Iseree fai da me

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Bluebruja »

anche io ho il problema di nisi, non li trovo. sto vagando nei supermercati alla ricerca di una mousse, ma ...
anche sul sito d AZ non ho capito quali sono.
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: Iseree fai da me

Messaggio da nisi »

bluebruja ha scritto:sto vagando nei supermercati alla ricerca di una mousse, ma ...
anche sul sito d AZ non ho capito quali sono.
Idem con patate. :?

Edit:

Bruja, guarda qui:

http://www.aroma-zone.com/aroma/flacons_fra4.asp

un po' più nascosto no, eh?

Mi sa che ci scapperà un altro ordine AZ presto. :duro: :duro: :duro: :duro: :duro:
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
stramonio07
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 431
Iscritto il: 12/06/2009, 19:46
Località: Provincia Milano

Re: Iseree fai da me

Messaggio da stramonio07 »

Il mio primo "tentatavo" è stato messo nel contenitore della mousse di Venus. I contenitori di Muji dovrebbero costare circa 3,50 (almeno così mi sembra di averlo pagato)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re:

Messaggio da tagliar »

Io avevo comprato al supermercato questo detergente solo per poter avere il flacone. :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Monicab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 499
Iscritto il: 13/01/2010, 19:28
Località: Firenze

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Monicab »

Flaconi "schiumatori": riassunto/lista incompleta
Nel settore bimbi dell'esselunga si puo' trovare questa e anche la schiuma detergente per gatti o cani :oo: nel reparto animali (messaggio di kyko a pag 11); poi ci sono il contenitore di az, che hai già visto, e quello di behawe (Schäumerflasche €3,85/ 100ml): il primo costa meno ma il secondo è più comodo perchè è più piccolino e di iseree se ne fa poca per volta. Infine in farmacia ci sono schiume varie (galenic,per es.), ma il costo è alto, non so se conviene...
Nessuno siamo perfetti, ognuno abbiamo i nostri difetti.
L'uomo è il più intelligente degli animali, a sentir lui
Avatar utente
nespola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 295
Iscritto il: 10/03/2011, 23:18
Località: una ridente cittadina alle pendici del Baldo

Re: Iseree fai da me

Messaggio da nespola »

non so se interessa,ieri da BV ho comprato la mousse detergente all'aloe,carina pagata circa euri 5,00 il flacone è molto carino da 100 ml prezzo pieno 12,99.Guardando sul catalogo ho visto che c'è la mousse bimbo a 7,99 prezzo pieno.Spero di essere stata utile :sun:
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Re: Iseree fai da me

Messaggio da saltaTempo. »

Non so se consiglio quello di AZ.. a parita di formula, la schiuma non era mai soddisfacente.
Ciliegina sulla torta: adesso è completamente andato, e la schiuma non la fa proprio (è la 3a volta che lo rifaccio, quindi non dipende dalla mal riuscita dello spignatto). Ma comunque è solo un opinione e non vuol dire nulla, magari si è rotto solo il mio e pace. In ogni caso preferisco la schiuma che esce da altri tipi di flaconi sempre schiumatori, come il già citato Fissan (la schiuma total body per bimbi, flacone rosa).
We don't even care whether or not we care.
Avatar utente
nespola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 295
Iscritto il: 10/03/2011, 23:18
Località: una ridente cittadina alle pendici del Baldo

Re: Iseree fai da me

Messaggio da nespola »

visto oggi al super la nuova linea dell'angelica,c'è la schiuma x il viso flacone da 150 ml costo 6,40 circa :nonso:
Avatar utente
Luciap
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1744
Iscritto il: 06/03/2008, 11:04
Località: Napoli

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Luciap »

un paio di anni fa io comprai 5 di questi che pagai leggermente di meno, attualmente 5 contenitori costano € 8,70
... ed io speriamo che me la cavo
carondimonio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/07/2009, 11:17
Località: milano

Re: Iseree fai da me

Messaggio da carondimonio »

Per chi cercasse ancora i contenitori da mousse, oggi da Schlecker (io sono di Milano) ne ho visto uno molto carino: un loro sapone per bimbi della linea Junior Smile al profumo di pera.
Ha una bella forma bombata, il corpo arancione e il dosatore giallo. Simpatica e ad un costo di circa € 2 (non mi ricordo già più esattamente).
Per la cronaca: ha il propylene glycol al terzo posto.
Io la Fissan Baby, all'Esselunga, non l'ho mai trovata.
Ultima modifica di carondimonio il 30/08/2011, 12:07, modificato 1 volta in totale.
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Eau Lente »

E FA UNA BELLIssima schiuma anche mettendoci dentro solo detergente qualsiasi allungato con acqua :)
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Shakarì »

Ho una domandina riguarda questo detergente, l'ho rifatto più volte ed è sempre ok, ma nell'ultimo fatto, sto quasi agli sgoccioli, mi sembra sia cambiato di odore, ossia non profuma più come all'inizio..o lo finisco in fretta oppure dovrò aggiungere una goccettina di fragranza!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Athenapose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1040
Iscritto il: 03/01/2009, 12:02
Località: Verona

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Athenapose »

finalmente fatto anch'io!!!

ho fatto la ricetta uguale a lola, colorato col succo di betterage di AZ e estratto al melone sempre di AZ...godurioso!
cri66
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 812
Iscritto il: 28/11/2008, 21:06
Località: bologna

Re: Iseree fai da me

Messaggio da cri66 »

e pure io! mi era completamente sfuggita questa meraviglia che mi ha indicato Jamie (fornitrice anche del dispenser :D: ).
fatta ugualissima a quella di Lola.
semplicemente magnifica! :) :)
Le parole possono essere finestre oppure muri
Jamie

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Jamie »

saltaTempo. ha scritto:Non so se consiglio quello di AZ.. a parita di formula, la schiuma non era mai soddisfacente.
Ciliegina sulla torta: adesso è completamente andato, e la schiuma non la fa proprio (è la 3a volta che lo rifaccio, quindi non dipende dalla mal riuscita dello spignatto). Ma comunque è solo un opinione e non vuol dire nulla, magari si è rotto solo il mio e pace. In ogni caso preferisco la schiuma che esce da altri tipi di flaconi sempre schiumatori, come il già citato Fissan (la schiuma total body per bimbi, flacone rosa).
non lo consiglio neanch'io, fa una schiuma a grosse bolle che non mi piace affatto (a parità di formula e confrontato con altri dosatori) e devo fare sempre almeno 3 pompettate
Athenapose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1040
Iscritto il: 03/01/2009, 12:02
Località: Verona

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Athenapose »

quelli che ho io invece fanno una schiumetta bella fine...però sono di riciclo devo chiedere a mia mamma cosa contenevano
Jamie

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Jamie »

Athenapose ha scritto:quelli che ho io invece fanno una schiumetta bella fine...però sono di riciclo devo chiedere a mia mamma cosa contenevano
a me hanno regalato alcuni dell'avon, quelli verdi che avevano la schiuma lavaviso, sono ottimi
Avatar utente
AngylentaViolenta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 08/08/2011, 15:05
Località: Messina, Sicilia

Re: Iseree fai da me

Messaggio da AngylentaViolenta »

Mi manca solo il dispenser per la schiuma LOL
cri66
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 812
Iscritto il: 28/11/2008, 21:06
Località: bologna

Re: Iseree fai da me

Messaggio da cri66 »

Jamie ha scritto:a me hanno regalato alcuni dell'avon, quelli verdi che avevano la schiuma lavaviso, sono ottimi
confermo! :cin:
Le parole possono essere finestre oppure muri
damacolgattino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 11/02/2008, 14:28

Re: Iseree fai da me

Messaggio da damacolgattino »

Mi sono cimentata anch'io con questa schiuma,adattando la ricetta ai miei tensioattivi:
La fase acquosa quasi è uguale a quella di Lola

Infuso di frutti misti biologici coop 56
Fruttosio 22
Glicerina 5

Tensioattivi

Disodium cocoamphodiacetate 2
Lauryl glucoside + coco betaina 8
Sarcosinato 3

Phenonip 10 gocce
Oe "Sogno vanigliato " 10 gocce
Acido lattico a ph 5,5

Ho calcolato la sal della prima ricetta di Lola e mi è venuta circa 5,così ho cercato di rispettare più o meno le proporzioni tra i tensioattivi mantenendo la sal.La prima volta che mi sono lavata il viso mi ha bruciato un po' ma credo sia per colpa della menta nell' infuso,infatti la prossima volta lo evito.In realtà ho usato l'infuso di frutti in cui c'è anche il karkadè perchè volevo farmi l'iseree rosa :D: ,ma non avevo fatto i conti con l'estrema basicità dei miei tensioattivi che ha rovinato il colore rosso.poi,dopo che ho acidificato il colore si è un po' ripreso,ma ovviamente ,la schiuma è praticamente bianca con un leggerissimo velo "rosastro",insomma una fatica inutile! :duro: . Ma va bene uguale l'importante è che funga e poi già l'indomani non mi bruciava più.adesso la uso principalmente la mattina o quando non mi trucco perchè è talmente delicata che non lo toglie.La prossima volta però qualche altra cosina lenitiva gliela metto,per farla assomigliare all'aloeschiuma. :blob9: In compenso mi sa che ho esagerato con la profumazione,ne bastava indubbiamente meno ,va be' dettagli ...Si fa per dire) :D:
Ma il cielo è sempre più blu