eye liner

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

eye liner

Messaggio da Bloodyhands »

La ricetta e simile a quella di az, ma ho eliminato e sostituito alcuni ingredienti che non avevo,e aumentato i pigmenti.
PER DUE BOCCETTE DI EYE LINER:

FASE A
acqua distillata 16,8 g.
gomma arabica 3,2 g.

FASE B
olio leggero (avocado) 6 gocce
cera d'api 0,2 grammi

FASE C
acqua distillata 1 g.
pigmento 3 g.

Sciogliere a bagno maria le fasi a e b, versare la a nella b e incorporare. versare anche la fase c precedentemente preparata a freddo mescolando acqua e pigmento.
Versare nel contenitore con una siringa senza ago o un piccolo imbuto.


Ne ho fatti due, uno nero e l'altro cacao
Ultima modifica di Bloodyhands il 16/09/2009, 17:50, modificato 2 volte in totale.
meribosnia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 451
Iscritto il: 29/10/2008, 9:55
Località: paese del vino, dell'olio e della nebbia

Messaggio da meribosnia »

brava bloody,hai messo a frutto le miche del nostro ordine collettivo!1
le mie invece sono ancora lì che mi guardano con occhi accusatori.....
Proky
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/07/2009, 23:46

Messaggio da Proky »

che brava !
come ti trovi con questa ricetta?
ma quelle sono proprio boccette di eye liner? dove le hai prese sono carinissime :oo:
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Brava!

La durata com'è? :)
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

Le boccette sono di az, adesso ho l'eyeliner da 5 ore ed è invariato, prima di struccarmi ne passeranno atre 6, vi farò sapere. Meri, perchè non ci provi? Con i tuoi occhioni ti starebbe benissimo quello nero
Avatar utente
Vati
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 1002
Iscritto il: 04/11/2008, 23:42
Località: Pisa

Messaggio da Vati »

Ecco uno spignatto decorativo che mi attira proprio!
Brava Bloody.
.
.
La Felicità è uno stato mentale

avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

Alla fine lo ho tenuto 12 ore, ed è rimasto intatto, quindi posso dire che mi trovo bene
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47555
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Complimnti vivissimi, io non la posso copiare perchè non uso eyeliner, ma penso a tutte quelle che potranno sbizzarrirsi finalmente coi colori!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Messaggio da Istheria »

Ciao Bloodyhands, che belli i tuoi eye-liner! Mi ero persa questo topic ma oggi cercando una ricetta per eyeliner l'ho trovata e vorrei copiarla ma vorrei chiederti se ti ha retto senza un emulsionante e senza il conservante. Se invece servono pensavo al solito 5% di montanov e al solito phenonip...

Non vedo l'ora di farmi l'eyeliner glitter!! :D
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

Istheria ha scritto:Ciao Bloodyhands, che belli i tuoi eye-liner! Mi ero persa questo topic ma oggi cercando una ricetta per eyeliner l'ho trovata e vorrei copiarla ma vorrei chiederti se ti ha retto senza un emulsionante e senza il conservante. Se invece servono pensavo al solito 5% di montanov e al solito phenonip...

Non vedo l'ora di farmi l'eyeliner glitter!! :D
Il conservante è omesso ma scontato (phonenip), l'emulsionante strano ma non c'è e regge bene.
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
ellis.b
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 373
Iscritto il: 18/04/2009, 10:14
Località: Monsummano Terme

Messaggio da ellis.b »

Probabilmente regge senza emulsionante perchè è ben denso, forse...
Get up off the floor and try
Never let them see you cry

-- The Mitch Hansen Band, By You--
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47555
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sicuramente. Vedo che studiate :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

infatti, il trucco è mettere molta polvere, ecco perchè ne ho messa di più rispetto alla ricetta originale
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
ellis.b
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 373
Iscritto il: 18/04/2009, 10:14
Località: Monsummano Terme

Messaggio da ellis.b »

uno su mille ce la faccio.... a beccare la risposta giusta!
Get up off the floor and try
Never let them see you cry

-- The Mitch Hansen Band, By You--
Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Messaggio da Istheria »

:D: ecco il segreto, farlo bello denso, avrei dovuto pensarci! Allora appena mi arrivano le polveri te lo copio, grazie per aver messo questa ricetta fantasticissima!!!

Ma avrei una domanda da un milione di dollari, ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato la risposta che cercavo: essendo entrata nel tunnel del mineral make up vorrei cercare di riprodurre le mie amatissime (quanto care) matite nere waterproof per il contorno dell'occhio e pensavo di farla magari con cera (o d'api, o d'arancio, o di jojoba, o candelilla... o un mix!), magari un paio di goccine d'olio di jojoba o meglio di vitamina E e pigmento nero, ma qual'è l'ingrediente che mi permetterebbe di farla durare perfetta fino a sera e di renderla resistente all'acqua (che già di per sè secondo me dovrebbe esserlo visto che è fatta di cera, decisamente non idrosolubile...)? o forse le matite che non durano e sbavano le fanno apposta troppo morbide e unte per poi poter vendere anche quelle "waterproof"?

Se qualcuna riesce ad aiutarmi a venirne a capo le faccio la statua colorata con mmu rosa shocking!!!!

(se serve posto l'inci di una matita waterproof ma prima di avere il permesso non ci penso neanche che poi mi cazziate! ;) )
ellis.b
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 373
Iscritto il: 18/04/2009, 10:14
Località: Monsummano Terme

Messaggio da ellis.b »

Istheria ha scritto: (che già di per sè secondo me dovrebbe esserlo visto che è fatta di cera, decisamente non idrosolubile
e magari una cera tosta, medio/alto punto di fusione( ma non troppa sennò non si stende).... [no linguaggio sms] le mie ipotesi sono pericolosissime, aspetta pareri affidabili ;) Poi per un fatto statistico se ho beccato la risposta alla domanda precedente a questa devo aver detto una ca**** :D:
Get up off the floor and try
Never let them see you cry

-- The Mitch Hansen Band, By You--
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

io non ho mai visto una matita waterproof, dovrei proprio vedere l'inci, perchè non lo posti nella sezione apposita e ci fai un fischio?
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5950
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Scusate ragazze, ma l'inci ve lo potete mandare tramite mess privati se vi interessa.....oltrettutto questo post è molto bello ed interessante, quindi consigliarsi aiuta molto. ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47555
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

posta un inci di matita, visto che ne dobbiamo parlare parliamone pure qui.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 11/05/2008, 10:21
Località: Roma

Messaggio da lollina »

Che bellezza! Mi si e' aperto un mondo e un bisogno nuovo: gli eye liner colorati :D:
Ma si possono usare anche le miche colorate? :mah:
Perche' sarebbero bellissimi gli eye liner glitterati ;)
Lory