Pronto soccorso per labbra screpolate

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

ElisaPrettyMakeup
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 363
Iscritto il: 23/10/2012, 22:55
Località: Torino

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da ElisaPrettyMakeup »

ciao a tutti, ho fatto questo balsamo per labbra 4 giorni fa circa però non so, non mi funziona bene. Mi sono venuti dei taglietti ad entrambi gli angoli delle labbra più profondi del solito e a volte non riesco nemmeno a mangiare per quanto mi tira la pelle.. Secondo voi sono ancora troppi pochi giorni per far cicatrizzare questi 2 piccoli taglietti? non ho mai sofferto di labbra screpolate perché applico sempre burrocacao e cerco di tenerle idratate.
Sono un'estetista con la passione del makeup:
http://www.facebook.com/ElisaPlaiaMUA
http://elisaplaiamua.blogspot.it
Avatar utente
kattivix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 586
Iscritto il: 22/03/2014, 13:35
Località: Padova

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da kattivix »

Premesso di non essere un medico, ho avuto lo stesso problema agli angoli della bocca.
Non è un problema di secchezza della pelle, quindi non risolverai nulla con il balsamo labbra. Ti consiglio di andare da un dermatologo, come ho fatto io.
ElisaPrettyMakeup
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 363
Iscritto il: 23/10/2012, 22:55
Località: Torino

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da ElisaPrettyMakeup »

Dici che sia così grave? cioè non è che siano profondi eh! ma leggermente più del solito. Secondo me è imputabile al fatto che la settimana prima quasi tutti i giorni ho usato una tinta labbra, quei rossetti che colorano e durano molto le labbra ma purtroppo le seccano abbastanza... Magari lo uso un'altra settimana buona e se proprio non succede nulla vado dal medico :)
Sono un'estetista con la passione del makeup:
http://www.facebook.com/ElisaPlaiaMUA
http://elisaplaiamua.blogspot.it
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Paty »

Elisa, io ti consiglio di smettere di usare qualsiasi prodotto labbra e rivolgerti ad un dermatologo.
Qualsiasi cosmetico labbra lo uso ormai pochissimo perché alla lunga mi si formano questi taglietti.
Nel mio caso è dermatite periorale, può essere benissimo che per te sia una sensibilizzazione momentanea ma conviene smettere l'utilizzo.
Secondo me :)
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
Isottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1765
Iscritto il: 06/12/2009, 23:45
Località: Bosco di Diana

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Isottina »

Elisa c'è un topic dedicato QUI
Ma la conclusione è sempre quella di Paty, va' dal medico.
Immagine
Avatar utente
Marinzola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1028
Iscritto il: 12/06/2014, 15:41
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Marinzola »

Mi aggiungo al coro, vai dal medico.
I tagli sulla bocca possono essere derivati anche da una mancanza di vitamine, non è solo una questione di prodotti che si utilizzano.
"Imparare senza pensare è fatica perduta; pensare senza imparare è pericoloso."

Crea ricette ed etichette di augusten
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Lola »

Aggiungo che questo éun burro cacao e non una cura di alcun genere.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
buenajo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 21/07/2013, 18:52
Località: provincia di biella

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da buenajo »

Emoticons by Follettarosa è il secondo inverno che affronto con questo "pronto soccorso labbra screpolate" e devo dire che è davvero spettacolare!
L'anno scorso ho messo come O.E. arancio e menta, quest'anno ho scelto Cherry per rossetti e O.E. di menta.
Lo scorso anno ne ho realizzato 50 grammi, quest'oggi ben 100 perché tutti, ma proprio tutti quelli a cui lo avevo dato me lo hanno richiesto, e tutti lo hanno trovato spettacolare!
Che dire di più?
GrazieEmoticons by Follettarosa
ElisaPrettyMakeup
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 363
Iscritto il: 23/10/2012, 22:55
Località: Torino

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da ElisaPrettyMakeup »

Si scusatemi lo so, vado spesso dal medico e comunque non tendo a curarmi mali da sola, solo che non pensavo fosse così grave, pensavo fossero i soliti taglietti dovuti al freddo quando si hanno labbra screpolate. Comunque oggi ho notato che un lato si sta leggermente rimarginando per fortuna :) In settimana se persiste vado dal medico :)
Edit: ho appena visto che la vitamina B2 è contenuta nel latte, che io non bevo perché mi fa gonfiare la pancia... Bevo il latte di soia ma questa marca non integra le vitamine sali minerali ecc nel loro latte infatti finisco questo flacone e prendo un'altra marca che invece le contiene e magari integro qualche giorno il latte.
Ultima modifica di ElisaPrettyMakeup il 24/11/2014, 19:02, modificato 1 volta in totale.
Sono un'estetista con la passione del makeup:
http://www.facebook.com/ElisaPlaiaMUA
http://elisaplaiamua.blogspot.it
delmalvaux
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/11/2014, 11:56

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da delmalvaux »

:amour: fatto anch'io e , nonostante ho sforato un pò col miele è venuto molto bene

se ci riesco e posso posto la foto!!!
est modus in rebus
Avatar utente
Cromatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 17/10/2014, 18:25
Località: Regione dei Laghi

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Cromatica »

E dopo averlo fatto almeno 2 volte con risultato perfetto, pochi giorni fa l'ho rifatto per fare dei pensierini di Natale e....non è venuto come volevo mannaggia!

La crema venuta era davvero bella liscia (dopo più di mezz'ora di amorevoli mescolate) come si può vedere qua:
Immagine
Oggi però apro un vasettino che mi ero riservata e ho notato che ogni tanto ci sono dei piccoli minuscoli grumetti (davvero pochi ma ci sono) di cera dura.
Non so se il problema questa volta sia stata la cera d'api grezza gialla di Aroma Zone che era la prima volta che usavo, o forse io ho raschiato troppo il bordo del contenitore mentre mescolavo per non rischiare di sprecare prodotto (tirchieria portami viaaa)...fatto sta che è tipico, le cose ti vengono sempre bene quando sono per te, improvvisamente quando le devi regalare qualcosa va storto :duro:
Francy85
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/11/2014, 17:52
Località: Perugia

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Francy85 »

L'ho fatto anche io.. e sono soddisfatta del mio primo vero spignatto.. :) ..
vediamo nei prossimi giorni se l'"emulsione" regge..
l'ho anche provato e devo dire che le mie labbra sono davvero morbide.. ma questo lo sapevate già tutte.. ;)
ho però una domandina.. sicuramente molto banale e stupida.. l'ho messo nelle jarine.. ma come fate a fare in modo che il balsamo vada a riempire proprio tutti i spazietti e che non ci siano spazi con dell'aria?
grazie a chi risponderà..
Avatar utente
Marinzola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1028
Iscritto il: 12/06/2014, 15:41
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Marinzola »

Distribuiscilo bene con la punta del cucchiaino
"Imparare senza pensare è fatica perduta; pensare senza imparare è pericoloso."

Crea ricette ed etichette di augusten
Avatar utente
kikatattauga
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/09/2014, 17:42
Località: Napoli

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da kikatattauga »

Finalmente l'ho fatto. La sensazione è piacevolissima, e molto morbida, non appiccica e spero in questi giorni di avere risultati positivi. Piccola domanda, si può mettere sotto i rossetti? o rischio di farli durare ancora di meno?
Avatar utente
Cromatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 17/10/2014, 18:25
Località: Regione dei Laghi

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Cromatica »

Kikata, a me capita spesso di applicarlo 10 minuti prima di mettere il rossetto e non ho riscontrato problemi. Ovviamente però credo dipenda molto anche dalla tipologia di rossetto e dal quantitativo di balsamo labbra applicato che deve comunque essere poco!
Avatar utente
kikatattauga
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/09/2014, 17:42
Località: Napoli

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da kikatattauga »

grazie mille. Proverò oggi :)
ros&nn6
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 356
Iscritto il: 11/03/2014, 7:34
Località: Torino

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da ros&nn6 »

Grazie per i consigli. Letto tutto e fatto il balsamo labbra, sostituendo l'olio di riso con l'olio di ricino (io vado matta per l'olio di ricino).
Non ho mai le labbra screpolate (per fortuna), ma credo nella prevenzione! :D

L'ho messo sulle labbra 2 ore fa e sono ancora morbide e umide. Però l'ho messo sopratutto sulle mani disastrate dal freddo (ieri ci ho messo la vit. E acetata come emergenza), per verificarne gli effetti.

Aggiornamento: Ha funzionato benissimo sulle mani.
Immagine
zìzì
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/04/2013, 21:25

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da zìzì »

Ho fatto questa ricetta più volte, sia nella versione classica di Lola che nella versione stick di Moonluna.
È diventata uno dei miei "mai più senza", le mie labbra sono rinate! Grazie Lola!!!
Le ho sempre avute secchissime e disintegrate ed ora sono morbide morbide morbide :cuori: :amour: e non sono affatto costante nell'uso!

La cosa divertente è che la prima volta l'ho fatta per la curiosità di provare a fare un balsamo labbra pensando: poi troverò qualcuno a cui regalarlo... una jar me lo sono tenuta stretta, le altre le ho distribuite. Devono esser piaciute, perchè i folletti me lo fanno spesso sparire dalla borsa!! :evil: :lol:

questi sono quelli che ho preparato da regalare a natale con l'aggiunta di un puntina di mica e aromatizzate vaniglia di GC. (in realtà è l'originale di Lola a cui ho aggiunto ciò che avevo avanzato dal riempimento stick)

Immagine
CarlaBi
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/11/2013, 18:20
Località: Torino

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da CarlaBi »

Zizi, che meraviglia le jar!!!!!!!!! posso chiederti dove le hai acquistate?
Avatar utente
Isottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1765
Iscritto il: 06/12/2009, 23:45
Località: Bosco di Diana

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Isottina »

zìzì tu le hai riempite quando la sbobba era ancora liquida, non ho mai osato farlo perché avevo letto Mescolare con pazienza fino a completo raffreddamento (ci vuole quasi mezz'ora) se non lo si fa si rischia che le fasi si separino.
Allora si può osare :)
Immagine