Gloss bello coprente che dura a lungo

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

vorrei prendere il sostituto vegetale della lanolina da AZ er fare dei gloss: devo usarlo necessariamente "in combinata" con il miror de sucre o va bene anche abbinato a sola cera d'api-olio?
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Il miroir de sucre rende il gloss lucido sulle labbra e aiuta anche la densità del prodotto finale, non è necessario per farsi un gloss. :)
Puoi prendere solo la Lanolina vegetale e crearti la tua ricetta, vedi un po' tu.
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19750
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Io il primo gloss l'ho fatto anche col miroir de sucre, ma poi ho notato che mi lascia in bocca un sapore amarognolo, quindi nel secondo non l'ho messo e ho usato solo il sostituto della lanolina. :)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
ellis.b
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 373
Iscritto il: 18/04/2009, 10:14
Località: Monsummano Terme

Messaggio da ellis.b »

Eccomi! L'ho fatto anch'io, farà parte di un "cestino" di spignatti da regalare a un'amica che discute la tesi domani :blob9:
Ho modificato lievemente la ricetta sulla base di quello che ho imparato con rossetti e salvalabbra della lola e del gusto mio, le percentuali:
lanolina veg. 30
miroir de sucre 30
ricino 20
olio riso 4
cera mimosa 4
cera candelilla 1
colore 12
aroma alimentare caffè e caramello a naso più 3 gcc o.e. arancio
2 gcc oleoresina rosmarino


Ovvero, ho tolto dalla lanolina per alzare il miroir che dovrebbe essere più "glossy" (parola del menga... :roll: ); sostituito la jojoba che è classificabile fra i leggerissimi e sostituito con riso più pesante (dritta della Lola, se non sbaglio nel topic del suo pronto soccorso labbra, diceva che i leggerissimi tornando fuori danno sensazione di unto); vista la consistenza ancor prima di aggiungere cere ho deciso di metterne due a punto di fusione più basso perchè lo volevo abbastanza liquido (e [no linguaggio sms] non è rimasto troppo liquido...non vi dico per invasettare :twisted: ), [no linguaggio sms] fra cera mimosa e api non c'è quasi differenza quindi... tanto perchè ce l'avevo lì :D:

[no linguaggio sms] la ricetta resta di base quella della Paty, che io non avrei saputo da che parte cominciare, ed è davvero ottima :cin: sono contentissima :fiesta: Soprattutto mi piace perchè è tanto coprente da potersi dire un rossetto liquido ma è anche lucidissimo come un gloss! Brava brava brava!
Get up off the floor and try
Never let them see you cry

-- The Mitch Hansen Band, By You--
ellis.b
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 373
Iscritto il: 18/04/2009, 10:14
Località: Monsummano Terme

Messaggio da ellis.b »

La copertura c'è grazie agli ossidi (immagino che anche le ocre diano lo stesso risultato ma devo provare) perchè solo mica=tanto sbrillo niente arrosto :D: :cin:
Get up off the floor and try
Never let them see you cry

-- The Mitch Hansen Band, By You--
kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Messaggio da kiarrin »

Ellis, se è questo uno di quelli che mi hai inviato, è stupendo, copertura totale, come un rossetto liquido, e aroma vagamente cioccolatoso....complimenti!
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
MoonlightSoprano
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/07/2010, 16:03
Località: Cagliari-Nuoro

Messaggio da MoonlightSoprano »

anche io l'ho fatto...solo che mi è venuto un pò liquidino e sbava...e dura poco . che palline :( forse dovevo mettere più lanolina e poco più di cera . pensavo di riscaldarlo un attimo e aggiungere un pò di lanolina e una puntina di cera carnauba , così almeno esce un pò meno liquido e più duratuto . io ho usato solo l'ossido rosso di aroma zone ..e ne ho messo un bel pò ..perchè volevo raggiungere la colorazione rosso fuoco :( invece mi è uscito un bel rosso mattone-aranciato e mia madre ha gradito particolarmente ^^
che dite..? procedo col riscaldamento e le aggiunte?
Open the gates of infinity ...... )O(
be blessed
esty80
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/10/2010, 16:47

Messaggio da esty80 »

bello bellissimo! ma...la durata?
io vorrei provare a riprodurre il lip glaze della stila (conoscete?ne parla spesso Clio nei tutorial) è un gloss denso, lucidissimo, con la consistenza quasi di miele liquido...e dura parecchio!più del gloss l'oreal 6 h...
se i vostri durano a lungo allora scopiazzo la vostra ricetta(con relativa modifica all'ossido) come una indegna!
altra domandina impertinente...ma...sbava? :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ho come la vaga idea che duri quanto un buon gloss, non quanto il più durevole in commercio. Hai aspettative troppo alte dall'autospignatto solo con prodotti naturali ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19750
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Gloss bello coprente che dura a lungo

Messaggio da tagliar »

aleguaras ha scritto:Questa ricetta per quanti gloss è?
E' in %, non sono grammi
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Gloss bello coprente che dura a lungo

Messaggio da MissMartina »

Immagine

Fatto con la prima ricetta e la mica D&C RED 28 presa su mineraliberi. A parte il colore stupendo...è venuta fuori una tinta per labbra!!! ce l'avevo su tutta la sera ieri e ci ho pure cenato senza problemi. Ovviamente ha perso il lucido, ma il colore è rimasto intonso.

Edit:
aggiungo...10 a zero al mio fidato russian red di mac.
Ultima modifica di MissMartina il 02/06/2013, 17:22, modificato 2 volte in totale.
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
Meredith47
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2078
Iscritto il: 11/07/2012, 14:46

Re: Gloss bello coprente che dura a lungo

Messaggio da Meredith47 »

:oo: Questa ricetta mi era sfuggita...complimenti Paty!!! :cin:

Martina, che bella quella mica :oo: :amour: !!
Posso chiederti che quantità hai usato e come hai fatto a far entrare il prodotto nel tubetto del gloss??
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Gloss bello coprente che dura a lungo

Messaggio da MissMartina »

Ho usato un grammo di mica e una siringa...aspirato dal contenitore dove ho fatto fondere tutto e messo nel contenitore del lipgloss. È un rossetto a tutti gli effetti con quella mica.
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
Meredith47
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2078
Iscritto il: 11/07/2012, 14:46

Re: Gloss bello coprente che dura a lungo

Messaggio da Meredith47 »

Solo un grammo di mica ti ha dato quell'effetto :oo: ??!! senza ossidi?? è davvero molto coprente!!!
Per fare un gloss in che quantità hai messo i vari ingredienti?? io ho i tubetti da gloss di AZ da 10ml!
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Gloss bello coprente che dura a lungo

Messaggio da MissMartina »

Si bella, un grammo di mica, nient'altro.
La ricetta è quella in prima pagina, copiata sputata.
Ho tenuto su il rossetto dalle 15:00 che l'ho fatto alle 21:00. L'ho tolto dopo aver cenato col fazzoletto ;)
Ho in programma di fare la seconda ricetta della Paty con una D&C di differente colore, che credo metterò in quantità inferiore allo 0,5 perche sono davvero miche "consistenti".
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
LaGatta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 13/06/2012, 12:33
Località: Pescara

Re: Gloss bello coprente che dura a lungo

Messaggio da LaGatta »

Martina intanto complimenti, bellissime labbra :D:
Poi scusami se ti correggo ma i D&C non sono miche, ma pigmenti sintetici, assai forti. Colorano più degli ossidi, anche in tracce macchiano di brutto. Io ho il red 7 e ci faccio un rossetto al plutonio ;)
"La sola antitesi assoluta all'assoluto sono le scemenze."
(Sören Kierkegaard)


...Baciata dal fuoco...
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Gloss bello coprente che dura a lungo

Messaggio da MissMartina »

No Gatta, non ti scuso se mi correggi, ti ringrazio.
;)
Io tutto quello che è colore o lo chiamo pigmento o mica, mi basta che colori e questa colora assai. . .con la ricetta di Paty è una vera e propria tinta per labbra.

Anche io ho la 7, la devo provare.
Grazie per il complimento. E' il resto che stona :eyes:
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
LaGatta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 13/06/2012, 12:33
Località: Pescara

Re: Gloss bello coprente che dura a lungo

Messaggio da LaGatta »

Ot totale: non ci credo mai! :cin:

Ma il 28 com'è? Più caldo come rosso? Perchè il red 7 è proprio rosso primario, bellissimo ma con una sporcatura di bianco esplode in riflessi fucsia.. :duro:
"La sola antitesi assoluta all'assoluto sono le scemenze."
(Sören Kierkegaard)


...Baciata dal fuoco...
Avatar utente
Meredith47
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2078
Iscritto il: 11/07/2012, 14:46

Re: Gloss bello coprente che dura a lungo

Messaggio da Meredith47 »

Grazie Martina :)

E grazie LaGatta, non sapevo che i D&C fossero pigmenti sintetici :eyes:
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Gloss bello coprente che dura a lungo

Messaggio da MissMartina »

Gattina: ciliegioso. Nel contenitore pare rosso scuro, sulle labbra ciliegioso.
Bello fucsia!
Di nulla meredith

Quanto siamo ot?
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.