Pronto soccorso per labbra screpolate

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
bubba
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 681
Iscritto il: 06/05/2011, 14:59
Località: qualche luogo della pedemontana asiaghese

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da bubba »

Altro utilizzo "diverso" per questo stupendo balsamo!
Lo sto provando da 5 giorni su tre cani con brutti calli da decubito su gomiti e torace e sta ammorbidendo molto la parte. Il mio veterinario dermatologo ne è entusiasta, potrebbe essere un'alternativa ecobio e cheap all'elastopad :D:
Frei Geist: Sono una smodata con giudizio.
bunny
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 08/03/2010, 20:25
Località: Genova

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da bunny »

Ciao ragazze,
Voglio provare a fare questo bellissimo balsamo!
Ho fatto un ordine su aroma zone e lo sto aspettando ih ih, avrei voluto fare anche un ordine su gracefruit per prendere le fragranze ma il portafoglio me lo ha impedito!
Ora volevo chiedere: da aroma zone mi arriveranno alcuni estratti aromatici ed una fragranza, so che per le labbra ci vogliono quelle apposta ( ora non ricordo il nome.....) ma non posso metterle lo stesso in questo balsamo?
Altrimenti come potrei profumarlo un po'? Sicuramente ne faro' uno con l'olio e. Di arancio pero' volevo farne uno con profumo al cacao e fragola.....
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Lola »

Bunny ci sono cose che non sono sostituibili, se non avessi l'olio di oliva penso che piuttosto la mangeresti cruda ma mai condiresti l'insalata con l'olio johnson's. Quando una cosa è veleno è veleno, non si può mangiare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
bunny
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 08/03/2010, 20:25
Località: Genova

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da bunny »

Un'altra domanda ragazze, io ho come contenitori sia le scatoline sia gli stick di aroma zone quelli per burrocacao (non per gloss).
Siccome ai maschi della famiglia non piace prenderlo con le dita dalla scatolina :twisted:
secondo voi posso metterlo negli stick del burrocacao oppure no perchè troppo morbido?
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Trousse »

È troppo morbido, negli stick non va bene...
Avatar utente
Chiara41069
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 31/08/2011, 15:12
Località: Vicenza

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Chiara41069 »

Scusate ma sono nuova spero di non fare una domanda sciocca, il miele che dici lola è indispensabile ma dove lo trovo, è il classico miele, o è un miele particolare? si acquista nei supermercati?
Chiara
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Lola »

basta il miele da supermercato che hai a casa, tranquilla. Io avevo usato quello di acacias, comprato sempre al supermercato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Chanellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3847
Iscritto il: 15/04/2010, 9:57

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Chanellina »

siete peggio degli spacciatori fuori dalle scuole :evil: :lol:
Whatever doesn't kill you, simply makes you stranger
Joker

Vieni ancora a trovarci qualche volta: a casa non c'è mai nessuno tranne noi e noi non abitiamo più qui.
Andre Dubus
Avatar utente
mafy_80
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/08/2011, 14:47

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da mafy_80 »

Anche io ieri mi sono cimentata in questo balsamo labbra! E' fantastico! Ne ho fatti 100 gr e un po' l'ho colorato di rosso/arancio e un po' l'ho lasciato al naturale.
Devo dire che rimane sulle labbra tantissime ore! E' veramente confortevole!
Grazie Lola! :)
Avatar utente
-moni-
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 240
Iscritto il: 09/08/2011, 18:47
Località: novara

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da -moni- »

...fatto!!ricetta originale ed è stato amore a prima spalmata... :cuori: :cuori: credo proprio che non lo abbandonerò più! :sun: :sun:
grazie.
...l'ignoranza è ritenuta una colpa da cui ci si libera con il sapere (Pitagora)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Lola »

Ricollegandomi al topic delle sostituzioni, quello in cui faccio una raccomandazione fondamentale nella seconda riga, si cerca di capire l'uso di un ingrediente per poi sapere se e come sostituirlo. La vitamina E, usata in forma di tocoferile acetato, è principalmente un olio molto denso, grasso e schermante. Certo ha anche proprietà riparatrici che cadono a pennello all'uopo, ma soprattutto è un grasso.
C'è chi chiede se si può sostituirla con vitamina E in polvere, ovvero metà vitamina E e metà silice, che dal topic dedicato si evince che è una polvere molto assorbente. Sarà adatta alle labbra? Sarà un degno sostituto del tocoferile acetato? Trovate la risposta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Aneres89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 11/02/2010, 15:23
Località: Roma

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Aneres89 »

Per colpa della mia sbadataggine ho appena messo in questo bellissimo balsamo, che avevo già fatto e finito, O.E di limone invece che di arancio dolce...non solo me ne sono "cascate" 3 gocce su 25 ml... :oops: che faccio?? lo posso usare lo stesso? a parte l'odore meno buono e meno intenso a mio avviso, è cambiato qualcosa?? scusate ma la mia insicurezza quando si tratta di O.E. è alle stelle!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Lola »

E' uguale, usalo pure.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Aneres89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 11/02/2010, 15:23
Località: Roma

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Aneres89 »

Grazie Lola :) la prossima volta sto più attenta!!!
Questo balsamo è davvero buonissimo, l'ho dato a mia zia che praticamente si distruggeva le labbra mordendole e tirandosi le pellicine e ora dice che non ha mai avuto labbra così morbide :)
Anche il mio ragazzo lo usa..è l'unico spignatto che sono riuscita a fargli usare!!! ;)
Avatar utente
eleeleelena
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 25/09/2011, 12:33
Località: Verona

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da eleeleelena »

Oggi l'ho fatto anch'io, così la mattina quando vado in stazione in bici non arrivo con le labbra che cadono a pezzi! Ho usato il miele di acacia a cui era aggiunta dell'amarena (quello avevo aperto...) ed è venuto un bel colore rosellina e profumatissimo! Ottimo!
Elena
Lun@
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 152
Iscritto il: 20/03/2009, 10:16
Località: San Remo

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Lun@ »

:heart: :heart: :heart: Io l'ho fatto ieri sera. 50 gr distribuiti in diverse scatolette (quelle mini di SCTS j' e k') e distribuite stamattina ad amiche... sa un sacco di miele, chè io non amo particolarmlente, ma è troppo godurioso: sembra di avere le labbra costantemente ... morbide lisce velluto puro!!! :heart: Lo amo.

Prox volta ci metterò l'arancio (questa volta mi son dimenticata :oops: )

Grazie Lola grazie forum grazie grazie :amour:
Più intelligenza avrai, più soffrirai.

Arthur Schopenhauer
Avatar utente
Arthemi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 12/04/2011, 10:07

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Arthemi »

Ho fatto questo prodotto ed è veramente molto performante :cuori:

Per invasettarlo ho usato prima una scatolina delle liquirizie, poi ho esagerato ed ho preso una di quelle "luxury gum"
Immagine
Perdonate la frivolezza, ma avere il balsamo labbra brandizzato Chanel fa fare un figurone :lol:

@eccome: se sei proprio a corto di vit.e, puoi trovare facilmente in farmacia l'olio VEA
"Essere una donna è peggio che essere un contadino, è un continuo potare e spruzzare antiparassitari: ci sono le gambe da depilare, le ascelle da rasare, le sopracciglia da strappare, la pelle da esfoliare, i punti neri da schiacciare, le radici dei capelli da colorare..." (Bridget Jones)
Avatar utente
giangoccetto
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/08/2011, 15:03
Località: Brescia

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da giangoccetto »

Anch'io l'ho fatto....ė veramente una bomba, ho aggiunto solo qualche goccia di tea tree, per aumentare l'efficacia anti herpes. Grazie Lola!
Giangoccetto
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Lola »

Ma nessuno che lo faccia alla nutella? Con vera nutella dentro 8)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da kiruna »

Oddio il miele, che stordita :duro: Non avrà le stesse proprietà ma...che goduria :pig:
Ultima modifica di kiruna il 29/11/2011, 20:49, modificato 1 volta in totale.
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land