Maschera rigenerante antiage al the verde

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Flo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 278
Iscritto il: 17/09/2008, 21:49
Località: Pinerolo (TO)

Maschera rigenerante antiage al the verde

Messaggio da Flo »

Immagine

foto di Vitis Verde, con polvere di Ibisco


Era da un po' che volevo provare a farmela, così mi sono fatta ispirare da una ricetta di Aroma Zone rielaborandola un po':

Per 50 gr.

A
Acqua di rose faidame a 50

B
Olio di macadamia 15
Montanov 2,5
Cera d'api 1

A freddo:
Polvere di the verde AZ 1
Acido jaluronico soluzione 2
Echinacea 1
Ginseng 0,5
Phenonip 5 gtt
Oe lavanda 3 gtt
Oe limone 3 gtt
Oe salvia sclarea 3 gtt
Oe tea tree 1 gtt
Colorante alimentare verde 3-4 gtt

Ho portato a 70 °C le due fasi, ho emulsionato, ho stemperato la polvere di the verde nella soluzione di acido jaluronico, ho aggiunto poi echinacea e ginseng e ho versato il mix nell'emulsione.
La profumazione con gli oe l'ho tentata in extremis perchè sta polvere di the puzza da morire... e mi sa che non sono l'unica ad aver fatto la triste scoperta :? e un po' ha mascherato. Il colorante alimentare l'ho messo al posto della polvere di clorofilla usata da AZ...

L'ho provata ieri e mi piace molto: si stende bene, mentre è in posa sembra quasi di sentirne l'effetto, insomma maschere di profumeria... bye bye! :D:
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

ho bisogno di una maschera che mi risollevi la faccia e il morale mi sa che mi ispiro qui la faccio con quello che ho e un po di estratti fluidi la mia verrà marrone sicuro spero che lola non voglia anche la mia di foto :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
ellis.b
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 373
Iscritto il: 18/04/2009, 10:14
Località: Monsummano Terme

Messaggio da ellis.b »

Civ consolati.... a me ultimamente vengono marron pure le creme :cry:

E comunque secondo me il verde per una maschera ci sta tutto! L'idea del farsi la maschera è legata all'idea di mettersi in faccia una cosa di colore orrido con la quale verrai puntualmente sgamata dal fidanzato :D:
Get up off the floor and try
Never let them see you cry

-- The Mitch Hansen Band, By You--
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

io ho risolto mettendoci la polvere diibisco è che color vinaccia :100: :D: fregati gloi estratti :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
eneri
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 04/03/2011, 16:29

Re: Maschera rigenerante antiage al the verde

Messaggio da eneri »

Ciao ho provato a fare la maschera mi e' venuta liquida! Come mai? Manca forse la xantana? La tua e' densa! Cosa ho sbagliato?

Acqua di rosa centifolia a 100


Olio avocado 10
Olio albicocca 10
Olio vite 10
Montanov 5
Cera d'api 2

A freddo

Polvere acerola 1 aromazone
Sodio jaluronato 1% 4
Sodio lattato 60% 3 caduto un po' di piu'
Ginseng estratto alcolico 1 aromazone
Cosgard 0,6
Ph 6
;)
Avatar utente
Flo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 278
Iscritto il: 17/09/2008, 21:49
Località: Pinerolo (TO)

Re: Maschera rigenerante antiage al the verde

Messaggio da Flo »

Ciao, tra l'altro mi accorgo solo ora (perchè non mi è stato segnalato) che avete scritto in questo topic già dall'anno scorso.. scusate l'assenza di repliche :)
eneri, credo che il responsabile sia il sodio lattato, se ti capita prova a rifarla senza.
Ouais c'est ma clope, mon shit. Ma dose, ma weed. Ma coke, mon speed. Mon crack, ma musique.
(Stromae, Ma musique)
eneri
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 04/03/2011, 16:29

Re: Maschera rigenerante antiage al the verde

Messaggio da eneri »

:) Grazie provero' :)
Avatar utente
Vitis Verde
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 22/09/2019, 2:06
Località: Messico

Re: Maschera rigenerante antiage al the verde

Messaggio da Vitis Verde »

Fatta con polvere d'ibisco e aroma a mora. E' venuta di un bel colore rosa e la mora copre perfettamente l'odore degli estratti. Io non ho messo sodio lattato ma anche a me e' venuta liquida.
Efficacissima, mi ha lasciato la pelle morbida e luminosa, piu' compatta.
Grazie per la ricetta!
Avatar utente
Arits
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 08/12/2019, 18:46
Località: Trieste

Re: Maschera rigenerante antiage al the verde

Messaggio da Arits »

Ciao mi chiedo già che viene liquida questa maschera portei usarla con la maschera in tessuto non tessuto? Cosa dite?
La polvere di te verde sono foglie polverizzate? In alternativa potrei usare l'estratto glicolico? Grazie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Maschera rigenerante antiage al the verde

Messaggio da Lola »

Il liquido per le maschere in tessuto non tessuto è liquido al massimo quanto un siero poco gelificato. Questa a tutti gli effetti, se pur ben colabile e non ferma, non è una maschera "liquida", ha il suo corpo anche grazie alla presenza di olio e di emulsionanti cerosi. Tra parentesi credo che le maschere in vello siano esclusivamente in base acquosa.
Per la polvere di tè verde, devi andare su aroma zone (è il significato della scritta AZ che non hai voluto notare) e vedere se è un estratto secco titolato o ci si può davvero fare il tè. In ogni caso farsi i cosmetici in casa ne deve valere la pena, se devi mettere un ingrediente dall'attività quasi nulla è meglio non metterlo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Maschera rigenerante antiage al the verde

Messaggio da SsilviaA »

E leggi il topic degli infusi fatti in casa (spoiler: non farli) perché la ricetta è vecchia e non tra i promossi. Poi non so come si faccia l'acqua di rose in casa eh, magari non è un infuso.
Il tè dovrebbe essere questo https://www.aroma-zone.com/info/fiche-t ... aroma-zone anche se non capisco come possa essere solubile in acqua. Valuta se è lo stesso che comprare il tè matcha, anch'esso in polvere che si trova in un supermercato fornito o al NaturaSì. Sempre che serva a qualcosa, ovviamente.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Arits
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 08/12/2019, 18:46
Località: Trieste

Re: Maschera rigenerante antiage al the verde

Messaggio da Arits »

Scusatemi vedo le risposte appena ora, poi non ci ho più pensato, però vorrei trovare un idea per fare maschere viso da utilizzare con tessuto, quindi su base liquida, sarebbe anche un simpatico regalo. Lola capisco bene che quando è estratto secco titolato può essere efficace? SsilviaA hai ragione, poi non l ho fatta, l' acqua di rose la faccio a caldo con petali di rose lasciati in infusione una notte , più conservante, a volte se occorre un gt di fragranza rosa, a me sembra buona. Grazie delle risposte
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2047
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Maschera rigenerante antiage al the verde

Messaggio da graziaF »

Shakarì sul suo vecchio YT aveva pubblicato una maschera liquida che conteneva anche estratto glicolico di the verde da utilizzare con le compresse in tessuto; forse l'ha pubblicata anche qui. Potrebbe servirti come ispirazione.
Avatar utente
Arits
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 08/12/2019, 18:46
Località: Trieste

Re: Maschera rigenerante antiage al the verde

Messaggio da Arits »

Cercherò grazie