Crema per il bebè, consigli...

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Crema per il bebè, consigli...

Messaggio da Shakarì »

Tu pensa all'interpratazioni, io pensavo che Lola si riferisse alle percentuali postate qualche messaggio sopra da Azahar che voleva mettere la cera al 30%. Comunque a me piace esattamente con le dosi riportate da ricetta...
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
carmen1002
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 08/08/2011, 17:10

Re: Crema per il bebè, consigli...

Messaggio da carmen1002 »

la prossima metterò la cera come da ricetta . Grazie Shakarì :heart:
Carmen
m.monia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 14/07/2011, 15:03
Località: Prov. di Lecco

Re: Crema per il bebè, consigli...

Messaggio da m.monia »

Shakarì, anch'io ho interpretato come te.
L'ho fatta senza bisabololo perchè non lo avevo in casa quando l'ho preparata (alla prossima lo aggiungo!!) e ho usato 38gr oleolito di iperico fatto con olio oliva, 10gr burro di karitè e 23gr olio di riso.

E' venuta decisamente densa, anche se a contatto con la pelle si scioglie subito. Ma soprattutto funziona proprio bene!!
L'ho testata oltre che per i rossori da pannolino, per il collo della mia bimba di 7 mesi, che essendo bella pienotta tende ad avere le pieghe del collo spesso rosse e infiammate. Con questa il giorno dopo sono quasi perfettamente guarite!! :)
Monia
Avatar utente
floreal
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 207
Iscritto il: 27/11/2009, 22:42
Località: Roma

Re: Crema per il bebè, consigli...

Messaggio da floreal »

Volevo chiedere se è troppo spingersi con l'ossido di zinco al 15%,
cercando di scopiazzare la bio bio baby che ha appunto
l'ossido in questa percentuale visto che mi ci trovo benissimo.
Avatar utente
cattyvella 80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 184
Iscritto il: 30/09/2011, 21:31
Località: brescia ,ma... core salentinu !

Re: Crema per il bebè, consigli...

Messaggio da cattyvella 80 »

io metto l' ossido al 13 non da problemi una volta, abbassata la cera sudava olio anche a me e poi l' ho rifatta aggiungendo 2 ge di amido di riso alla fine come per fare un burro montato risultato una crema morbida e anche meno untuosa ed è anche emolliente!
ci camina llicca ci sta a casa sicca!
Avatar utente
stella_90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 112
Iscritto il: 02/11/2009, 2:12

Re: Crema per il bebè, consigli...

Messaggio da stella_90 »

e se invece dell'amido, mettessi un pò di talco profumato? almeno per dare un'odore a questa pasta per una pupetta =) che dite? ho paura a spignattare per i bambini :?
Avatar utente
Yukari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 792
Iscritto il: 06/10/2011, 17:12
Località: Roma

Re: Crema per il bebè, consigli...

Messaggio da Yukari »

l'altro giorno ho fatto questa cremina, con un mix delle ricette di azazhar e lola. l'avevo fatta principalmente per il moroso che soffre di dermatite, insomma da usare in caso di estremi rossori..

ieri sono andata al parco e mi sono dimenticata la crema solare :fangule: la sera manco a dirlo avevo una faccia da peperone con un elegantissimo segno degli occhiali! (erano secoli che non mi vedevo così!)
bhè mi sono spalmata di questa crema e, a parte l'estrema untuosità, il mio viso stamattina ha assunto un colore umano e non c'è segno di irritazione.. meno male!!
..ora vado a comprare il solare!
When I became the sun
I shone life into the man's hearts
Amanda Swan
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/05/2011, 18:21

Re: Crema per il bebè, consigli...

Messaggio da Amanda Swan »

Ciao a tutte
ho provato questa pomata anche sulle scottature:fantastica!
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Re: Crema per il bebè, consigli...

Messaggio da Eau Lente »

Queste ricette secondo voi sono applicabili anche nel sottogola e collo della mia cicciotta di sei mesi con diagnosi di inizio dermatite atopica?! Vorrei evitare il cortisone prescritto dal pediatra facilone... L'ossido di zinco non seccherà troppo la parte?
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
m.monia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 14/07/2011, 15:03
Località: Prov. di Lecco

Re: Crema per il bebè, consigli...

