kimba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 185
Iscritto il: 14/02/2014, 5:33

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Kimba »

quindi di olio di ricino ne hai messo 3,95 ?
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Serena »

@Silvietta magari lo fo nel topic dei rossetti... ormai c'ho preso gusto, sarà più di un anno che non esco di casa senza :maria:

@Kimba esatto :)
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Kimba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 185
Iscritto il: 14/02/2014, 5:33

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Kimba »

grazie :) appena arrivano i prodotti ci provo mi piace un sacco il primo
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Bluebruja »

lacche?????
belli :heart:
Sono una piccola ape furibonda