impacco riflessante biondo rame

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

sarina83
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/06/2010, 15:22
Località: provincia Roma

Re: impacco riflessante biondo rame

Messaggio da sarina83 »

sì sì bloody lo so, era solo un'amara riflessione :)
io comunque utlizzerò ben volentieri camomille, zafferani, mieli e così via per darmi l'illusione di ottenere almeno qualche riflesso...male sicuramente non farà :)
gatta577
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 06/06/2011, 18:49
Località: messinese tirreno

Re: impacco riflessante biondo rame

Messaggio da gatta577 »

Salve,
faccio l'hennè rosso saltuariamente per cui avrei pensato di utilizzarlo impastandolo con questa crema in fase pre-shampoo così da ottenere riflessi e nutrimento e magari evitare il colamento e l'indurimento tipico dell'hennè. Avrei pensato ance di utilizzare l'olio di ricino solfato di AZ per aggiungere qualche olio al tutto. Che ne dite? Grazie :lol:
"..........Così tra questa
immensità s’annega il pensier mio:
e naufragar m’è dolce in questo mare."
G. Leopardi
ValeonBass
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 04/05/2010, 14:42

Re: impacco riflessante biondo rame

Messaggio da ValeonBass »

sarina83 ha scritto:ma perché per noi povere castane non c'è verso di schiarire un pochino i capelli?
Prova la curcuma, su di me ha un effetto talmente pauroso che ... ho paura ad usarla!
"Ciò che noi facciamo non viene mai capito, ma solo lodato o biasimato, spignattamenti inclusi" F.Nietzsche and me.
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Re: impacco riflessante biondo rame

Messaggio da Bloodyhands »

???
Ti ha schiarito?
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
ValeonBass
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 04/05/2010, 14:42

Re: impacco riflessante biondo rame

Messaggio da ValeonBass »

Paurosamente Bloody! Il discorso è che l'effetto giallo non mi piace sui capelli decolorati come aihmè sono i miei. Ma sulla ricrescita che ormai sta facendo capolino (finalmente) il risultato mi è piaciuto molto. Ho intenzione a breve di fare molti esperimenti di henné per bionde, vi terrò aggiornate.
Comunque confermo che io ho avuto problemi di verde con la cassia e di giallo simpson con la curcuma su capelli decolorati. Avrò esagerato con le dosi, i tempi...non saprei. Leggevo anche che il problema può essere la scarsa qualità delle polveri, le mie sono di AZ.

Ovviamente non mi arrendo :evil:

Baci
"Ciò che noi facciamo non viene mai capito, ma solo lodato o biasimato, spignattamenti inclusi" F.Nietzsche and me.
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Re: impacco riflessante biondo rame

Messaggio da Bloodyhands »

chiaro, la curcuma è giallissima, ovvio che sui capelli decolorati sia inadatta, ma sei sicura che abbia schiarito e non tinto/riflessato?
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: impacco riflessante biondo rame

Messaggio da Ale* »

Penso che il problema sia dato dai capelli decolorati più che dall'hennè... Anche a me è successo un pochino con la curcuma e avevo i capelli schiariti di mezzo tono... In ogni caso vorrei imparare ad usarla in modo che non colori solo il lavandino o la cute, ma che dia dei bei riflessi gradevoli :D

Anche secondo me colora/riflessa/tinge, non schiarisce, questo no. Il fatto che dia un riflesso o che colori di giallo può dare quell'impressione, ma quando se ne va ti accorgi che era solo colore :D:
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Re: impacco riflessante biondo rame

Messaggio da Bloodyhands »

se vi pare roppo gialla usate la camomilla
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
ValeonBass
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 04/05/2010, 14:42

Re: impacco riflessante biondo rame

Messaggio da ValeonBass »

Ale* quando si tratta di hennè biondo siamo sempre in prima fila eh!!!

Credo si tratti di un riflesso si, che però non è andato via subito, ma è durato un bel po'. Ripeto è troppo presto per una valutazione ma credo che si possa fare delle belle cose con la curcuma. E pensa che io l'ho usata con impacco di oli, il che avrebbe dovuto limitarne la colorazione.

Ma poi cosa intendete con tinto vs. schiarito? Una tonalità di castano chiaro - biondo scuro/cenere con la curcuma si schiarisce perchè tinge di un colore dorato. Per le bionde fredde beh non lo consiglierei come "schiarente" perchè poi che c'hai da schiarire? :)
"Ciò che noi facciamo non viene mai capito, ma solo lodato o biasimato, spignattamenti inclusi" F.Nietzsche and me.
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Re: impacco riflessante biondo rame

Messaggio da Bloodyhands »

colorare di giallo schiarisce solo otticamente, non ti decolora i capelli.
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
ValeonBass
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 04/05/2010, 14:42

Re: impacco riflessante biondo rame

Messaggio da ValeonBass »

Touché...ma io non voglio che mi decolori i capelli, altrimenti avrei continuato con l'ossigeno. Secondo me è necessario trovare un metodo che fissi il colore oro della curcuma e si è a cavallo. Oppure metterla nel balsamo che so... :?
"Ciò che noi facciamo non viene mai capito, ma solo lodato o biasimato, spignattamenti inclusi" F.Nietzsche and me.
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: impacco riflessante biondo rame

Messaggio da La Marghe »

Ciao ragazze, io ho una domanda da novellinissima..... Ma tutto quel limone immagino che abbassi notevolmente il pH, voi non lo correggete? Non rischia di dare un po' fastidio alla cute?
Grazie della pazienza!!!
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Re: impacco riflessante biondo rame

Messaggio da Bloodyhands »

in realta un limone non è poi tanto, il ph acido fa benissimo a cute e capelli.
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: impacco riflessante biondo rame

Messaggio da La Marghe »

Chiaro, grazie mille!! Mi ero immaginata che il pH sarebbe sceso sotto 4, ma mi così mi tranquillizzi che non ci dovrebbero essere problemi! Grazie!
ilaryz
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/10/2013, 14:15

Re: impacco riflessante biondo rame

Messaggio da ilaryz »

ciao a tutti mi sono imbattuta in questa discussione perchè per due anni mi sono colorata i capelli con l'hennè di un rosso mogano intenso, stupendo e super naturale... Per liberarmi dalla schiavitù della ricrescita ho deciso di tornare al mio colore e attualmente ho l'effetto degradè con decolorazione (aime) sulle punte e il mio biondo cenere naturale alle radici.Tuttavia amo alla follia i capelli rossi e vorrei provare questo riflessante, ma secondo voi che effetto avrò sulla decolorazione? inoltre potrebbe darmi problemi di ricrescita dato che ho i capelli naturali abbastanza chiari? Grazie :D:
veronica34
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/03/2014, 22:59

Re: impacco riflessante biondo rame

Messaggio da veronica34 »

io per evitare l'effetto simpson e rame fuego aggiungo l'amla all'impacco così attenuo un po' l'effetto.

comunque la curcuma schiarisce assai
io la metto in impacco con un paio di cucchiai di yogurt
oppure nel gel di semi di lino fatto con la camomilla
su alcune ciocche un'oretta prima del bagno per dare un po' di riflessi irregolari
e sui miei capelli castani e funziona!