eye liner

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Svirtry

Messaggio da Svirtry »

hai detto bene: sembra! peccato che spesso le ricette di certi siti che vendono materie prime (non facciamo nomi, AZ :D: ) non funzionano proprio!

OT bello il tuo avatar, io adoooroo code geass ;)
MissCanova
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 04/03/2011, 16:31

Re: eye liner

Messaggio da MissCanova »

Spero di non fare una domanda già proposta ma...il dicaprylyl carbonate è per caso sostituibile con un altro olio vegetale? grazie
Elena
ladydiamond
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 52
Iscritto il: 22/01/2011, 1:13
Località: Napoli

Re: eye liner

Messaggio da ladydiamond »

ma littlefive non ci lascia la ricetta dell'eye line in gel definitiva? :)
halibel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 31/10/2008, 11:42
Località: venezia

Re: eye liner

Messaggio da halibel »

littlefive hai poi provato a fare l'eyeliner con la gomma guar?
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: eye liner

Messaggio da littlefive »

non esiste una ricetta definitiva, perché il risultato non mi è piaciuto. ho provato a cambiare delle cose ma ancora non sono nemmeno vagamente soddisfatta. sorry.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
AngylentaViolenta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 08/08/2011, 15:05
Località: Messina, Sicilia

Re: eye liner

Messaggio da AngylentaViolenta »

Scusate la mia ignoranza... ma la gomma arabica? è come la gomma xantana o non c'entra niente? qualcuna mi può spiegare? Io vivo di eyeliner e mi piacerebbe molto autoprodurlo anche in molti colori *_*
mary346
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/10/2011, 9:49
Località: Foligno

Re: eye liner

Messaggio da mary346 »

scusate la gomma arabica con quale altro ingrediente si può sostituire?
Avatar utente
Vanitas noire
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/03/2011, 23:43
Località: Bergamo

Re: eye liner

Messaggio da Vanitas noire »

Ho appena provato la ricetta di Helena, ed anche a me l'eyeliner non rimane attaccato alla pelle, rimane umido non ha un bel tratto nitido. Ho provato a variare tutte le dosi diminuire la glicerina, toglierla, diminuire la gomma guar, usare acqua al posto dell'idrolato, ho anche provato a scaldare entrambi i gel e unirli nel bagno maria, ma niente, che ci sia solo da aumentare il pigmento in modo da renderlo più stabile? continuo a guardare il video di Helena e a fare il ferma immagine, sto per avere una crisi perchè non riesco a capire il problema...aiuto :-(
helenaisred
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/09/2009, 6:51

Re: eye liner

Messaggio da helenaisred »

Vanitas, ma l'estratto di semi di pompelmo l'hai messo? Hai letto delle mie vicende in proposito? :roll:
Avatar utente
Vanitas noire
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/03/2011, 23:43
Località: Bergamo

Re: eye liner

Messaggio da Vanitas noire »

No, non ce l'ho perchè uso il cosgard, quindi l'estratto di semi di pompelmo facilita l'aderenza del prodotto sulla pelle? Nel video però ne hai creato uno per te con l'estratto e uno per la tua amica col phenonip, quello per la tua amica non è venuto bene?
helenaisred
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/09/2009, 6:51

Re: eye liner

Messaggio da helenaisred »

Esatto, l'estratto fa l'abissale differenza in termini di aderenza sulla pelle! Ehm... sai che ora che ci penso forse mi aveva proprio detto che aveva avuto problemi di aderenza? :oops:
Avatar utente
Jeky
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 23/03/2011, 23:20

Re: eye liner

Messaggio da Jeky »

AngylentaViolenta ha scritto:Scusate la mia ignoranza... ma la gomma arabica? è come la gomma xantana o non c'entra niente? qualcuna mi può spiegare? Io vivo di eyeliner e mi piacerebbe molto autoprodurlo anche in molti colori *_*
Vanitas noire ha scritto:Ho appena provato la ricetta di Helena, ed anche a me l'eyeliner non rimane attaccato alla pelle, rimane umido non ha un bel tratto nitido. Ho provato a variare tutte le dosi diminuire la glicerina, toglierla, diminuire la gomma guar, usare acqua al posto dell'idrolato, ho anche provato a scaldare entrambi i gel e unirli nel bagno maria, ma niente, che ci sia solo da aumentare il pigmento in modo da renderlo più stabile? continuo a guardare il video di Helena e a fare il ferma immagine, sto per avere una crisi perchè non riesco a capire il problema...aiuto :-(
No non è la stessa cosa...da Aroma-zone le hanno tutte e due comunque!!! Se fai un ordine li, prendi anche i semi di pompelmo...senza quelli non viene!!! Grazie Elena!!! ;0)
Jeky
Avatar utente
AngylentaViolenta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 08/08/2011, 15:05
Località: Messina, Sicilia

Re: eye liner

Messaggio da AngylentaViolenta »

Perfetto comprerò tutto il necessario!
ma la ricetta del primo post non andava bene perchè dopo un pò si seccava?
Comunque Helena ho visto il tuo tutorial e lo seguirò nel momento in cui deciderò di fare l'elyner *_*
non sbava ( e se ci passi un dito sopra? ) e resta abbastanza a lungo vero? si strucca facilmente?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47567
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: eye liner

Messaggio da Lola »

Ma non esiste usare i semi di pompelmo, piuttosto lo si compra pronto, e che cavolo. la gomma guar rimane bagnata a lungo, la gomma acacia è tipo colla ed è la più indicata. Non solo non c'entra niente con la xanthan ma fanno pure a pugni l'una con l'altra.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
AngylentaViolenta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 08/08/2011, 15:05
Località: Messina, Sicilia

Re: eye liner

Messaggio da AngylentaViolenta »

Sto entrando in confusione... :oo:
Lola come mai i semi di pompelmo non vanno bene secondo te?
Comunque a questo punto proverò prima la ricetta del primo post e vedremo come va, mi sembrava abbastanza buona a parte che dopo un pò si asciugava il tutto, giusto?
e cosa si potrebbe fare per ovviare a questo inconveniente?
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: eye liner

Messaggio da Serena »

AngylentaViolenta ha scritto:Lola come mai i semi di pompelmo non vanno bene secondo te?
Leggi qua pupina, il problema è concreto...

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=17&t=438
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
AngylentaViolenta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 08/08/2011, 15:05
Località: Messina, Sicilia

Re: eye liner

Messaggio da AngylentaViolenta »

Si avevo letto qualcosina e avevo capito che quelli di AromaZone erano "buoni" anche se non conservavano un fico secco, però mi è sembrato di capire che facessero la differenza per quanto riguarda l'aderenza l'eyeliner, però ribadisco che proverò la ricetta del primo post per evitare problemi :lol: grazie mille per i suggerimenti
Aretusa79
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 10/10/2011, 14:27
Località: Barcelona, Spain

Re: eye liner

Messaggio da Aretusa79 »

Bloody, scusa la domanda da ignorante che ti sto per fare: al posto della gomma arabica si può mettere la xanthan gum??
"Ingiuriare i mascalzoni con la satira è cosa nobile. A ben vedere significa onorare gli onesti." Aristofane
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: eye liner

Messaggio da CIVETTA »

sono incisa se fare un eyes liner o fare una ricetta simile a quella di tagliar per trasformare un ombretto in eyeliner :mah:
non ho la gomma arabica vedrò un po di ingredienti degli eyesliner e vdiamo cosa mi viene :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
mary346
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/10/2011, 9:49
Località: Foligno

Re: eye liner

Messaggio da mary346 »

ciao a tutte ;) la gomma arabica con cosa si potrebbe sostituire secondo voi?