Crema per impacco pre-shampoo

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Crema per impacco pre-shampoo

Messaggio da mariangela.m »

Tagliar oggi pomeriggio preparo la tua crema, i miei capelli hanno proprio bisogno di nutrimento. Li ho maltrattati tantissimo in questo ultimo periodo, sempre piastrati dalla parrucchiera.
Ho preparato il gel di semi di lino, ma non è densissimo, speriamo bene.
Bellissima ricetta :)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Crema per impacco pre-shampoo

Messaggio da tagliar »

Ma anche il mio gel di semi di lino non è densissimo.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Crema per impacco pre-shampoo

Messaggio da mariangela.m »

Tagliar fatta, l'unica cosa non trovavo le ceramidi :bam: e ho messo al loro posto GC -5 Minerals.

Immagine

profumata con mela verde.

Grazie :)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Crema per impacco pre-shampoo

Messaggio da tagliar »

Io non la profumo mai. Emoticons by Follettarosa
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Crema per impacco pre-shampoo

Messaggio da mariangela.m »

tagliar, io invece ho abbondato e più piacevole impacco bello profumato :)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Crema per impacco pre-shampoo

Messaggio da tagliar »

Se i profumi non mi facessero venire mal di testa, sì... e tenere per un'oretta sui capelli una maschera profumata potrebbe scatenarmelo. :?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lindy13
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 592
Iscritto il: 23/07/2013, 14:17
Località: Roma

Re: Crema per impacco pre-shampoo

Messaggio da Lindy13 »

Ho preparato di nuovo questo impacco con metil glucosio sesquistearato + alcool cetilico, il 20% di grassi (suggerimento di tagliar nei messaggi precedenti: ho capelli fini e ricci) e l'aggiunta di magnesio solfato eptaidrato al 2%.
L'emulsione è venuta bianca e bella (unica pecca: qualche micropuntino marroncino vagante, del gsl).
Mi sono trovata bene a fare come per i balsami con la fase B acquosa in A grassa (è indifferente o va proprio fatto così?), dando prima una frullatina alla sola fase A.

I miei capelli subito dopo il trattamento, grazie al magnesio s. e., sono risultati effettivamente un pochino più voluminosi alla radice e risultano setosi e lucidi

Grazie Roberta per questo bel prodotto :hearts:
Linda
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Crema per impacco pre-shampoo

Messaggio da mariangela.m »

Tagliar vorrei rifare la tua crema, i miei capelli ora ne hanno proprio bisogno. Non ho semi di lino che dici se sostituisco con gomma guar all'1%?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Crema per impacco pre-shampoo

Messaggio da tagliar »

Non ti resta che provare, però a chi non ha usato il gel di semi di lino la crema si è separata.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Crema per impacco pre-shampoo

Messaggio da mariangela.m »

:) Ah va bene, allora mi sa che corro a comprarli..grazie.
Avatar utente
Ruzzolina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 135
Iscritto il: 22/01/2013, 17:24
Località: Venezia

Re: Crema per impacco pre-shampoo

Messaggio da Ruzzolina »

Ciao Tagliar, mi sto apprestando a fare questa maschera per la prima volta. Volevo chiederti se, secondo te, è possibile lasciarla in posa anche tutta la notte (o se non cambia nulla): l'ultima decolorazione mi ha lasciato i capelli secchissimi e sfibrati e hanno bisogno di Taaaanto nutrimento!
Grazie

Edit: ho letto che consigli un utilizzo prolungato per vedere gli effetti, ma volevo sapere se pensi che tenerlo tutta la notte possa servire per una "sferzata" iniziale :lol:
Ultima modifica di Ruzzolina il 16/01/2019, 15:11, modificato 1 volta in totale.
Dammi vento e ti darò miglia
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Crema per impacco pre-shampoo

Messaggio da tagliar »

Io proverei.
Non credo che possa peggiorare i tuoi capelli, a meno che tu non abbia un tipo di capello che "assorbe" i grassi appesantendosi e scurendosi (come succede alla capa).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Ruzzolina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 135
Iscritto il: 22/01/2013, 17:24
Località: Venezia

Re: Crema per impacco pre-shampoo

Messaggio da Ruzzolina »

Allora forse meglio procedere per gradi...sono talmente secchi che sembrano bersi qualsiasi cosa e non vorrei si scurissero! Grazie mille!
Dammi vento e ti darò miglia
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Crema per impacco pre-shampoo

Messaggio da tagliar »

