Crema corpo elasticizzante "benvenuta primavera"

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

Machhissenefrega,inquinate pure ,anzi,fatelo,venite e svaccate ,me piace di parecchio!!!





:risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Misato88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/03/2009, 22:18

Messaggio da Misato88 »

athenapose ha scritto:
Misato88 ha scritto:e tu fai lo stesso con lui.. avrà qualche difetto che lo imbarazza no? :twisted:

anche il mio è tutto un commento....se io facessi lo stesso con lui sai cosa avrei di risposta?
un bel sacco di menefreghismo sccompagnato da "bè o ti vado bene così o trovatene un altro" :evil:

(manu scusa ti stiamo inquinando il topic!! :D: )
allora d'ora in avanti digli la stessa cosa :firu:

il mio ragazzo fortunatamente commenta mooooolto poco ma quando lo fa io lo minaccio di lanciargli qualcosa a cui tiene nell'orto della vicina.. di solito smette.
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

Bella da vedere e riccaricca di attivi!!! ragazza mi fai venire una stavoglia di provare a fare qualche crema!!!!!!!
sono novizia pero' e mi sa che e' meglio cominciare da creme moooooooolto piu' semplici.
E' proprio bello il tuo inci mannaggia.. quasiquasi esco e vado a comprare giusto quella ventina di ingredienti che mi mancano.. hihihi..
Chiara
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

chiaruzza,cosa hai a casa?

possiamo concepirne una meno sofisticata,sulla base di cio' che possiedi ora,una crema base,che dici?

tanta è la soddisfazione,sai?
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

@ Manu: :D: :D:

Ragazze io alla fine non ci faccio più neanche conto a tutto quel che mi dice il moroso. Se gli vado bene ben se no... :twisted:
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

ciupy86 ha scritto:@ Manu: :D: :D:

Ragazze io alla fine non ci faccio più neanche conto a tutto quel che mi dice il moroso. Se gli vado bene ben se no... :twisted:
macccimancherebbbeepurealtro!
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

Davvero?ma graazie Emanuela sei gentilissima!!
dunque a casa ho:
burri: cacao bio crème e marrone,karitè bio di 2 tipi classico e nilotica,mango,avocado e cocco.

olii:mandorle dolci,albicocca,prugna,argan,rosa rubiginosa,jojoba,oenothera biennis,macadamia,cocco frazionato

oleoliti:(quantita' piccole,circa 10 ml ognuno)di fico d'india,di calendula e monoi

alfa-tocoferolo

glicerina vegetale

alcohol cetilico,glycerol monostearate,acido stearico,cera emulsionante n°2 di aroma-zone(cetearyl wheat straw glycoside e cetearyl alcohol) e cera floreale di gelsomino

O.E. : neroli,lavanda,limone,bergamotto,arancia dolce,tea tree,legno di rosa,Ylang-ylang,ginepro,oleoresina di vaniglia,menta spicata,palmarosa,patchoulj

miele in polvere,mirtilli in polvere,ananas in polvere,centella asiatica in polvere,iris germanica in polvere,rosa rubiginosa semi in polvere e thè matcha(thè verde finissimo che uso da bere,e' ottimo)

argille e rhassoul ma credo non servano

acido ascorbico

poi ho la classica acqua di rose

Ecco quanto c'e' nella mia dispensa,mi manca il conservante ma gia' mi sto muovendo per trovare del phenonip in farmacia(spero non mi spellino).
Ti ringrazio tantissimo per la disponibilità Emanuela.
Chiara
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

chiara,tesoro,nessun gellificante?
tipo



xanthan,
natrosol(idrossicellulosa)
gomma guar
carbomer?


adesso vedo che si puo' fare,mi sa solo burri corpo montati...
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

..Naaaaaaaaaa..... sighsigh.... pensa che ho dei burri solidi nuovinuovi(appena fatti) che riposano in frigo.. e appena il puzzolo(Alessandro,il mio bimbo di 2 anni)va a nanna li sformo e faccio le foto da aggiungere al mio post sui burri.
Dove si comprano i gelificanti Emanuela?
..mi sa che dovro' fare il terzo ordine su internet.. e' vero che non c'e' 2 senza 3!!
Anche il phenonip a cernusco nelle farmacie nun ce stà.. mannaggia.. ora che smanio di iniziar a pastrugnar con le cremine..
Che tu sappia,c'e' qualche negozio on-line dove possa trovare sia gelificanti sia phenonip,che attivi seri?(giusto per non dover comprare qua e la')e già che ci sono,tutto ciò che serve per spignattar creme viso,corpo e latti idratanti?
Scusa se abuso della tua cortesia ma sono decisamente ignorante in materia.. avendo 34 anni,anche se ne dimostro al max 25(modestia a parte :D:) e pelle mista,che attivi cosmetici dovrei scegliere x far dei prodotti buoni per me?Mi e' parso di capire che l'acido ialuronico non faccia poi molto piu' che ottimizzare l'idratazione e che il coenzima Q10,potenzialmente ottimo attivo,difficilmente lo si riesce a far agire come dovrebbe in cosmetici fai da te.. e gli alfa acidi di frutti? funzionano in creme "caserecce"?
..mah... che confusione.. consigliami qualcosa,intanto io continuo a studiacchiare sul forum aspettando di trovare gli ingredienti mancanti.
Ti ringrazio moltissimissimo.
Chiara
Athenapose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1040
Iscritto il: 03/01/2009, 12:02
Località: Verona

Messaggio da Athenapose »

emanuela ha scritto:Machhissenefrega,inquinate pure ,anzi,fatelo,venite e svaccate ,me piace di parecchio!!!


:risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:
oddio manu ho letto adesso :D: :D: :D: :D: mi fai morire
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

Anzitutto complimenti,dimostrare quasi dieci anni di meno è un miracolo,che bello!

ora,,,hai 34 anni e non sono certamente molti,sicuramente non sono abbastanza per cominciare a inoculare cose pesanti tipo collagene,che viene,per esempio,prodotto naturalmente dalla pelle..
credo che il segreto sia innanzi tutto nella detersione e nel rigore della beauty routine,se sei precisa mattino e sera la pelle già sarà splendente.
durante lo studio capirai che non posso dirti NULLA,perchè tu devi ascoltare la TUA pelle,(mista,grassa,secca?)la tua zona climatica,(nord e freddo o sud e umido?)il tuo mondo nel quotidiano,l(città e smog o campagna e polveri')e tue abitudini (fumi?bevi?)lo stile di vita(sedentaria?fai sport?)
come vedi i fattori sono molteplici.le varianti le conosci tu.

quanto ai gellificanti o gli attivi ci sono molti siti dove comperare on line

guarda qui http://lola.mondoweb.net/viewforum.php?f=24&mforum=lola
ti farai una ricca idea.


intanto vedi qualche ricetta,non aspettare di avere tutto,prova mano mano con quello che hai,cominciua a comoerare le cose che leggi piu' frequentemente nelle ricette,parti da li'.



poi ti organizzi tu,ma secondo me il massimo è trovare qualche conplice con gli ordini collettivi,è divertente poi scambiarsi opinioni e conoscersi per spacchettare l'agognato pacco!


per quanto riguarda la gentilezza,figurati,qui le loline,a partire dalla capa sono tutte disponibilissime e quando servirà a me mi aiuterai tu! ;)


fammi sapere comunque,io sono qui.



@Athena... :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

Grazie ancora Emanuela,studio e prendo appunti allora,riordino le info, le idee e le varianti e mi muovo.
ma prima... sformo!!
Chiara
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

vedo ora che sei una ambrosina...

ci sono mille mila loline a Milano...



coraggio,mettiti in contatto!
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

Ciao Emanuela,la smania di provare a fare una crema era troppa e anche senza gli ingredienti giusti mi son arrangiata,ho provato a farne una con un addensante per alimenti:l'agar agar,l'unica cosa che ho trovato qui in giro e che mi pareva decente..
E' venuta bene sai? non speravo..
Hai ragione sulla soddisfazione che si prova nel riuscire a farsi una crema da sole!! se vuoi darci un occhio l'ho postata su trattamenti viso ora,e' il post in cui vedi agaragar :)
Sulla pelle non e' male comunque,però senza conservanti mi durera' un lampo anche se la terro' nel frigorifero.
ciaociao e grazie per avermi spronata con la tua ricetta primaverile :D:
Chiara
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

Chiara,bravissima,QUESTO è lo spirito giusto,ora vado a vedere la tua cremina..
intanto complimentissimi,sei ardita e ti lanci,va benissimo,,continua cosi' ma sappi che ora non ti fermerai piu'.... ;)
lo spignatto dà assuefazione. :cin:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Athenapose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1040
Iscritto il: 03/01/2009, 12:02
Località: Verona

Messaggio da Athenapose »

emanuela ha scritto:lo spignatto dà assuefazione. :cin:
troppo vero :muro:
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

ciao emanuela,ho riguardato la tua bella ricetta,ora che ne so un po' di piu' di 2 mesi fa,volevo chiederti che carbomer usi perchè vorrei fare una crema simile alla tua,con attivi carbomersmontanti.
Ho il carbopol 140,per te,se ne mettessi uno 0.6% me li reggerebbe pantenolo,aloe e umectol o devo arrivare allo 0.8?

grazie mille
Chiara
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

ieri sera me la sono fatta con delle leggere modifiche
benvenuto inverno :D: bella biaca e l'ho lascita così :D: strano
IO SONO TUTTA UN PLURALE
FRANCY1042
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 16/05/2009, 11:59
Località: provincia di treviso

Messaggio da FRANCY1042 »

ho fatto questa bellissima crema , sono proprio contenta è venuta benissimo!
Ho fatto piccole modifiche, ho messo il the verde invece di acqua , il colore lascia un pò desiderare e ma si sente vagamente l'odore del the verde, ci ho aggiunto 1.5 di cetilico perchè a me solo col montanv le creme vengono fluide, la volevo più consistente e così è venuta
grazie per la bella ricetta Emanuela!! ;)
Francesca
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

Bravissima francy,sono soddisfazioni!
io la utilizzo con molta costanza e ne sono davvero entusiasta!
brava,belle modifiche!
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75