Shampoo supercondizionante

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

principazza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 07/02/2019, 12:26

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da principazza »

non l'ho coperto con una pellicola o altro
Pamela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 557
Iscritto il: 01/04/2010, 15:55
Località: Civitanova Marche

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da Pamela »

Forse intende che non ha coperto con pellicola il becher..
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da solita »

E ti stupisci che dopo 2 settimane ci sia finito dentro di tutto??? :oo: :oo: :oo:

Non è che se metti il conservante hai messo il napalm!!! I principi d'igiene vanno rispettati scrupolosamente :duro: :duro: :duro:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da Leonard »

Sarà la quinta volta che faccio questo shampoo e non ho mai avuto problemi, anche l'anno scorso mettevo il pantenolo (1%) al posto delle proteine e questa volta mi è venuto moscio moscio. Che devo fare? Carbopol acqua?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da Lola »

te lo tieni così
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Nenny
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 23/09/2019, 11:40

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da Nenny »

Ciao a tutti qualcuno di voi ha usato lo sles senza formaldeide di vernile? Oggi ho fatto la mia prima prova e mi è venuto molto denso. Ho aggiunto parecchia fragranza e pantenolo, ma niente, resiste così. L'ho comunque provato e mi piace anche se le proteine mi fanno un effetto pesante.
All'inizio ho messo lo 0,5 di sale perché ho pensato che essendo di vernile fosse diverso da quello della ricetta originale, ma ora ho il dubbio: avrei dovuto rispettare lo 0,3 di sale?
principazza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 07/02/2019, 12:26

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da principazza »

Io ho usato lo sles senza formaldeide di vernile ma il sale l'ho messo allo 0,3 e la consistenza mi è venuta soddisfacente.
Pamela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 557
Iscritto il: 01/04/2010, 15:55
Località: Civitanova Marche

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da Pamela »

Il sale puoi anche evitarlo del tutto credo se ti basta la densità che ottieni senza.
Nenny
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 23/09/2019, 11:40

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da Nenny »

Ok grazie
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da Leonard »

Avrei una domanda. Qui hai usato il tegopearl n100 di vernile, glamour cosmetics ha un perlante chiamato GC pearl.
L'inci di tegopearl n100 è glycol distearate, steareth-4.
Quelli di GC Pearl è acqua, glycol distearate, steateth 4. Sono la stessa cosa? Dato che comunque nel tegopearl n100 dovrebbe esserci comunque dell'acqua visto che l'emulsionante senza acqua non funzionerebbe...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da Lola »

Prendi il perlante che vuoi che sono simili
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da Leonard »

Grazie ;)
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da solita »

@leonard nel tego pearl N 100 dell'Evonik non c'è acqua e non è non è un emulsionante ma un perlante
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da Lola »

In realtà l'acqua c'è, lo scrivono nella descrizione dle prodotto, solo che non la scrivono in inci. "TEGO® Pearl N 100 is a fine-particled dispersion of ethylene glycol distearate in an aqueous solution. It produces a fine metallic, brilliant white pearl effect with no influence on viscosity. TEGO® Pearl N 100 is recommended for use in shampoos, shower and foam baths, conditioners, and hair gels." Pare che l'acqua sia all'80% in base al loro specification sheet.
Il che non significa affatto che i due prodotti dei due fornitori siano identici, magari sono di due produttori diversi con percentuali diverse.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da solita »

Avevo letto la descrizione ma non capisco come in questo caso non sia indicata l'acqua mentre in altri prodotti sì, avevo immaginato che sistema acquoso si riferisse alla forma soluto/solvente più che all'acqua
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
LaEffe
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 23/09/2019, 10:32
Località: Città dei due mari

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da LaEffe »

...sembra una di quelle foto per mostrare le unghie, in realtà è lo shampoo che ormai faccio da secoli! Immagine
Anche la follia merita i suoi applausi. Alda Merini
Beccola1988
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/04/2020, 9:12

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da Beccola1988 »

Lola, mi unisco Al coro... il tuo shampoo e' super mega eccezionale. Finalmente non ho piú prurito e I capelli Sono puliti ma non seccati! 💖
Volevo chiederti ma che consistenza ha solitamente? Perche e' la seconda volta che lo faccio e mi esce un po' piú liquidino rispetto ai commerciali (si smolla dopo qualche giorno, all inizio e' leggermente piu' fermo)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da Lola »

Consistenza varia, non viene mai uguale. Se non metti il quatetnium 80 viene densissimo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da isacodega »

A me solitamente viene piuttosto denso (non inserisco il Quaternium 80), ma l'ultima volta mi è uscito proprio liquido. E ne avevo preparati 800g :roll: nel mio caso penso sia stata la fragranza, ne avevo 50g residui dalla consistenza ottimale e li ho mischiati a 50g di quello liquido: mi è diventato tutto brodo :evil:
Fuck the world, I'm a unicorn
Beccola1988
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/04/2020, 9:12

Re: Shampoo supercondizionante

Messaggio da Beccola1988 »

Noooo odiose fragranzeee!!!!
Con loro e' sempre una roulette 👿
Comunque grazie mille per le risposte💖