crema mani al limone... da film!!

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
DianaMe
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/02/2014, 9:18
Località: Cagliari

Re: crema mani al limone... da film!!

Messaggio da DianaMe »

Complimenti per la ricettina :) l'ho realizzata ieri e provata oggi stesso sulle manuzze. Non uso abitualmente crema per le mani, perchè la sopporto poco, ma questa si assorbe subito e non mi da noia. Oltretutto è stato facile realizzarla, anche per una stra novellina come me :ok: grazie per la condivisione :heart:
"Prima di parlare mettiamoci d'accordo sul significato delle parole"
Cicerone
Tundra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 168
Iscritto il: 06/10/2014, 22:54
Località: Prato

Re: crema mani al limone... da film!!

Messaggio da Tundra »

Confermo e garantisco che l olio essenziale di limone schiarisce le macchie della pelle, mia madre dopo aver usato tutto quanto presente sul mercato, sta usando da circa sei mesi tutte le sere una soluzione di olio di argan ed o.e. limone che le ho preparato con evidenti e molto soddisfacenti risultati, questo sia sul viso che sulle mani.
Stesso discorso mia zia, ha provato e non fa che ringraziarmi per il suggerimento.
Idem una mia amica, consigliato, provato, schiarito le macchie.
missdynamitee
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/10/2014, 12:03

Re: crema mani al limone... da film!!

Messaggio da missdynamitee »

vorrei riprodurre la ricetta ma non ho l'oleolito di calendula, dite che mi viene bene comunque la crema. ed in caso che sostituzione posso effettuare.?
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: crema mani al limone... da film!!

Messaggio da Galatea »

Con olio di riso :lol:
la mozzarella
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/02/2015, 0:56

Re: crema mani al limone... da film!!

Messaggio da la mozzarella »

Tra le proprietà dell'OE di limone indubbiamente c'è quella schiarente, è anche un protettivo dei capillari ed è indicato per pelli miste o grasse. Va sempre ben diluito per la presenza del citrale irritante e può essere fotosensibilizzante se non è stato decumarinizzato.
Chiusa la parentesi sul profilo aromacosmetico, mi complimento per la bella crema mani che spero più avanti di riuscire a riprodurre!