Shampoo supercondizionante

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Se lo tieni in un contenitore largo se ne vanno prima ma se ne vanno comunque, avevo fatto uno shampoo o un doccia schiuma di Francesco. con il coso per i frappè, mi sembra che ci ha messo quasi due mesi ma poi se ne son andate ^____^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da isacodega »

DUE mesi?! :oo: oddio non so se ho così TANTA pazienza :maria: l'ho fatto nel becherone di plastica del minipimer, da un litro e mezzo, svasato in alto, se hai in mente i bicchieroni abbinati ai pimer ad immersione. Non ne ho fatto tantissimo, mi sa che almeno un po' lo invasetto comunque domani perché altrimenti faccio fatica a prelevarlo e voglio provare questo shampoo anche dopo l'impacco pre-shampoo al cacao, yogurth e miele che faccio ogni tanto...

Edit: provato anche dopo l'impacco. Spettacolo :heart: lava via benissimo anche tutto quel po' po' di roba, capelli puliti, morbidi, lucidi, disciplinati. Me piasce assai. W Lola forever :birra:

Edit2: dopo più di una settimana è ancora... spumeggiante :lol: ma me ne sbatto perché oggi la mia collega mi ha chiesto cosa avessi fatto per cambiare la texture dei miei capelli (collega di arte :maria: solo lei poteva usare questo termine :maria:) e come mai sembrassi appena uscita dalla parrucchiera... e li ho lavati quattro giorni fa! :blob9:
Ultima modifica di isacodega il 25/05/2016, 15:43, modificato 2 volte in totale.
Fuck the world, I'm a unicorn
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da Sharon1991 »

Puoi mettere già tutto il litro e mezzo di shampoo nei flaconi anche se ha le bolle, poi diminuirà un po' di volume quando le bolle se ne andranno. :ok:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Gyngyllina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 23/04/2016, 17:04
Località: Fiesole

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da Gyngyllina »

Che questo fosse un grande prodotto gia' lo sapevo,lo uso da piu ' di un anno e i miei capelli ringraziano Lola ogni giorno.Pero' non e' solo uno shampoo è di piu' ed e' multifunzionale.mi spiego :eyes: ,mi sono ritrovata in casa senza detersivo per stradelicati ,nello specifico cachemire e dovendo obbligatoriamente lavare un maglioncino "prezioso" non sapendo dove sbattere la testa ,mi sono detta : " se va bene per i miei capelli ,perche' non dovrebbe andare bene per i capelli delle pecore?" :birra:
Ebbene sì.Il maglioncino non è mai stato cosi morbido e profumoso senza nemmeno l utilizzo dell ammorbidente. :heart: :heart:
Grazie Lola :heart:
Ed è anche un bel risparmio di soldi,due prodotti in uno.
Circondati di aquile non di polli.
TheWriter
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/04/2016, 17:31

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da TheWriter »

Ciao a tutti! :sun:
Vorrei riprodurre questo Shampoo omettendo il Quaternium-80 e adattandolo a capelli grassi ma molto ricci, quindi senza compromettere le sue qualità.
Ho già letto tutto il Topic e vorrei (se possibile) un consiglio su cosa ridurre e quanto (anche approssimativamente).
Grazie mille :)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da SsilviaA »

Perché vuoi modificarlo senza averlo provato? Ti consiglio di provarlo così com'è almeno la prima volta e poi muoverti di conseguenza :) io lo uso anche quando mi faccio i capelli ricci. È un prodotto da risciacquo immediato, non condiziona come un balsamo
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
TheWriter
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/04/2016, 17:31

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da TheWriter »

Volevo modificarlo dopo aver letto la premessa :roll: ...
ma provare è la cosa più giusta! :winkle:
Ti ringrazio :)
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da Galatea »

Credimi, io ho i capelli ricci e crespi e mi ci trovo divinamente :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da Lola »

Il quaternium 80 comunque lo puoi omettere e funziona uguale
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
TheWriter
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/04/2016, 17:31

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da TheWriter »

Perfetto! Grazie (anche per la formula!)
Se risolve entrambi i problemi credo sia il massimo :lol:
Non resta che mettersi all'opera e...rimpiazzo con acqua il Quaternium, vero? :oo:
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da Edea86 »

Si,certo :ok:
ROBERTAN
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 22/06/2015, 0:41

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da ROBERTAN »

Da vernile ho trovato questo come perlante: Tegopearl B 48, può andare bene lo stesso?
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da Lola »

Si va benone
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da isacodega »

Roby tieni presente che questo Tegopearl B 48 di Vernile però "perla" un po' meno, quindi il risultato finale sarà meno "cangiante" se lo confronti con le foto postate sul thread. Io all'inizio pensavo di aver sbagliato qualcosa: semplicemente il B 48 "sbianca" un po' meno rispetto al 100 che quasi tutte hanno usato. Lo avevo anche letto da qualche parte qui ma non avevo memorizzato l'informazione. :)
Comunque ho già rifatto altri 500g per evitare di rimanere senza :D: crea dipendenza avete ragione! Stavolta ho usato il minipimer in modo umano :maria: ed è venuto PERFETTO :soddisf: non ho messo il sale, a differenza della volta scorsa: la consistenza piuttosto densa mi ha permesso di inserire poco meno del 2% di fragranza... è uno spettacolo perché è funzionale ma è anche una coccola così profumato... sembra veramente un prodotto di quelli superperformanti che ti rifila il parrucchiere spillandoti cifre esorbitanti... che esci dal salone divina ma al primo lavaggio torni merd*na perché hai i capelli tutti sciupati... questo è 100 volte meglio, perché non ti rovina i capelli e quando ho riletto il Topic e ho rivisto pure il calcolo del costo... :blob9:
Fuck the world, I'm a unicorn
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da Lola »

Ma no, il 100 è quello che perla più bianco ma il b48 è solo lefggermente meno cangiante ma rimane un signor perlante. Rimane il dubbio, essendo che li vende la stessa ditta, sul perchè non prendere il migliore (cioè perchè verny non vende l'N100). Io al'epoca mi sono fatta campionare tutti e quattro i prelanti che avevano e ho scelto il più mostruosamente bianco.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da isacodega »

Non so perché Vernile non vende l'N100... quando l'ho acquistato, visto che comunque anche in queste pagine si diceva che andava benone il B 48, non mi sono posta il problema... ma ora so che il prossimo che comprerò sarà l'N100 (Glycol Distearate (and) Steareth-4) perché VOGLIO quell'effetto cangiante stupendo che si vede nelle foto postate :heart: lo vende Glamour Cosmetic comunque. Lola nella scheda di Glamour del GC Pearl in Inci non vedo i Cocamide DEA & MEA che sono invece presenti nel B48. Quindi l'N100 è migliore anche da questo punto di vista, no?
Fuck the world, I'm a unicorn
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da Lola »

non aveva un bell'inci nemmeno lui che mi ricordi. Comunque io l'ho scelto esclusivamente per il colore :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da isacodega »

Lola scusa ho un'altra domanda. Io ho inserito il polyquaternium 10 invece del 7. Ho inserito gli ingredienti nell'ordine in cui sono stati scritti, dunque il polyquaternium dopo la betaina. Dopo averlo inserito, si è come "impaccato" e ho dovuto lavorare molto di spatola per rompere i "grumi" che mi si erano formati e poi lavorare bene anche con il minipimer. Ho ottenuto un ottimo risultato, non sono rimasti blocchi, tutto si è amalgamato perfettamente alla fine. Però mi chiedo se è così che deve essere, se ho sbagliato qualcosa, se dovevo disperderlo/scioglierlo prima, se è proprio il polyquaternium 10 che fa questo effetto... era come se il polyquaternium venisse "circondato" dal resto e si formavano tipo delle palline che parevano gelatine fuori e che dentro avevano la polvere del polyquaternium... ho provato a rileggere il Topic ma non mi è sembrato di vedere indicazioni diverse...
Fuck the world, I'm a unicorn
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da Marian.math »

Il polyquaternium 7 è liquido perché è già in soluzione (mi pare di ricordare intorno al 10%), mentre il polyquaternium 10 lo hai comprato in polvere vero? Spero che tu non lo abbia messo alla stessa % del polyquaternium 7 :D:
Per quanto riguarda i grumi, probabilmente la frullata finale ha sistemato tutto, ma per evitare lo potevi mettere in acqua bollente insieme al guar h.c. e frullare, in modo da farlo idratare per bene, e dopo aggiungere i tensioattivi. Io ho preparato anche una soluzione al 2% conservata, come consiglia glamour cosmetics, così nei detergenti in cui non c'è guar h.c. non ho bisogno di scaldare l'acqua.
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da isacodega »

Ecco farò così la prossima volta grazie! Lo metto in acqua. Ad ogni modo il mio è quello di Vernile.
Fuck the world, I'm a unicorn