Pronto soccorso per labbra screpolate

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Lola »

Per i bimbi è eccezionale perchè è praticamente commestibile oltre ad essere molto buono.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
emynails
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 01/02/2012, 18:30

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da emynails »

Il mio è alla ciliegia.... Aroma preso da Az...Fà profumo di amarena favoloso..... :cuori:
mame85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 257
Iscritto il: 25/08/2010, 12:26
Località: Potenza

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da mame85 »

Lola: :allah: :allah: :allah: :allah: !!! mi fanno tutti i complimenti per il mio balsamo labbra per le sue doti "magiche" ed io me li prendo :lol: :lol: :lol: ma naturalmete ti devo un GRAZIE enorme!!!
Avatar utente
VeneficaLuna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 146
Iscritto il: 06/03/2012, 17:32
Località: Roma

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da VeneficaLuna »

:oops: Purtroppo con il cellulare una foto più grande viene tutta sgranata....dopo provo a rifarne una grande :D:

EDIT: ecco la foto :D:

Immagine
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Julina »

io la foto non la metto, sono pigra...( e temo le frustate di Lola :bam: )
a distanza di una settimana dall'uso di questo balsamo sono contentissima...labbra morbide, dura un sacco sulle labbra anche se me lo mangio un po'...l'ho regalato ad alcune amiche e familiari...
finita la dipendenza da burrocacao!! (ora sarò dipendente da balsamo di Lola... :lol: )
Avatar utente
frakg
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 03/03/2012, 14:15

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da frakg »

Io credo che lo metterò nell'armadietto dei medicinali :oo:
Ieri sera, dopo aver terminato di impastare e creare per ore ed ore con il mio amatissimo Fimo :angel: , mi sono accorta di avere delle vesciche sui polpastrelli.
Si stavano facendo i calli :fangule:
Così, prima di andare a letto, ho fatto una spalmata del pronto soccorso per labbra anche sulle dita, e..magia :oo: Stamattina al risveglio vesciche più morbide e lisce, non più gonfie. Insomma, è una mano santa per tutto :allah:
"Amore va verso amore come gli scolari fuggono dai libri; ma amore si allontana da amore con la tristezza con cui vanno a scuola."
katema75
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 11/07/2009, 19:05
Località: Napoli

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da katema75 »

Io l'ho fatto piu' volte.. solo che non capisco perchè mi viene puntualmente granuloso :(
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Lola »

Evidentemente mescoli male nel momento in cui sta raffreddando, e si formano granuli di cera... mescoli continuamente e con vigore? Io a dire la verità faccio tutta la prima parte con un frullino piccolo e solo quando inizia a solidificare vado di spatola.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
katema75
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 11/07/2009, 19:05
Località: Napoli

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da katema75 »

si' Lola anche io faccio come te: prima frullino e poi il manico del cucchiaino... ma sul bordo della ciotolina si la cera si solidifica prima e quando prendo quella parte per mescolarla insieme al resto ecco che secondo me faccio il guaio ... tu che dici?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Lola »

Beh, la stessa cosa succede a me, infatti in tutte le foto che vedi non è un unguento proprio liscissimo. In ogni caso non si sentono granuli quando si spalma.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Bluebruja »

lo amo!!!
ho un raffreddore potente. sono al 4° pacchetto di fazzoletti oggi. mi imbratto continuamente la base del naso ed il labbro superiore con il salva labbra e riesco a sopravvivere!
Sono una piccola ape furibonda
Moonluna
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 589
Iscritto il: 11/03/2012, 14:24
Località: Roma

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Moonluna »

OOOOOOH!!!
Finalmente l'ho fatto anche io, è piacevolissimo sulle labbra, me le lascia molto morbide.
Ho aggiunto ossido di zinco perché lo volevo anche protettivo, e qualche pezzettino di rossetto rosso per ottenere un colore rosato.

Eccolo qui

http://img841.imageshack.us/img841/4784/dscn4713l.jpg
Avatar utente
Yukari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 792
Iscritto il: 06/10/2011, 17:12
Località: Roma

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Yukari »

ultimamente ho notato che il mio salvalabbra (fatto qualche mese fa), specialmente nei punti dove c'era qualche buco non riempito (la jarrina è trasparente), ha iniziato a buttare fuori un po' di olietto :?
è la stagione calda che non gli fa bene o è semplicemente arrivato il momento di rifarlo? Immagine
When I became the sun
I shone life into the man's hearts
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Lola »

È che non è una vera emulsione, sta in piedi solo grazie alla densità, quando passa il tempo un po' si separa. Buttalo solo se inizia ad irrancidire.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
carondimonio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/07/2009, 11:17
Località: milano

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da carondimonio »

Lola ha scritto:È che non è una vera emulsione, sta in piedi solo grazie alla densità.
A me questa cosa non è chiara e l'ho già detto da qualche parte.
Quali sono i requisiti di un'emulsione, dato che l'unione delle due fasi non è sufficiente?
Non basta dire che le micelle della fase dispersa sono equamente e stabilmente distribuite nella fase esterna. Quindi cosa?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Lola »

L'emulsione ha l'emulsionante che si lega alla fase dispersa e che la tiene legata alla fase disperdente, in un'unione piuttosto stretta e che porta la micelle ad essere talmente piccole che non dsi pososno vedere ad occhio nudo. Quando l'emulsionante non c'è (e nella cold cream classica senza borace non c'è) la poca acqua rimane intrappolata in una maglia densadata dall'unguento che abbiamo disciolto e che solidifica, e rimane a goccioline solo ed esclusivamente se abbiamo mescolato/frullato a sufficienza fino a raffreddamento.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
mulaky
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/04/2009, 20:21
Località: Catania

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da mulaky »

Ecco la fotina

Immagine
Ultima modifica di mulaky il 31/05/2012, 19:07, modificato 2 volte in totale.
Virgi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 07/04/2012, 21:08

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Virgi »

Lola questo balsamo è fantastico è il primo spignatto in assoluto che ho fatto,mesi fà, mi è piaciuto veramente molto e non solo a me ma anche alle ragazze a cui l'ho regalato.
E' una ricetta bellissima, semplicissima e funzionale, perfetta per accostarsi a questo mondo di spignattamenti.
Colgo l'occasione per ringraziarti :heart: di aver creato questo bellissimo forum per condividere questa tua passione per la cosmesi fai da te. Grazie questo forum è proprio fantastico :allah: e non mi dilungo oltre...............
Apple88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/05/2010, 19:57

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Apple88 »

io non so se sia suggestione o cosa, ma più volte l'ho utilizzato per problemini localizzati, tipo pelle dell'incavo del braccio stritolata dal laccio emostatico per la donazione del sangue, ferita da lametta, puntura di insetto / ponfo pruriginoso, e mi calma tutto in poco tempo :oo:
Virgi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 07/04/2012, 21:08

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Virgi »

Non credo che sia suggestione o se lo è è collettiva perchè la stessa cosa succede a me :D funziona su tutte le screpolature dove ho provato :D lo adoro ♥