Doposole per arrossamenti

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Doposole per arrossamenti

Messaggio da anto »

Semplice, senza divagazioni poetiche, veloce da preparare

150g x un flacone da 100ml

Preparate innanzitutto un gel di jaluronico

47 acqua
2 glicerolo
0.3 jaluronico

In un secondo beker

73 acqua (o idrolato a vostra scelta)
2 glicerolo
0.7 Laminaria digitata (kelp)

Scaldate l'acqua (40/50 gradi circa) e disperdete con l'areolatte il kelp fino ad ottenere un gel

Lasciate raffreddare

Aggiungete

1.5 MAP
-correggete il ph risultante-
0.7 azulene idrosolubile
15 Aquashuttle
2 nicotinamide
4 nano multivitamin
1. aloe polvere 1:200

Aggiungete a qs. punto il gel di jaluronico e finite con uno 0.8 di preservative12

In caso di scottatura bella forte mettete il gel su garze sterili e lasciatelo in loco.

Ci si può abbinare volendo una crema base fatta con vitamina E e oli ricchi di tocotrienoli (tutti quelli arancioni) , olio di kukui , fitosteroli e insaponificabile
Jamie

Messaggio da Jamie »

veloce e conciso :D:
cosa essere MAP?
edit: Mi rispondo da sola e lo lascio per chi avesse la stessa curiosità: magnesium ascorbyl phosphate,forma stabile di vitamina c :)
azulene idrosolubile? figata! funge?
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

si anto tesoro mio bellissmi ma mi mancano giuato quelle 2/3 mila cose per farla :oo:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

La cosa più importante di questo doposole sono le vitamine antiossidanti e la niacinamide, vitamina lenitiva. Per il resto si mettono i lenitivi che si hanno in casa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

anto le tue creature son sempre bellissime peccato che ho sempre la metà degli ingredienti! :roll:
isablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 188
Iscritto il: 25/04/2008, 12:11
Località: Bologna

Messaggio da isablu »

Allora c'è qualcuno che ha il MAP :firu:......e non ci dici come te lo sei procurato?
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Quindi la niacinamide potrei usarla in caso di eritema? :mah:
(Perché se mi dimentico di spalmare con il solare quei 3 [no linguaggio sms] di pelle, non ho scampo, prurito assicurato :cry:)
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

isablu ha scritto:Allora c'è qualcuno che ha il MAP :firu:......e non ci dici come te lo sei procurato?
Il MAP purtroppo è una specie di miraggio, costa 500 euro al kg :roll:
isablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 188
Iscritto il: 25/04/2008, 12:11
Località: Bologna

Messaggio da isablu »

Il MAP purtroppo è una specie di miraggio, costa 500 euro al kg :roll:[/quote]
Allora l'ascorbyl phosphate proposto da Aromantic( http://www.aromantic.co.uk/product.php? ... t=3&page=1 ) è sodium ascorbyl phosphate? :roll:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

Trilly ha scritto:
isablu ha scritto:Allora c'è qualcuno che ha il MAP :firu:......e non ci dici come te lo sei procurato?
Il MAP purtroppo è una specie di miraggio, costa 500 euro al kg :roll:
Qua e' piu' "comprabile :D:
Jamie

Messaggio da Jamie »

Lola ha scritto:La cosa più importante di questo doposole sono le vitamine antiossidanti e la niacinamide, vitamina lenitiva. Per il resto si mettono i lenitivi che si hanno in casa.
niacinamide e nicotinamide sono la stessa cosa?
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

@Jamie si

Ricordatevi che

- MAP e SAP sono basici

Se intendete consumare il prodotto entro una settimana usate l-ascorbico x regolare il ph invece di litri di lattico che fate prima

SAP non regge le alte temperature mentre MAP lo potete scaldare (così almeno dicono le schede tecniche)

Su Bulk per i portafogli a fisarmonica c'è anche il tetraisopalmitate liposolubile.
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

anto ha scritto: Su Bulk per i portafogli a fisarmonica c'è anche il tetraisopalmitate liposolubile.
Non la vedo io o non c'è più la nota che avvisa che non spediscono in Italia?
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Jamie ha scritto:niacinamide e nicotinamide sono la stessa cosa?
Google dice di sì ;)
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Jamie

Messaggio da Jamie »

thanks, l'avevo poi trovato anche nel topic relativo ma ormai anto aveva già risposto e mi sembra inutile editare la domanda, magari tornava utile a qualcun altro
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

isablu ha scritto: Allora l'ascorbyl phosphate proposto da Aromantic( http://www.aromantic.co.uk/product.php? ... t=3&page=1 ) è sodium ascorbyl phosphate? :roll:
No quello è ascorbyl phosphate. Gli manca il sodium davanti, quindi presumo sia acido e non basico (non è tamponato da soda).
Ultima modifica di Lola il 04/06/2009, 17:12, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

anto,gioia della casa,tendenzialmente io ti adoro,tranne quando usi la leggiadria dell'ovvio dando per assodato che stai rivolgendoti alla petrolchimica in persona,con questi ingredienti che comperi al mercato nero,vietati ai comuni mortali,mi fai sentire inadeguata..



:mirmo:





quando scendi dall'olimpo degli dei ti prego,collettivizza e distribuisci a profusione nominativi dei tuoi spacciatori-cambusieri-fornitori-pusher e quant'altro......



:cin:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
isablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 188
Iscritto il: 25/04/2008, 12:11
Località: Bologna

Messaggio da isablu »

Lola ha scritto:
isablu ha scritto: Allora l'ascorbyl phosphate proposto da Aromantic( http://www.aromantic.co.uk/product.php? ... t=3&page=1 ) è sodium ascorbyl phosphate? :roll:
No quello è ascorbyl phosphate. Gli manca il sodium davanti, quindi presumo sia acido e non basico (non è tamponato da soda).
ah, va bene, grazie.

Quoto Emanuela, sono d'accordissimo con te e in attesa di una condivisione o propongo ad Anto di rispacciare ;)
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

@ Emanuela .. sono sempre i soliti siti che stanno segnalati qui sul forum Più le sante donne che collettivizzano gli ordini :risat:

Il problema è che ci vuole un po' per riempire la dispensa perchè nessun venditore ha tutto ... tipo che il Kelp ce l'ha solo gardenofwisdom ma puoi sostituire con altro ... un gel di alghe decente e non puzzoso lo tiene anche Behawe x es...
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Lola ha scritto:No quello è ascorbyl phosphate.
Ma il nome phosphate dovrebbe presupporre che sia un sale (di cosa non si sa, potrebbe anche essere di sodio oppure no). :mah:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)