Messaggio da m.monia »

Eau Lente ha scritto:Queste ricette secondo voi sono applicabili anche nel sottogola e collo della mia cicciotta di sei mesi con diagnosi di inizio dermatite atopica?! Vorrei evitare il cortisone prescritto dal pediatra facilone... L'ossido di zinco non seccherà troppo la parte?
Io la usavo. Quando la mia bimba aveva 6 mesi (e pesava 8kg) spesso le pieghe del collo si arrossavano e irritavano. All'occorrenza mettevo questa pomata e si sistemava in uno o due giorni.
Considera che la concentrazione di ossido di zinco di questa crema è decisamente inferiore rispetto alle varie creme in commercio per il cambio pannolino.

Poi non so se il tuo sia un caso specifico, con me funzionava ;)
Potresti provare e al massimo la usi per il culetto arrossato!
Monia
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Re: Crema per il bebè, consigli...

Messaggio da Eau Lente »

Ottimo. Sei mesi e 8kg anche qui ;)
La faccio con la ricetta di clo ma magari ci metterei anche ribes nero e macadamia adatti ad eczemi e dermTiti varie (magari quasi a freddo) vediamo se regge...
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema per il bebè, consigli...

Messaggio da Lola »

Non fate preparazioni che durino mesi con olii che vanno rancidi solo a guardarli, invece che fare bene fate danno.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Re: Crema per il bebè, consigli...

Messaggio da Eau Lente »

Fatti 100gr di pomata che verrà usata per Carlotta tre volte sl giorno,dal marito sulla dermatite e da me sulle mani eovinate dal marsiglia da bucato. Tempo in mese e mezzo ed è finita.

Zinco e pantenolo in questa preparazione daranno un ph decente?!


EDIT: possibile che in tre giorni applicata tre volte al giorno abbia già fatto il miracolo?!
La zona arrossata che era secca e screpolata con l'olio vea era fortemente migliorata a livello di desquamazione ma rimaneva rossa e con grana irregolare, con l'applicazione costante di questo unguento sta tornando normale senza arrossamenti vari. Se cosi fosse sarei una mamma ultrafelice!!!!
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Crema per il bebè, consigli...

Messaggio da prugnetta »

Quindi questa ricettina sarebbe buona anche per mani rovinate dal continuo bucato e secche per il freddo?
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
m.monia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 14/07/2011, 15:03
Località: Prov. di Lecco

Re: Crema per il bebè, consigli...

Messaggio da m.monia »

Considera che è molto unta, quindi non la userei come crema mani.
Magari potrebbe essere applicata la sera prima di andare a dormire, ma sicuramente ci sono formulazioni più adatte
Monia
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Re: Crema per il bebè, consigli...

Messaggio da Eau Lente »

Quoto. Io l'ho usata come impacco notturno con i guanti di cotone. Ho le mani un po riviante dal continuo uso di marsiglia e acqua fredda... Peró è servia moltissimo. Ps. È moooolto unta calcola come una classia cold cream quindi non puoi toccare nulla senza ungere.
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Crema per il bebè, consigli...

Messaggio da prugnetta »

Ok grazie mille, proverò a farne una piccola quantità e la metterò sopra il mio comodino insieme ai guanti di cotone :ok:...vediamo se può essere un impacco super riparatore per questa stagione per le mie manine ;) ...
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Crema per il bebè, consigli...

Messaggio da Shakarì »

Io l'ho appena usata sulle mani secchissime e screpolate nell'interstizio tra le dita...avevo messo la mia solita crema mani all'urea, ma le mani mi facevano così male che ho sciacquato e ho messo su questa crema...si è assorbita immediatamente ( non ne ho messa tantissima però) e ora sento la'pelle già migliorata e sopratutto non mi brucia più!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema per il bebè, consigli...

Messaggio da Lola »

Ma avete fatto la mia o quella di azahar?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Crema per il bebè, consigli...

Messaggio da Shakarì »

io la tua...
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!