Gloss bello coprente che dura a lungo

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Cleo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 190
Iscritto il: 05/02/2009, 14:00

Messaggio da Cleo »

bellissimo paty!! sì secondo me con l'abbronzatura è perfetto :)

io ne ho fatto poco tempo fa uno con solo miroir de sucre e pigmenti (un minerale e il succo di barbabietola)...risultato bellissimo, peccato ora si sia completamente separato... :oo: il pigmento è li che sta bello da solo e il miroir completamente bianco :evil:
prima di metterlo sono lì che lo sbatto come un'ossessa :D: ma ci vorrebbero almeno 10 minuti per avere il colore originario...comodo :roll:
ho seguito una ricetta di AZ..dici che non sta in piedi??ci vuole della cera??
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Di sicuro è questione di densità (belle ricette che dà AZ :roll:), potresti fare metà olio e metà miroir aggiungendo della cera d'api...
Probabilmente con l'aggiunta della cera, sarà meno trasparente imho.

Comunque il colore mi sta malissimo, stamattina l'ho riprovato per sentirne il gusto (@tweety: non mi sembra amaro) e mia madre - che non nota mai NIENTE - mi ha subito guardata come se fossi un pagliaccio xD
Così oggi pomeriggio ho pensato di usare una mica di Sensory che ha un colore strepitoso (e si può usare sulle labbra)... un po' mi dispiace, ma chi me lo fa fare a diventare scema mescolando gli ossidi e le miche che - dopo aver studiato come mescolare i colori - ottengo solo ciofeche?
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Oggi mi sono fatta un altro glosso modificando la ricetta e colorando più decentemente :)

Oleic/Linoleic Polyglicerides (Sostituto vegetale della Lanolina) 20 %
Olio di Ricino 30 %
Sucrose Acetate Isobutyrate (Miroir de Sucre) 30 %
Cera d'api 3%
Olio di Jojoba 10%
Cera Carnauba 1%
Aroma 1
Colorazione (miche e ossidi) 5%

Colora leggermente le labbra (quel tanto che piace a me e quindi molto meno dell'altro), lucidissimo e non è appiccicoso. Più fluido.
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Questo il secondo che mi piace di più...
Immagine

Qui sulle labbra, non colora eccessivamente (anzi, poco), dà un po' di tinta... e sembra vernice sulle labbra :D:
Immagine

Giuro che non posterò più foto della mia bocca :mirmo:
Ultima modifica di Paty il 30/05/2009, 0:27, modificato 1 volta in totale.
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

mi piace molto il secondo!
io ho usato sostituto vegetale di lanolina e argilla rosa, tutto AZ, ed è venuto discretissimo, colora poco poco.
poi ho messo un po' di mica in modo che sbrilluccichi un po'.
devo provare ad arricchire la ricetta però
Complimenti, mi piace un sacco l'idea! :cin: :cin:
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

a bella!

bravissimissima,tesoro!
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Grazie polipa! Ma il tuo gloss con solo Lanolina Vegetale non è un po' appiccicosetto? :)

Ciao Manu Emoticons by Follettarosa Grazie!!
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

sì...appiccica alla grande...ne ho fatto un cucchiaino perchè quando mi è arrivato il sostituto non vedevo l'ora di provarlo.....ma da Miss Pigrizia non avevo voglia di metter su la ricetta....
ne ho fatto una puntina e a parte l'effetto colla m'è piaciuto per brillantezza e tenuta (in effetti se ti metti il mastice nulla tiene meglio Emoticons by Follettarosa )
comunque lo devo rifare tipo il tuo, ho un contenitore vuoto...
a proposito, tu lo coli quando è liquido nel contenitore o usi la siringa visto che il buchettino del tubetto è strettissimo???? :roll:
Grazie assai!
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Infatti la Lanolina Veg ha il pregio di essere molto densa e adesiva sulle labbra :D:

Io lo verso quando è ancora liquido perché non ho voglia di sporcare la siringa, ma forse con questa si farebbe un lavoro più "pulito" senza stare in equilibrio per versare la miscela nell'apertura... xD
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

ti pare che la pigrona che è in me sporca una siringa???? se si può versare anche su un piede solo appese per i denti io lo faccio Emoticons by Follettarosa
domani che il moroso va fuori dalle scatole vorrei farne uno rosato ma un po' sbrilluccicante con ossido rosa e la mica cuivre che è un po' rossiccia ma se ne usi poca non colora molto ;)
Avatar utente
kaya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/08/2007, 18:40
Località: al freddo

Messaggio da kaya »

Paty, questa sera ho fatto il tuo gloss, con delle modifiche perchè non avevo la lanolina...ho cambiato un po' le percentuali e ho messo un pochino di burro di kokum, per il resto la ricetta è uguale alla tua (se interessa posto, ma non volevo usurparti il post )
è venuto benissimo, colorato con un blush minerale di lily lolo, ne ho messo pochino e quindi colora poco
aromatizzato con ciliegia di aroma zone - buonissima
fla~
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 191
Iscritto il: 26/12/2007, 23:58
Località: Roma