Allora prova a fare un impacco per breve tempo (tipo 30 minuti) e vedi come va... ad aumentare sei sempre in tempo.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Ruzzolina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 135
Iscritto il: 22/01/2013, 17:24
Località: Venezia

Re: Crema per impacco pre-shampoo

Messaggio da Ruzzolina »

Fatto la prova stasera con posa di 35 minuti...devo dire che è amore puro, :amour: già dopo questa breve applicazione ho visto risultati eccellenti!! Grazie Tagliar, al prossimo shampoo provo a tenerla un’ora, dal momento che non ho visto alcun effetto scurente! (E per ora sembra reggere benissimo! Ho usato olivem 1000 al 5% e alcool cetilico all’1% con 40% di grassi)
Dammi vento e ti darò miglia
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Crema per impacco pre-shampoo

Messaggio da tagliar »

Sono contenta! :)

Credo che l’effetto scurente si noti col passare del tempo (quindi col progredire degli impacchi), ma non è certo mia esperienza diretta (i miei capelli non si imbevono di oli e poi io sono castano scuro)... era la capa che raccontava di questi effetti sui suoi capelli, molto diversi dai miei e biondi.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Ruzzolina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 135
Iscritto il: 22/01/2013, 17:24
Località: Venezia

Re: Crema per impacco pre-shampoo

Messaggio da Ruzzolina »

Sicuramente continuerò, visti gli effetti immediati. Tornerò a riferire (i miei al momento sono proprio decolorati e tonalizzati con il grigio :mah:, lo so, mi voglio male, ma mi piacciono così tanto!). Grazie ancora :heart:
Dammi vento e ti darò miglia
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Crema per impacco pre-shampoo

Messaggio da tagliar »

Guarda, fosse per me, le decolorazioni dovrebbero essere reati e punite col carcere. :twisted:

Certe volte vedo di quegli orrori che nemmeno nei miei peggiori incubi... biondi da fantascienza (nel senso che biondi così non esistono nel mondo reale :roll:), oppure biondi che biondi non sono, ma sono gialli, riscrescite da far paura :oo: (ma se non hai tempo o voglia di sistemarti la ricrescita, perché ti fai bionda quando la tua orrida ricrescita si vede lontano un miglio? :evil: ), capelli che perdono qualsiasi confronto con una scopa di saggina (è più morbida la scopa :? ), oppure bionde con le sopracciglia nere che si vede lontano un chilometro che bionda naturale non sei.

Molto ma molto ma moltissimo meglio cambiare colore con uno compatibile con la nostra colorazione naturale e lasciare il biondo a chi è già chiara di suo oppure a chi è grigia/bianca e non ha bisogno di decolorazioni (almeno si evitano gli orrori di cui sopra) :roll: .

Morale: Ruzzolina, smettila di decolorarli e di cercare rimedio ai guai della decolorazione!!! :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Ruzzolina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 135
Iscritto il: 22/01/2013, 17:24
Località: Venezia

Re: Crema per impacco pre-shampoo

Messaggio da Ruzzolina »

Emoticons by Follettarosa
Tagliar sono assolutamente d’accordo e i miei capelli cerco di coccolari come meglio posso dopo averli maltrattati...e sto seriamente valutando di smettere, ma mi piacciono così tanto grigi!! (E dire che io ne ho, ovviamente tutti davanti e mal distribuiti...)
Prima o poi smetto, giuro :maria:
A mia discolpa posso dire che per 39 anni non li ho mai neanche colorati, mai fatto alcun trattamento (pensa lo shock della deco!!).
Dammi vento e ti darò miglia
Avatar utente
FoxLair
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 06/04/2013, 14:59
Località: Roma

Re: Crema per impacco pre-shampoo

Messaggio da FoxLair »

Stavo pensando di fare questa maschera, io ho i capelli molto molto moooolto fini (in poche parole se ne prendi uno tra le dita neanche lo senti) con la gravidanza sono diventati stoppa (olè).
Il mio problema è che sto facendo il primo ordine su GC che non ha il montanov, quindi per non fare stupidaggini sono andata a vedere la scheda tecnica dell’emulsionante e ho visto che è composto da Cetearyl alcohol (80%) e cetearyl glucoside (20%) entrambi presenti da GC.
Ma se mi butto e provo a fare la miscela per ottenere il montanov e quindi ottenere l’impacco di Tagliar che dite faccio una pecionata?
Le donne che aiutano le altre a brillare sanno che c'è spazio e luce per tutte.