fondo minerale

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

questa è la cosa più difficile, perchè se per schiarire basta aggiungere bianco, per scurire devi aggiungere tutti i colori tranne il bianco: rosso+giallo+blu, e nelle giuste dosi, in modo da avvvicinarti al colore della tua pelle. Meglio preparare il mix a parte e poi aggiungerlo poco pe volta al fondo. Se sei di tipo warm potresti provare ad aggiungere pochissimo bronzer minerale.
Dakota
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 10/12/2008, 21:32

Messaggio da Dakota »

grazie mille, devo provare!
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

mi piacerebbe fare un fondo minerale ma non ho in casa dell'ossido rosso (ho solo rosa-marrone e blu :roll:) e giallo, bensì dell'ocra rossa di AZ ed un correttore minerale giallo che non mi piace: dite che con questi posso tentare o rischio solo di sprecare inutilmente prodotti?
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
nati
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 164
Iscritto il: 28/12/2007, 19:41

Messaggio da nati »

a costo di dire una cavolata ma vanno bene gli ossidi che si usano per i restauri? C'è differenza?
Jamie

Messaggio da Jamie »

nati ha scritto:a costo di dire una cavolata ma vanno bene gli ossidi che si usano per i restauri? C'è differenza?
hm, io sinceramente non mi fiderei a usare qualcosa che non sia specificatamente approvato per l'uso cosmetico
aleguaras
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 16/01/2009, 13:32
Località: cosenza

Messaggio da aleguaras »

E per una pelle un pò dorata leggermente olivastra che dosi ci vorrebbero per fare il mineral fondo ??Domanda da un milione di dollari???
un saluto affettuoso
ellis.b
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 373
Iscritto il: 18/04/2009, 10:14
Località: Monsummano Terme

Messaggio da ellis.b »

aleguaras ha scritto:E per una pelle un pò dorata leggermente olivastra che dosi ci vorrebbero per fare il mineral fondo ??Domanda da un milione di dollari???
la proprietaria della pelle olivastra un po' dorata dovrà fare delle prove mi sa ;)
Get up off the floor and try
Never let them see you cry

-- The Mitch Hansen Band, By You--
aleguaras
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 16/01/2009, 13:32
Località: cosenza

Messaggio da aleguaras »

Sicuramente è come dici tu ................e lo farò.......nel frattempo continuerò a fare acquisti minerals (un pò costosetti ma pazienza!!)
un saluto affettuoso
aleguaras
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 16/01/2009, 13:32
Località: cosenza

Messaggio da aleguaras »

La tua ricetta è davvero interessante e anche più o meno semplice, dal momento che escludi ingredienti come il diossido di titanio e la sericite mica ......che gran parte delle ditte di mmu utilizzano.
Mi chiedevo........senza usare questi ingredienti........l'effetto non è troppo coprente??
un saluto affettuoso
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Grazie per questo topic!

Ho comprato il mio secondo fondotinta minerale e sono riuscita a sbagliare colore per la seconda volta :mirmo:

Il tono più chiaro di Sephora è troppo giallo per me :?

Pensavo di "salvarlo" mischiandoci del fondo minerale rosato, ma se ho capito bene quello che ho letto rischio che il tutto viri all'arancione.

Sigh :evil:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
Annika
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 08/09/2008, 16:23
Località: Prov. MB

Messaggio da Annika »

Probabilmente comprerò gli ossidi per cercare di fare questo spignatto, ma se volessi trasformarlo in un fondotinta liquido efficace come potrei fare?
ellis.b
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 373
Iscritto il: 18/04/2009, 10:14
Località: Monsummano Terme

Messaggio da ellis.b »

@annika - probabilmente inserendolo in una crema, i pigmenti in fase grassa che si disciolgono bene. Però a quel punto beccare il colore che esce fuori diventa un'impresa...

O forse ho detto una pirlata?
Get up off the floor and try
Never let them see you cry

-- The Mitch Hansen Band, By You--
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Hai detto una cosa saggia.

Non sono ancora riuscita a fare il fondotinta (perchè non ho ancora avuto il tempo di mettermici) ma appena ci riesco posto :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ellis.b
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 373
Iscritto il: 18/04/2009, 10:14
Località: Monsummano Terme

Messaggio da ellis.b »

Grande Lolaaaaa!!! Il fondo liquido marvellous :D:
Hai idea di come fare a beccare la tonailità? Probabilmente usando il proprio fondo minerale già pronto potrebbe essere più facile, ma il colore della crema influirà... usando direttamente gli ossidi la vedo ardua... ME CURIOSAAAAA!
Get up off the floor and try
Never let them see you cry

-- The Mitch Hansen Band, By You--
Avatar utente
Annika
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 08/09/2008, 16:23
Località: Prov. MB

Messaggio da Annika »

Eh sì, alla crema ci avevo pensato anch'io dando un'occhiata al mio fondotinta liquido della sephora (._. che contiene mineral oil). Il guaio suppongo sia azzeccare consistenza, colore e soprattutto tenuta, per questo confido nella Grande Capa e attendo che ci illumini.
aleguaras
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 16/01/2009, 13:32
Località: cosenza

help fondo

Messaggio da aleguaras »

Ciao ho provato a fare il tuo fondo seguendo le dosi a cucchiaini.......ma è venuto troppo rosso...ho aggiunto un pò di blu ma davvero una puntina ed ora è di un colore strano un pò violaceo..........penso che sia quasi da buttare, come lo recupero? Tu parli di aggiungere bianco........ma cosa di bianco...altro ossido, altro caolino??? oppure della mica bianca???
HELP!!!!

_________________
un saluto affettuoso
ellis.b
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 373
Iscritto il: 18/04/2009, 10:14
Località: Monsummano Terme

Messaggio da ellis.b »

Rosso e blu mi pare proprio che dia viola infatti...
io aggiungerei del giallo e se poi la tonalità è troppo intensa metti del bianco. Meglio biossido di titanio, la mica ti potrebbe rendere il fondo esageratamente sbrulluccicoso!
Sentiamo anche quel che dice bloody che con i colori è meglio di me sicuramente ;)
Get up off the floor and try
Never let them see you cry

-- The Mitch Hansen Band, By You--
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

metti giallo, per tamponare il rosso serve verde (BLU+GIALLO) così dovresti recuperarlo.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

nell'ordne di az ho preso del carbonato di calcio: può avere qualche utilit se inserito nella ricetta? :roll:
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

:oo: Alde, scusa non è che non volevo aiutarti, ma fino ad oggi non mi sono arrivate le notifiche!!!

-fondo viola: è perchè con il rosso e il blu bisogna andarci piano, in piccolissssssssssssssime dosi, hai messo prima troppo rosso, poi troppissimo blu!

rimediare:
- aggiungi pochissimo ossido giallo per volta (con il manico del cucchiaino, e vai di macinacaffè), prova sulla meno e se necessario ripeti l'operazione fino a che hai tolto la nota fredda data dal viola.
Attenzione: in questa fase non devi ancora arrivare a copiare il colore della tua pelle, ma scaldare la tonalità, fino a che il fondo sulla mano non è più nè troppo freddo nè troppo caldo, ma solo troppo scuro. Se dovesse virare al verdino, vuol dire che il tuo errore era solo mettere troppo blu e non troppo rosso, allora aggiungi del rosso, ma ancora meno di una puntina di manico di cucchiaino per volta, vai ancora di macinacaffè e prova ancora sulla mano al sole.

- a questo punto devi solo schiarire, per schiarire usa solo ossido di zinco o come seconda scelta diossido di titanio.