Messaggio da fla~ »

Accidenti mi hai tolto un dubbio che avevo da sempre, sul fantomatico Miroir de sucre: quanto era davvero efficace sto robo che compariva in ogni ricetta AZ?
Considerato che sto cedendo alla tentazione di un piccolo ordine AZ sti giorni, sono parecchio curiosa di provare questo gloss :>
Ti sembra lasci le labbra idratate o secche dopo? (che io ho il calvario periodico delle labbra che si spaccano)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19750
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Gloss bello coprente che dura a lungo

Messaggio da tagliar »

Paty ha scritto:Oleic/Linoleic Polyglicerides (Sostituto vegetale della Lanolina) 40 %
Olio di Ricino 20 %
Sucrose Acetate Isobutyrate (Miroir de Sucre) 20 %
Cera d'api 4%
Olio di Jojoba 4%
Cera Carnauba 1%
Aroma
Colorazione (miche e ossidi) 12%
Oggi ho fatto il mio primo gloss seguendo questa ricetta.
Sono riuscita a farne 10 g (benedetto vetro d'orologio dove ho pesato tutto e sciolto la cera mettendolo sopra ad un becker con acqua in ebollizione) e devo dire che è spettacolare!! :blob9:

Metà l'ho tenuto senza profumo e mica, nell'altra metà invece ho messo 10 gocce di estratto di vaniglia di AZ ma non si sente il sapore (avrei dovuto metterne un pochino di più) e due punte di spatola di mica "Copper" di Sensory Perfection:

Immagine

(al momento è l'unica mica che ho che sia adatta, sia come colore che come composizione, alle labbra).

Dato che io non ho messo sicuramente un 12% tra profumazione e mica, le percentuali del mio gloss sono all'incirca le seguenti:

Oleic/Linoleic Polyglicerides (Sostituto vegetale della Lanolina) 45 %
Olio di Ricino 22 %
Sucrose Acetate Isobutyrate (Miroir de Sucre) 22 %
Cera d'api 5%
Olio di Jojoba 5%
Cera Carnauba 1%

Il risultato comunque non ha nulla da invidiare ad un gloss da profumeria: è confortevole, resistente e colora bene. :)

Adieu gloss L'Oreal Glam Shine e quell'altro di cui non ricordo la marca. :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19750
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Eccovi la foto (fatta senza flash):

Immagine

Qui sembra un pochino più scuro di quello che è in realtà (ho fatto anche una foto col flash ma sembra rosso, mentre è un marrone aranciato).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

Bel colore,confermo estivo 8) , sembra uno della lancome che comprai un paio di anni fa, effetto specchio e non so se è poco ;) , ottima resa..embe' praticamente perfetto!!

complimenti :cin:
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19750
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

A me piace molto, anche se io di solito uso gloss più marroni (questo sulle labbra ha dell'aranciato).

Non vedo l'ora, nella metà a cui non ho messo nessuna mica, di provare delle altre miche marroni che sto aspettando, per non parlare di quella viola tanto agognata e che è in arrivo pure lei. ;)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Jamie

Messaggio da Jamie »

Ma ad occhio e croce quanto si dovrebbe conservare?
sono pentita di non averci messo una goccia di tocoferolo :?
comunque l'ho messo e ha una buona confortevolezza devo dire. Ma mi lascia una specie di vago vaghissimo bruciore sul fondo della gola, non so spiegarlo. Ho aromatizzato con 3-4 goccine di estratto di albicocca. Non è amaro. E non resta appiccicato ai denti (al contrario del costosissimo gloss mac!)!
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Jamie ha scritto:3 puntine di ossido rosa, 2 puntine di mica bianca brillante.
E che vuoi colorare con le puntine? :)
Nel mio secondo gloss, c'è un 5% di coloranti e lascia solo un riflesso del colore sulle labbra... vedi un po' tu.
Il barbabietola non lo prendo in considerazione :twisted:

Per la conservabilità, i miei sono ancora sani senza tocoferolo (che forse sì, sarebbe meglio mettere).
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47595
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

il tocoferolo è amarissimo non lo consiglio. Assaggiare sempre tutto quello che va nei prodotti per labbra, compresa la profumazione. si rischia di dover buttare via tutto altriemnti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

si rischia di dover buttare via tutto altriemnti.
e così ho fatto :twisted: mannaggia perchè leggo sempre dopo uff ho buttato i miei gloss e [no linguaggio sms] riuscivo a capire perchè fossero amarissimi prima ci avevo messo un aroma a ciliegia per liquore 8) ma l'ho assaggiato poi e ho capito che era quello, poi senza quello era lo stesso amaro così ho eliminato anche gli oe e il tocoferolo :evil: ora ho un gloss bellino bellino però che [no linguaggio sms] sa di niente :pig:
Me gusta spignattar, me gustas tu.