Pronto soccorso per labbra screpolate

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
semplicemente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/11/2007, 22:39

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da semplicemente »

L'effetto che preferisco è il "c'è ma non si vede".. l'ideale per un balsamo.. perfino dopo più spalmate di prodotto.. ottimo anche su corpo, mani/unghie, talloni e piedi, idrata all'istante (ed evita mille passate di creme, cremine e procedimenti di ammolli vari), davvero comodo.
Magari esistesse un rossetto o un gloss dall'effetto riparatore come questo unguento :winkle:
Grazie Lola della tua stupenda creazione!!
:heart:
Il sogno è la premessa intelligente di un'azione
Avatar utente
Skizza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 126
Iscritto il: 11/05/2012, 11:00
Località: Catania

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Skizza »

questo è stato il mio primo spignatto...avevo le labbra super screpolate..ho gridato al miracoloooo!!! eh certo abituata con il labello che non mi ha mai idratato le labbra...super soddisfatta!!
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da erisan »

io ho notato che da quando uso questo balsamo passo anche giorni senza sentire le labbra secche e sentire la necessità di applicarlo. prima il bisogno di applicare un qualsiasi burrocacao (anche uno buono tipo i 4 burri dell'erbolario) era praticamente quotidiano.
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Trousse »

Ne ho regalato qualcuno alle mie amiche del mare e continuano a ringraziarmi: se ne sono follemente innamorate :amour:
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Julina »

io l'ho fatto mesi fa, è veramente molto buono...temevo che col caldo si sciupasse, dopo tutto questo tempo invece è ancora buono, non si è separato niente..
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Paty »

Ennesima testimonianza utile/inutile! :)
Questo balsamo lo usa mia madre che in questo periodo in cui ha perennemente le labbra secche ed è l'unico che le dà sollievo, vuole assolutamente che glielo rifaccia. Grazie :allah:
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
levrier
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 11/06/2012, 14:13

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da levrier »

Fatto! Strepitoso! per le mie labbra, che andranno verso spaccature invernali, sarà miracoloso. Mi ha subito nutrito anche le mani, perennemente secche perché le ho sempre bagnate per lavoro, e anche sui talloni. Ho solo aumentato un pelino l'o.e. di arancia dolce di Vernile che non sentivo per niente. Invece di 5 gtt ne ho messe 8. Grazie per questa ricetta! Ho fatto anche la foto, posso metterla?
E c'è di là un odor di erba limona, e c'è di qua il sentor della lavanda.
Marino Moretti (1885-1979) poeta
Avatar utente
scaccomatto7
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 13/03/2011, 14:42

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da scaccomatto7 »

Io vorrei solo dare un'altra conferma che qusto balsamo aiuta a guarire l'herpes molto velocemente. Il primo a notarlo è stato mio marito che ne soffre spesso. gli ho detto "la prossima volta che ti viene prova questo balsamo, ho letto molte testimonianze sul forum sul fatto che aiuti a guarire". L'ha provato diverse volte e l'herpes non è mai "esploso", è semplicemente tornato indietro! E oggi finalmente lo posso confermare anch'io. Venerdì scorso ho cominciato a sentire il pizzicore al labbro :? , sono certa che era herpes perchè i giorni successivi ha cominciato ad essere anche doloroso :twisted: , oltre naturalmente al fatto che fosse uscito nello stesso posto in cui mi è uscito la prima volta (comunque per me è un evento rarissimo, mi sarà venuto si e no tre volte in tutta la mia vita). Ebbene, ho cominciato ad applicarlo a mo' di zovirax, spessissimo giorno e notte, ragazze è sparito!! :blob9: :blob9: :blob9: è regredito velocemente, le vescicole si sono rimpicciolite e ad oggi il labbro è liscio, rimane solo una sensazione di indolenzimento, ma assolutamente nessun segno di tipo estetico. E' la prima volta che sono contenta che mi sia venuto l'herpes, finalmente ho potuto sperimentare di persona che funziona!
Lola, sei un genio! :allah: :cuori: :amour: :love:
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
[Detto africano]
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47538
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Lola »

Ma vi rendete conto che non è possibile? Non ha niente di curativo dentro. Oddio se non è il miele...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
scaccomatto7
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 13/03/2011, 14:42

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da scaccomatto7 »

Lola ha scritto:Ma vi rendete conto che non è possibile? Non ha niente di curativo dentro. Oddio se non è il miele...
Ah lo so, se non l'avessi visto coi miei occhi non ci crederei. Io penso sia l'azione combinata insieme di miele e vitamina e, e di vitamina e ce n'è tanta
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
[Detto africano]
Avatar utente
stellassa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 714
Iscritto il: 04/09/2012, 12:05
Località: ardea

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da stellassa »

ok, l'ho fatto....
il mio primo vero spignatto e ne sono orgogliosa :lol:
ho dimezzato le dosi ed al posto del miele di acacia ho messo il millefiori che avevo in casa.
non avendo trovato scatoline adatte, mi sono ingegnata copiando un video su you tube :D:

ecco a voi l'opera prima
Immagine

con la rimanenza del bicchiere l'ho testato..... gnam... da mangiare per quanto è morbido ;)


se c'è da bastonare, fatelo piano :)
Avatar utente
Kunnar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 524
Iscritto il: 28/07/2012, 9:00

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Kunnar »

L'avevo fatto un paio di settimane fa tanto per provare... ma ora sono 3 giorni che ho un terribile raffreddore (sono uno ZOMBIE per intenderci), così l'ho messo anche sul naso e per la prima volta nella mia vita non ho il naso spelacchiato (e solo ieri ho fatto fuori 7 fazzoletti giganti rubati a mio papà...)!
Direi che funziona benone! :)
Bella lì! :)
porziab
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/04/2011, 12:57

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da porziab »

Io purtroppo non posso dire la stessa cosa per la guarigione da Herpers. Ieri ho sentito il labbro gonfio e rosso, sintomo che stava arrivando la temuta herpers e ho iniziato ad applicarlo. Ma stamattina ho il labbro pieno di vesciche e l'herpers è esplosa. Magari, l'unica cosa che noto o meglio non sento il pizzicore e prurito dell'infezione.

Questo però non toglie il fatto che è un prodotto ottimo davvero...da spignattare all'infinito ^_^
Rosalba89
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/06/2012, 22:05
Località: COSENZA

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Rosalba89 »

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Fantastico balsamo labbra......grazie lolaaaa!!!
Avatar utente
favetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 540
Iscritto il: 17/06/2012, 23:45
Località: Brescia

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da favetta »

Ho appena fatto anche io questo balsamo labbra e direi che è venuto proprio bene (che poi come faccio a dirlo non lo so visto che praticemnte è la mia prima bozza di cold cream, ma vabbeh è l'entusiasmo che parla... :) ).
Ho seguito la ricetta di Lola mettendo vit.E 5 ed altri 5 di olio di riso e utilizzando il miele di castagno che è l'unico che usiamo... (produzione artigianale del mio vicino...ci sono diventata grande :winkle: !)
Mentre però mi gongolavo nella mia gioia infantile ho pensato tra me e me:"...è proprio vero che uno spignatto al giorno toglie il medico di torno!!"
Ovviamente la cosa è legata al fatto della gioia e della soddisfazione che mi dà fare queste cose e vedere piano piano il mio repertorio di ricette crescere...
Grazie Lola!
-Offro lana per feltrire a spignattarici creative-
libba
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 12/08/2012, 15:48
Località: Torino

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da libba »

spignattato anche io qualche settimana fa e distribuito ad alcune amiche, in particolare una di loro mi ha chiamato il giorno dopo dicendomi che le sue mani sono rinate applicandolo abbondante prima di andare a dormire (lavora in un bar e passa un sacco di tempo con le mani a mollo nei detersivi, beah).
Io ho risolto le labbra screpolate in una notte.
Che dire.. Grazie Lola!!
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da prugnetta »

Fantastico!!! Ho seguito alla lettera tutto il procedimendo ed è venuto una meraviglia. Ho regalato una parte anche ad una mia carissima amica ed è stata molto soddisfatta... ora sto valutando se farlo come regalo di Natale ad amici, visto che è ottimo anche per maschietti ;)...grazie ragazze !!
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
EllyPandora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 350
Iscritto il: 18/06/2012, 15:17
Località: Ferrara

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da EllyPandora »

Fatto! Con qualche modifica però, visto che non avevo nè tocoferolo nè tocoferile :)
Ho aggiunto 2 gr a tutti gli ingredienti, eccetto per l'olio che è aumentato di 4 gr così da avere 100gr giusti, e ho usato al posto dell'olio di riso un oleolito di cacao in olio di girasole, e miele millefiori!
E' una figata :)
E' ottimo anche sotto ad un rossetto che secca eccessivamente le labbra, oppure in caso di emergenza per mani e cuticole :)
Al prossimo giro la farò un po' meno "cerosa", aumentando magari olio e glicerina...

Ps: Ero terrorizzata che si separasse perché per mescolare ho usato una specie di asticella di ferro sottile (chissà che era in origine...boh!!), invece per adesso regge ;)
Life is like a d**k. Sometimes it gets hard for no reason.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Laura »

Senza tocoferolo o tocoferile risulta snaturato poichè perde la funzione "pronto soccorso" per l'azione lenitiva. Insomma non sono quelli gli ingredienti ai quali rinunciare per fare questo balsamo labbra.
Avatar utente
momonoki
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/11/2012, 16:18

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da momonoki »

Questo è stato il mio primo spignatto (sono andata sul semplice semplice) :)
Lo uso da tre settimane e....risultati fantastici! Mai avuto le labbra così morbide e "sane" con nessun burro cacao. Lo uso due volte al giorno, la mattina dopo essermi lavata i denti e la sera prima di andare a dormire. Mi è capitato di dimenticarmene per un paio di giorni, ma sono rimaste belle idratate, nonostante la stagione freddissima.

Visto che volevo averlo sempre a portata di mano anche fuori casa ho pensato di farne una versione in tubetto e una in barattolino per casa. Ho disturbato un pò di santi ( :roll: :allah: ) per infilare il tutto nel tubetto, però dopo tre quarti d'ora ci sono riuscita. Ho usato una siringa senza l'ago, però la prossima volta mi devo ingegnare con un tubicino collegato alla siringa.

Ecco la foto:

Immagine

Unica, diciamo pecca, è l'odore un pò forte della cera. Ho usato quella vergine non sbiancata di AZ. E' proprio tanto forte, nonostante l'olio essenziale di arancio. Non c'è proprio un modo per smorzarlo vero?

Grazie a Lola per questa ricettina favolosa! :ok: