burri burrini e burroni e tartellette scrub

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

bunny
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 08/03/2010, 20:25
Località: Genova

Messaggio da bunny »

grazie :)
.....dunque non so se riesco a recuperarlo.... :mah:
[no linguaggio sms] in teoria sarebbe così:
fondo i burri, mescolo, aspetto che si raffreddi leggermente e poi aggiungo polvere scrubbante e le varie essenze,
verso negli stampini ed in freezer per 2 ore giusto? :D:
.......come minimo ho sbagliato tutto....... 8)
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

giustoooooooooooooooooooo :cin: :cin: :cin: :cin: :cin:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

bunny
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 08/03/2010, 20:25
Località: Genova

Messaggio da bunny »

grasssssie :yuhu: :fiesta: :100:
appena trovo tutto il materiale faccio e poi (se non sono saltata in aria.... :D:) ti faccio vedere come saranno venuti.......speriamo (il mio boy si sta già facendo il segno della croce.... :? :D: )
grassssie :) :)
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

sisi poi dopo quando provano le cose ci trovano gusto e te le ordinano pure :D: mi raccomando la fotina poi :cin:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

bunny
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 08/03/2010, 20:25
Località: Genova

Messaggio da bunny »

eh si si... :) ma dimmi tu gli stampini dove li prendi?
io li vorrei di varie forme e disegni ma non so dove comprarli..... :mah:
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

bunny,comincia a farli con vasettini di recupero(io uso quelli del fruttolo o roba simile) anche i pirottini di carta da forno x i dolci van benone,ne usi 2 o 3 assieme e tengono bene senza sformarsi.

altrimenti,nei negozi dei cinesi(quelli che vengono di tutto) ho trovato qualche stampino in silicone sempre x dolci,sia a forma di orsetto,che di stelline,cuori,tartellette ecc..

oppure ancora ogni tanto alla L**L,o all'I**A o sui vari siti che vendono roba x saponificare ma ti costano un sacco.
Chiara
bunny
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 08/03/2010, 20:25
Località: Genova

Messaggio da bunny »

ok ok :) grazie tante appena trovo tutto il materiale e sforno le prelibatezze 8) vi posto le fotine eh eh :D:
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

),se ci vuoi aggiungere latte in polvere o altro lo fai
Chiaretta poichè ho un barattolone di latte in polvere ho pensato di aggiungerlo in un olio solido e poi mi sono ricordata di questa frase, ti volevo chiedere quanto ne metti e poi si scioglie o fa scrub? ah e poi cosa più importante il burro solido dura uguale? bacione forte :cin:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

carlita, lo metto ad occhio, a seconda di quanto voglio che "levighi" e nutra la pelle,mentre lo fai dosi tu a piacere.

un poco si scioglie con il calore anche se parecchio precipita sul fondo,per cui,una volta freddato, avrai un lato più granuloso.

x la conservabilità:x quanto mi riguarda, faccio 6 o 7 monodosi,che poi tengo in frigo, avvolti singolarmente in pellicola,in un barattolo ermetico;
uno mi dura alle volte x due docce,in quel caso,una volta usato lo tengo in bagno in un portasapone da cui possa colar giù l'acqua.
finora xò non ha fatto caldo,forse x l'estate meglio sarebbe farli piccini, sufficienti x una sola doccia.

p.s. gli ultimi fatti hanno 2 mesetti
Chiara
Edenly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/05/2010, 11:14
Località: Firenze

Messaggio da Edenly »

Scusate ma ieri tentando di fare il mio primo ordine mi sono accorta di una cosa...considerando i prezzi di burro di cacao, di karité, di mango ed altro.....non costa un occhio della testa fare questi burrini???
Lo so che vi sembro cadere dal pero, ma......forse c'è qualcosa che mi sfugge? Non so...mi sembra che una di queste meraviglie, seppur piccina, pesa un po' e i prezzi dei burri che ho visto sono parecchio alti (ho guardato su AZ e Fresholi)...
Per esempio se li volete vendere a qualche conoscente il prezzo da chiedere, anche a guadagnarci 20 cent, non è alto? :oo:
Quello che il bruco chiama "fine del mondo", il resto del mondo chiama farfalla. -Lao Tze-

"Ci guadagno" disse la volpe "il colore del grano"
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

forse non hai capito che qui nessuno vende. al massimo si regala :)
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

edenly,come già scritto da monica2 i preparati che facciamo NON sono ASSOLUTAMENTE destinati alla vendita,nemmeno a conoscenti.

hai idea di cosa ti serva x poter vendere un solo cosmetico,seppur semplice come un burro x il corpo o un sapone??

hai in mente poi le sanzioni penali a cui si va incontro se solo solo un tuo "conoscente" ti fa causa [no linguaggio sms] usando il tuo burro corpo gli è uscito un rush cutaneo (che poi magari non c'entra pure nulla con il burro,solo che è esploso proprio dopo aver usato la tua creazione)???

qui si impara a leggere inci,a comprendere cosa sta dietro ad un cosmetico,come si arriva a farne ma tutto senza scopi di lucro.
noi creiamo x regalare a noi ed ai i nostri amici qualcosa di "misurato" sulla nostra persona ma assolutamente non per vendere.

x rispondere alla tua domanda sul valore di un burro vegetale:
i prezzi sono quelli,fresholi tra l'altro non è molto caro,come non lo sono altri siti inglesi o tedeschi che vendono materie x saponificare.
prova ad andare in farmacia in italia,chiedi del burro di karitè e poi fai i tuoi conti. :twisted:
oppure basta che fai un paragone(ad esempio) tra un copacabana di L**H da 100gr e quello che spenderesti x altrettanta quantità di un "similcopacabana" fatto con le tue manine e con gli stessi ingredienti presi sfusi.

il burro x il corpo diciamo che è uno sfizio,non a buon mercato certo,visto e considerato poi,che sotto la doccia si consuma in un baleno ma se vuoi coccolarti ogni tanto,perchè no?
Chiara
Edenly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/05/2010, 11:14
Località: Firenze

Messaggio da Edenly »

Avete ragionissima, eh! Però siccome la gente è fuori di melone e pensa sempre ai soldi ed al guadagno credevo foste anche impegnate sul fronte vendita... :oops:
Ma poi non solo per quello è che la gente spesso te li richiede espressamente e magari in quantità maggiori, e ti vuole pagare... :D:...
Per i prezzi...eh eh lo so che Fresholi è economico (ho spulciato tutto) e so anche che i prezzi delle farmacie sono esponenzialmente più alti...ma mi piange un po' il cuore lo stesso... :oops:
Comunque voto per le coccole e per i regali :yuhu: non vedo l'ora di regalarne a tutti!! :yuhu: (e poi morire inesorabilmente di fame :100: )

chiarachiara a proposito di premiarsi quasi quasi me ne farò uno per la laurea con la forma del noto copricapo.....fra circa 25 anni....? ...
Quello che il bruco chiama "fine del mondo", il resto del mondo chiama farfalla. -Lao Tze-

"Ci guadagno" disse la volpe "il colore del grano"
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

allora ti sei persa qualche intervento di lola in materia.. leggi leggi!!
e pure il topic sulla dipendenza da acquisti compulsivi..
noi qui spendiamo non guadagnamo!!!!

e il forum non è un luogo x speculare!

se piacciono i tuoi burrini,puoi sempre dir loro:
io ve li faccio volentieri ma voi mi portate i burri da metterci dentro! :D:

cosa utopistica visto che non sanno nemmeno dove recuperarli.. e sicura che busseranno alla tua porta con un bel panetto di burro vaccino :risat: :risat:
Chiara
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

noi qui spendiamo non guadagnamo!!!!
avogliaaaaa :D: :cin:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Edenly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/05/2010, 11:14
Località: Firenze

Messaggio da Edenly »

Per l'appunto oggi ho fatto il mio primo regalo... :oops: La ragazza era felicissima, saltava :oo: , ne ha parlato con tutte tutte ora vogliono qualcosa....si sono prenotate già per quando farò le creme... :oo: (lungimiranti) e naturalmente mi vogliono pagare :?
:risat:

p.s.: sì sì lo avevo capito che non le fate per venderle eh? Credevo però come ho già scritto che qualcuna le vendesse ANCHE
Quello che il bruco chiama "fine del mondo", il resto del mondo chiama farfalla. -Lao Tze-

"Ci guadagno" disse la volpe "il colore del grano"
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

io ho una amica i cui capelli dipendono letteralmente dalle mie mani spignattatrici. dopo lungo contrattare perché mi voleva pagare ho accettato un contributo per le materie prime quando le acquisto, ma le produco una vagonata di roba ogni 2 mesi. è troppo bello regalare!!
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

littlefive ha scritto: è troppo bello regalare!!
condivido assolutamente,ti fa stare bene :)
Chiara
Edenly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/05/2010, 11:14
Località: Firenze

Messaggio da Edenly »

:) :) :)

Davvero!
Quello che il bruco chiama "fine del mondo", il resto del mondo chiama farfalla. -Lao Tze-

"Ci guadagno" disse la volpe "il colore del grano"
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Edenly ha scritto: e naturalmente mi vogliono pagare :?
Attenta, perchè la prima che poi avesse (non sia mai) una reazione spiacevole, poi la farebbe pagare a te.
Meglio se regali senza assumerti responsabilità.