Iseree fai da me

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47567
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Lola »

o si scalda o si frulla non ci sono alternative. si può scaldare anche in un po' di acqua della formula, così riesci a calibrare meglio il calore.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Iseree fai da me

Messaggio da SsilviaA »

Giusto! Proverò con l'acqua. Grazie a tutte
Comunque splendida formula. La utilizzo anche sul viso e mi sembra ottima!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Shakarì »

Silvia in che senso "anche" sul viso.....l'iseree nasce per quello... :D:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Iseree fai da me

Messaggio da SsilviaA »

Ah.. io lo uso principalmente per le mani :D: vorrà dire che saranno vellutate come il popò di un bambino!
Scherzi a parte, mi sta mettendo in crisi perché uso per il viso Astolfo di Edea86, ma anche questa Iseree mi deterge bene, molto bene... ero convinta che la mia pelle volesse qualcosa di più strong. Continuo e semmai edito sto messaggio con le impressioni ..anche se abbiamo ben 26 pagine di testimonianze (ovviamente positive)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Silvietta*
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1228
Iscritto il: 16/02/2010, 9:29

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Silvietta* »

Ma come "Ah...", sta in trattamenti viso :D:
Io scaldo il lauryl a bagnomaria, ci vuole solo qualche minuto. Alterno questa ad Astolfo (più strong e più disseccante) e mi trovo bene, nonostante la formula delicata l'Iseree pulisce bene senza essere aggressiva (io ho pelle mista).
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Iseree fai da me

Messaggio da SsilviaA »

Si si avete ragione! È che guardo i topic con "messaggi non letti" in alto a destra, vengo a conoscenza di ricette bellerrime e non guardo dove sono inserite :D:
Può essere un buono spunto alternare, grazie!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Marian.math »

Ho pochi tensioattivi, ma mi piacerebbe provare questo detergente, visto che a quanto ho capito i tensioattivi sono intercambiabili. Posso fare questa sostituzione?
Betaina 12
Sles 2
Disodium cocoanphodiacetate 2

Oppure meglio non usare lo sles e aumentare il disodium cocoanphodiacetate a 4?
Posso anche mettere il polyquaternium anzichè il fruttosio con questi tensioattivi?
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47567
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Lola »

Bene la prima, usa pure il polyquaternium.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Marian.math »

Ok, grazie Lola :D:
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2138
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Iseree fai da me

Messaggio da onda_adriatica »

Finalmente ho terminato la mousse detergente di Bottega Verde e adesso ho finalmente la mousse di Lola del 2013. Non c'è paragone! In termini di schiuma: la ricetta di Lola dà bolle più piccole, schiuma più persistente e soffice. L'ho provata per lavare le mani: è delicata e lascia le mani lisce e morbide. A me è venuta opaca.
Vale la pena spignattare i detergenti solo per replicare questa ricetta. :cuori:

La sorellina di 7 anni può usarla anche come detergente intimo, vero?!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47567
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Lola »

si.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2138
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Iseree fai da me

Messaggio da onda_adriatica »

:) Grazie!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47567
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Lola »

mi attendevi al varco? Emoticons by Follettarosa
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2138
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Iseree fai da me

Messaggio da onda_adriatica »

:D:

Ero appostata nel post accanto. 8)
Avatar utente
a place to be
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 28/07/2015, 21:41
Località: Torino

Re: Iseree fai da me

Messaggio da a place to be »

ciao! Anche io ho l'ho riprodotta e sono molto soddisfatta. Mi chiedevo se si potesse aggiungere qualche estratto glicolico ad hoc per pelle grassa per rendere l'azione più strong (intanto ho usato o.e di tea tree e lavanda), o forse non ne vale la pena? Grazie mille in anticipo!
just hand me down, give me a place to be...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47567
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Lola »

Questa lava, se vuoi qualche azione cosmetica la metterai in un prodotto che userai a seguire e che non verrà inficiato dal risciacquo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
a place to be
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 28/07/2015, 21:41
Località: Torino

Re: Iseree fai da me

Messaggio da a place to be »

come sospettavo :) grazie mille! Vorrà dire che li userò per una bella maschera per il viso come quella di MissMartina :amour:
just hand me down, give me a place to be...
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Marian.math »

Ho fatto la versione con polyquaternium7 cambiando i tensioattivi, è da mesi che la uso e mi sono trovata benissimo in inverno. Negli ultimi tempi mi sono resa conto che il polyquaternium7 non mi piace sulla mia pellaccia unta, mi fa lucidare in tempi record :? Consumerò l'iseree rimasta come bagnoschiuma e la rifarò con il fruttosio :D:
Mi aggiungo al coro per dire grazie Lola, è una ricetta eccezionale, lascia il viso pulito senza essere aggressiva, a differenza dei detergenti commerciali che mi lasciavano sempre la pelle secca..quando sono poco truccata la uso anche come struccante e in un attimo sono pulita :)
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Iseree fai da me

Messaggio da SsilviaA »

Hai provato la formula pari pari con gli stessi tensioattivi?

Io invece l'ho rifatta, ma non l'ho colorata. Beh non è la stessa cosa, col colore acquista tutto un altro significato, è preziosa (mentalmente parlando eh, perché il prodotto è sempre quello), lussuosa. Bisogna colorarla.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Marian.math »

Veramente no, non l'ho più rifatta perché ne avevo fatti 200g e ancora ne ho metà :lol:
Avevo usato questi tensioattivi:
Marian.math ha scritto:Betaina 12
Sles 2
Disodium cocoanphodiacetate 2
Non penso siano loro a farmi lucidare, al massimo il diacetato :nonso: Ultimamente ho dovuto eliminare il polyquaternium-7 anche dallo shampoo, quindi appena ho notato la pelle unta ho dato la colpa subito a lui :D:
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi