Iseree fai da me

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Svirtry

Messaggio da Svirtry »

ieri sera ho fatto anch'io la schiumetta, che soddisfazione!!!
data la mia inesperienza coi tensioattivi non sapevo quali mettere e... così ho messo (un pò a naso) tutti quelli che avevo...

fruttosio 22
acqua 56
glicerina 5
zafferano qb
clorofilla qb

decyl glucoside 5
cocoamidopropil betaina 4
coco glucoside 2
disodium laurethsulfosuccinate 2
disodium cocoamphodiacetate 2
sucrose cocoate 1

preservative 12 0.5
OE litsea cubeba

non ci credevo nemmeno io mi è venuta proprio bene al primo colpo!
Avatar utente
Monicab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 499
Iscritto il: 13/01/2010, 19:28
Località: Firenze

Messaggio da Monicab »

La soluzione della Iseree con il tensioattivo pronto è una botta di genio per i neofiti come me. Io ho usato prima il sapone liquido Aloe e Tè Verde Esselunga ed è venuta subito bene, poi, finita quella, per cambiare profumo ho provato con il bagnodoccia alla mandorla e miele (stessa marca) e seguendo i vostri consigli, poichè al primo tentativo mi tirava un po' la pelle :( , ho aumentato il fruttosio. Ho aggiunto poche gocce di O.E. di petitgrain che, miscelato con il delicato odore di mandorle, ha sortito un profumino niente male. La pelle tira ancora un pochino, ma la sensazione di pulizia è piacevole e dopo aver steso la crema, è tutto ok.
Grazie Lola
P.S.Il contenitore, dopo averlo cercato per mare e per terra, l'ho comprato da Behawe. Funzia bene :D:
Nessuno siamo perfetti, ognuno abbiamo i nostri difetti.
L'uomo è il più intelligente degli animali, a sentir lui
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

azahar751 ha scritto:Quasi finito il sapone per bimbi alla pera con dosatore maggico :D: , ho tutto ciò che mi serve meno il disodium cocoanphodiacetate , con cosa lo sostituisco? Decyl o lauryl glucoside?
Io personalmente ho sempre messo il decyl! E viene bene bene ;)

Non so se già è stato detto, nel caso scusatemi!
Da acqua e sapone, a chi interessa, vendono al prezzo di 1,60 il sapone intimo di HannG con il famoso contenitore. Il prezzo a volte sale a 2,60... ma insomma ce se può stare... ah e mi trovo pure bene con il sapone.
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
Avatar utente
Monicab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 499
Iscritto il: 13/01/2010, 19:28
Località: Firenze

Messaggio da Monicab »

Trottola ha scritto:...Da acqua e sapone, a chi interessa, vendono al prezzo di 1,60 il sapone intimo di HannG con il famoso contenitore. Il prezzo a volte sale a 2,60... ma insomma ce se può stare... ah e mi trovo pure bene con il sapone.
Interessante, se penso che il dispenser schiumogeno di Behawe costa 3,80 euro, vuoto :oo: . Se il sapone è anche buono vale proprio la pena di fare un salto da acqua e sapone.
Nessuno siamo perfetti, ognuno abbiamo i nostri difetti.
L'uomo è il più intelligente degli animali, a sentir lui
Ola
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/11/2009, 17:25

Messaggio da Ola »

Immagine

Immagine


Grazie Lola!!!!!! Fatta versione.."principianti"...Beh..io sono soddisfatta lo stesso!! Non mi serviranno i conservanti..mio marito e mio figlio...l'hanno già prenotata ..per la doccia!!! Lo so che non è nata per questo..ma lascia la pelle bella pulita...e se poi ci aggiungiamo un pò di divertimento...lasciamo che si facciano ..la doccia!!! Bacio!!!!!!!!
Avatar utente
Cora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 521
Iscritto il: 03/10/2008, 16:01
Località: Prato

Messaggio da Cora »

Addizionare eventualmente della polvere di bardana ha senso o è solo sprecata visto che è comunque da sciacquare?
Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Oltre che sprecata intasa il dosatore e influisce sulla schiuma che abbatte.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

Scusate... lo so è un sacco di tempo che la faccio questa meraviglia... non trovo + gli appunti... aiuto! Io uso il phenonip, devo solubizzarlo vero? o basta che lo metto nei tensioattivi? Non mi ricordo...
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
Lileath
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 24/04/2008, 13:25
Località: prov. di Monza e Brianza

Messaggio da Lileath »

Nei tensioattivi Trottola (phenonip e fragranze li reggono, sono piccole quantità oleose). E poi se perdi qualche info basta che riguardi la ricetta in prima pagina :D:
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

F A N T A S T I C O Ragazze io no mai visto una roba del genere, schiumetta morbidissima, mi ha lasciato la pelle liscia liscia, e mi ci sono anche rasata le ascelle :D: e chi la molla più!
GRAZIE CAPA :heart:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

Ho provato a fare la ricetta per principianti usando base lavante AZ: è venuta benissimo :blob9: fa una schiuma bellissima! L'ho provata anche come struccante e devo dire che sul fondo minerale agisce perfettamente rimuovendone ogni traccia :cuori:
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
devonrex
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 04/11/2009, 10:16

Messaggio da devonrex »

fatto pure questo ed è venuto bene!! purtroppo niente profumazione, ne sono sprovvista... mo lo userò per un po e vi saprò dire :)
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

La vojo fare pure io azz! E' due gg che ho comprato la glicerina e 2gg che non ho grosso tempo.. ma fino a giov sera non ho tempo uff :evil:

Baci!
xxx

Ps: non ho il contenitore che fa la schiuma ma mi basta la consistenza e il risultato sulla pelle.
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

ellygatta81 ha scritto:Ps: non ho il contenitore che fa la schiuma ma mi basta la consistenza e il risultato sulla pelle.
Senza quel tipo di contenitore (che eroga prodotto+ aria) perdi tutta la consistenza di mousse della schiuma. Con un erogatore normale ti viene fuori una cosa liquidina che non credo dia tante soddisfazioni...
Lunablu
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

se vi può interessare, ho visto che da smol hanno in offerta il detergente intimo della infasil (nuova linea derma clinic se non erro) che eroga, appunto, mousse, al modico costo di un euro :)
altrimenti, vi consiglio proprio di spulciare i negozietti tipo euroshop: tempo fa avevano dei bagnoschiuma (linea i golosi) ai frutti in mousse..il contenitore funge benissimo :D: (il contenuto lo uso per le mani..non si butta nulla eh ;) )
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

io la faccio con un detergente intimo formula base sles betaina sodium cloride.. va bene? purtroppo [no linguaggio sms] ho tensioattivi :oops: però mi viene delicatissima [no linguaggio sms] :)
Me gusta spignattar, me gustas tu.

princessslisa
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 19/01/2009, 19:36

Messaggio da princessslisa »

;)
princessslisa
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 19/01/2009, 19:36

Spignattamento!

Messaggio da princessslisa »

Ho spignattato la versione per neofiti: semplicemente FANTASTICA!!!

Lascia la pelle pulita ma non tira sulla pelle, l'ho provata però su viso non truccato, adesso voglio testarne l'efficacia sul viso truccato e capire se può essere usata anche come struccante (non uso mai il fondotinta, solo la terra in polvere come "base", quindi non ho bisogno di struccanti troppo forti)... cosa ne dite? Può andare anche come struccante?
Avatar utente
guanema
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 04/04/2007, 17:37

Messaggio da guanema »

Fatta...la versione for dummies ovviamente..e ne sono molto soddisfatta!

Come detergente ho usato il top to toe della cien.

Mi permetto di darvi un piccolo suggerimento che valeva per la Iseree ma a mio avviso vale anche per la riproduzione: va meglio se massaggiata sul viso asciuttoe non umido.

Sempre grazie a Lola e al forum tutto :)
princessslisa
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 19/01/2009, 19:36

Messaggio da princessslisa »

Anch'io 'ho deciso di usarlo su viso asciutto, viene decisamente meglio :) (versione 4 dummies ovviamente)

Hai notato anche tu che é un po' liquido?? Ti faccio questa domanda per capire se deve essere cosí oppure ho sbagliato qualcosa io...

L'hai testato anche come struccante? Se sí, com'é?

Grazie :D: