Crema per il bebè, consigli...

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Alchemy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 10/11/2012, 17:43

Re: Crema per il bebè, consigli...

Messaggio da Alchemy »

E così è stato.Mi dispiace solo di non aver fatto foto prima e dopo averglielo messo.E' strabiliante quanto sia migliorato da ieri a stasera.Grazie Lola :lol:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47583
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema per il bebè, consigli...

Messaggio da Lola »

sono contenta :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Giuly89
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 04/11/2013, 14:30
Località: Napoli

Re: Crema per il bebè, consigli...

Messaggio da Giuly89 »

Strabiliante la versione della capa! Io ho una pelle ipersensibile, e dopo che l'estetista mi fa le sopracciglia, rimango peperone per moltooooo tempo, anche se lenisco la parte con olii e gel d'aloe, tanto che rimangono i segni (non é un problema di estetista, ma proprio della mia pelle)... Invece avendo replicato qualche settimana fa questa crema l'ho provata e..... Fenomeno, il rossore è sparito alla svelta e non sono rimasti i segni! Grazie mille Lola delle tue fantastiche ricette che ci metti a disposizione!
La creatività è contagiosa. Trasmettila! Albert Einstein
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47583
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema per il bebè, consigli...

Messaggio da Lola »

ehm... il gel di aloe non è lenitivo, ma irritante. lenisce solo le scottature.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Giuly89
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 04/11/2013, 14:30
Località: Napoli

Re: Crema per il bebè, consigli...

Messaggio da Giuly89 »

Bene... perfetto... mi sono fidata della scritta sul flacone dell'equilibra.
La creatività è contagiosa. Trasmettila! Albert Einstein
elieli.bucci
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 06/04/2014, 15:47
Località: Sassuolo

Re: Crema per il bebè, consigli...

Messaggio da elieli.bucci »

Fatta ieri...è venuta davvero molto bene, è morbidissima e si stende delicatamente ( che su un culetto con le piaghe è davvero importante!) e soprattutto fa un profumo naturale di propoli e miele della cera d'api dell'apicultore che è divino! Domanda: ho usato il tocoferile acetato perchè il tocoferolo deve arrivarmi. Mi chiedevo in questo sarebbe meglio aumentarne la quantità diminuendo quella degli olii?
Aronoele
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/04/2014, 14:18
Località: Roma

Re: Crema per il bebè, consigli...

Messaggio da Aronoele »

@elieli...ciao!...ho cancellato il mio messaggio di prima perché ho visto che avevamo posto lo stesso quesito...anche io ho finito il tocoferolo, ma ho il tocoferile e vorrei fare questa crema, tu l'hai messo alla stessa percentuale mi pare di capire...anche io penso che andrebbe aumentato un po', calando gli oli, ma non so di preciso di quanto...aspettiamo pareri...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47583
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema per il bebè, consigli...

Messaggio da Lola »

Elieli il tocoferolo lo si usa qui proprio per la sua funzione riparatrice, se vuoi sostituirlo con tocoferile acetato io lo metterei all'8%. Non sarà uguale, ma probabilmente funzionerà lo stesso, fammi sapere. In fin dei conti l'olio vea cura un sacco di affezioni, non sarà così male.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
elieli.bucci
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 06/04/2014, 15:47
Località: Sassuolo

Re: Crema per il bebè, consigli...

Messaggio da elieli.bucci »

Lo so che sarebbe meglio il tocoferolo ma lo sto attendendo e nel frattempo ho fatto lo stesso ragionamento... sono stata una consumatrice accanita di olio vea nei miei 3 anni di allattamento e sulle mie ragadi. Grazie Lola!
elilè
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/04/2014, 22:21

Re: Crema per il bebè, consigli...

Messaggio da elilè »

Ciao a tutte. Avrei una domanda: non ho la cera d'api, volendo fare la crema di lola con cosa e SE si può sostituire?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47583
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema per il bebè, consigli...

Messaggio da Lola »

non si può sostituire. è una cosa di base, tutti gli spignattatori ce l'hanno.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
elilè
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/04/2014, 22:21

Re: Crema per il bebè, consigli...

Messaggio da elilè »

:oops: mi era sembrato di non leggerla nella lista delle dritte del primo ordine on line. Visto che ho già preso alcune materie prime aspetterò di fare un altro ordine, magari da Vernile.
Non vedo l'ora di provare questa crema sul culetto del mio Jacopo di 7 mesi.
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Crema per il bebè, consigli...

Messaggio da lulù58 »

Ho fatto questo unguento per il sederino di Sofia, la mia nipotina appena nata :hearts: ...
Purtroppo ho notato che, ogni volta che lo uso, scompare il rossore ma compaiono dei brufoletti :? , cosa che non succede usando la pasta di Hoffman della Sella, di cui avevo un vasettino... ho fatto la prova diverse volte e il risultato è stato sempre lo stesso...
A cosa può essere dovuto?

Ps: nella ricetta mancava solo il bisabololo...
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Crema per il bebè, consigli...

Messaggio da ludovica66 »

Nella pasta di Hoffman lo zinco è al 50% ;)
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Crema per il bebè, consigli...

Messaggio da lulù58 »

Lo so Ludovica, ma quello che chiedevo è il perchè della comparsa dei puntini rossi ogni volta che uso l'unguento di Lola...
avendo letto tutto il topic, pensavo che questa fosse la crema giusta da usare ad ogni cambio di pannolino per prevenire ed evitare arrossamenti, al contrario della pasta di Hoffman, da usare solo quando la pelle è già arrossata, o della pasta all'acqua, da usare quando sono presenti degli essudamenti da asciugare, con l'accortezza di non usare nessuna delle due paste sempre, in quanto inutili e, a volte, dannose, ma solo all'occorrenza...
ho sbagliato a capire qualcosa? :nonso: Quello che so è che, quando uso l'unguento, al cambio successivo riappaiono i puntini rossi :? ... Che faccio?
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Crema per il bebè, consigli...

Messaggio da Laura »

Ti posso dire che se non ci sono rossori evidenti si può anche non usare niente, la crema non è necessaria ad ogni cambio.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47583
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema per il bebè, consigli...

Messaggio da Lola »

La mia è una crema che cura le irritazioni, non si propone come cosmetico giornaliero ed infatti ha le proporzioni di attivi molto concentrate.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Crema per il bebè, consigli...

Messaggio da lulù58 »

La fretta è una cattiva consigliera...
Rileggendo quanto ho scritto nel mio primo messaggio, mi sono accorta di aver detto che non avevo messo il bisabololo ma non ho detto che, invece del caprilico caprico, che non ho, ho messo 36 gr di olio di riso e 30 gr di oleolito di camomilla in olio di girasole bio homemade: può essere l'oleolito il responsabile dei puntini rossi? La camomilla non proveniva da agricoltura biologica ma l'ho colta io in un campetto... :bam:

NB: so' che la crema non è necessaria ad ogni cambio, ed infatti non la mettiamo sempre, solo quando serve, ma pensavo comunque che questa fosse più "innocua" delle altre paste, visto il ridotto contenuto di zinco...
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47583
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema per il bebè, consigli...

Messaggio da Lola »

Lulù alle volte i prodotti troppo ruspanti creano più problemi di quelli industriali (vedi ad esempio il miele. quello di ottima qualità spesso crea arrossamenti) ti consiglio di non sperimentare con il piccolo (ad esempio tu non sai quanti animali hanno pisciato sopra la tua camomilla e magari non è proprio camomilla? in ogni caso non conosci la concentrazione di principi attivi nel prodotto che hai fatto e che potrebbe essere troppo aggressivo) ma di comprare i prodotti industriali e controllati.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
elilè
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/04/2014, 22:21

Re: Crema per il bebè, consigli...

Messaggio da elilè »

Ciao a tutti. Ho finito un' oretta fa la crema di Lola all'ossido di zinco. Ho seguito la ricetta alla lettera ( solo che ho fatto un mix tra olio di riso e di jojoba perchè avevo quelli) ed ho mescolato per un'ora :eyes: . Adesso che è completamente fredda si sta addensando ancora, ma non ha la consistenza di un unguento simil solido. Posso chiudere il barattolo oppure devo ogni tanto mescolare? Si addenserà ancora da sola?