Doposole per arrossamenti

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47591
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

cioè tu mi dici che il nome è incompleto per forza?

confermo appena fatta ricerca in google, è sempre sodio o magnesio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19749
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Per tagliar la testa al toro bisognerebbe scrivere ad Aromantic e chiedere info su cosa sia.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
isablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 188
Iscritto il: 25/04/2008, 12:11
Località: Bologna

Messaggio da isablu »

tagliar ha scritto:Per tagliar la testa al toro bisognerebbe scrivere ad Aromantic e chiedere info su cosa sia.
Ho scritto e in effetti si tratta di sodium ascorbyl phosphate, per cui ora correggeranno l'inci. :)
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19749
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

:cin:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

ecco mo me faccio questa ma quella cosa map serve veramente io nun ce l'ho e manco so cosa sia il sap, che da poco ho scoperto cosa sia dovrei avercelo ma ossida si no lo devo consumare entro un tot o cosa :mah:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47591
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

c'è il topic che parla della vitamina C in ingredienti, questo per sapere a cosa serve e che caratteristiche ha. Usa la funzione cerca invece di chiedere monografie di sostanze in posti totalmente inappropriati come il topic di una ricetta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
littlegarden
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 08/11/2010, 15:14
Località: Roma

Re: Doposole per arrossamenti

Messaggio da littlegarden »

anto ha scritto:Scaldate l'acqua (40/50 gradi circa) e disperdete con l'areolatte il kelp fino ad ottenere un gel
Anto scusami un'informazione, ma se io volessi fare un gel di kelp con degli idrolati, dovrei scarldarli per forza o c'è un metodo alternativo per gelificare a freddo?
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.
Avatar utente
kalahari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 196
Iscritto il: 23/07/2008, 18:21
Località: Cagliari

Re: Doposole per arrossamenti

Messaggio da kalahari »

Avendo il kelp in polvere che puzza, per uso alimentare, ma volendo comunque provare, ho fatto il gel con questo e alginato di sodio, a freddo. Il risultato oltre ad avere odore di alga era anche di un bel verde marcio. Ho provato con solo il kelp, ma quello che ho io non gelifica neanche a caldo.
Che kelp usate?
My desert is without end. My soul, my heart must rend. Rumi