Pronto soccorso per labbra screpolate

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Galatea »

Sembra paraffina :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Lola »

Sembra un emulsionante....
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da eccome »

premesso che per fare questo pronto soccorso uso la cera d'api dell'apicoltore .. anche al mia, di glamour è simile
Immagine
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Lola »

No è che visti i precedenti bisogna sempre controllare che le sostanze siano proprio quelle.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2132
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da onda_adriatica »

La mia cera d'api è vecchiotta, non credo Vernile possa fare lo stesso errore su lotti diversi.
Avatar utente
librandosi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 261
Iscritto il: 20/04/2018, 18:49

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da librandosi »

Anche la mia cera vergine non sbiancata della saponaria è a scaglie, molto simile all'ultima foto postata però gialla. L'ho acquistata questa settimana
Avatar utente
codirosso
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 4658
Iscritto il: 28/06/2009, 15:33
Località: Biella tra 'l monte e il verdeggiar de' piani

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da codirosso »

Anche la mia cera di Glamour, lotto 08.16 e scadenza 03/2019, è identica a quella di onda e di eccome. Invece quella di AZ è in gocce.
Immagine

Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Sharon1991 »

Io ho ancora la carnauba e candelilla di vernile che acquistai penso nel lontano 2015, sono uguali alla foto postata (colore a parte), come se fossero scaglie ma un pochino sciolte, e danno come effetto i bordi arrotondati.
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Lola »

ok allora non è neanche la cera d'api. ho finito le idee. Anzi ultima idea: come può venire duro se lo spatoli anche quando è freddo? Perfino i rossetti in stick se li spatoli diventano morbidi. Non è che l'hai colato tiepido nei vasetti?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Bebs
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/08/2018, 14:32

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Bebs »

Eeeeehmmm diciamo che rispetto alla prima volta non ho aspettato che fosse completamente freddo :roll: :roll:
Quindi è da attribuire a quello? Come mai? Chiedo scusa per le domande che vi possano sembrare ovvie, cerco di imparare
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Lola »

È probabile
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Nemy5
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 158
Iscritto il: 22/11/2017, 9:51

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Nemy5 »

L'ho fatto e mi trovo veramente bene!
Siccome pero il vasetto è scomodo rispetto allo Stick .. secondo voi è possibile con questa ricetta farci uno Stick?
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da AlfredoC »

Io l ho riprodotto e questo è il secondo inverno che porto questo gioiellino in borsa, per la consistenza che ha, secondo me è perfetto il vasetto, nello stick sbaverebbe tutto.
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Sharon1991 »

Nemy confermo quanto detto da Alfredo, questo ha la consistenza perfetta da vasetto, nello stick non regge dovrebbe essere più duro.
Se lo vuoi in un contenitore stick ti consiglio di orientarti su altre ricette, ce ne sono moltissime, se posso consigliarti secondo me questo ci si avvicina molto come resa sulle labbra, è il mio must have in borsa insieme al rossetto :D: :
viewtopic.php?f=19&t=56503 (2 ricetta)
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
librandosi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 261
Iscritto il: 20/04/2018, 18:49

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da librandosi »

Ho fatto qualche tempo fa il mio primo spignatto: questo portentoso Pronto Soccorso per labbra screpolate, grazie mille Lola per questa fantastica invenzione!!! Ho usato gli ingredienti della tua ricetta originale e il sapore dell'o.e. di arancio dolce, che non conoscevo, è buonissimo! L'ho spatolato per almeno mezz'ora come suggerito e in effetti non si è ancora separato, evvai!

Ecco le mie impressioni e commenti dopo un po' che lo utilizzo:

1) è fantastico

2) sono venuti anche a me un po' di "grumetti", ma non si sentono quando si spalma

3) ha funzionato (non a me personalmente) nell'impedire l'insorgere dell'herpes labiale dopo i primi inequivocabili segnali di avvicinamento

4) la mia grande abilità nello spatolare il burrocacao all'interno del vasetto mi ha permesso di creare un risultato così osceno che mi sono vergognata perfino di fare una foto, figuriamoci pubblicarla :D:


Grazie :heart:
Avatar utente
Annarella78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 18/12/2018, 14:50
Località: Fondi (Lt)

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Annarella78 »

:blob9: ;) :twisted: Fatta! Che emozione riprodurre uno spignatto di Lola! È una favola sulle labbra e sulle mani. Ha un profumo bellissimo! Grazie infinite!
Avatar utente
Mizar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 19/09/2019, 15:32

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Mizar »

Anch'io e la mia amica abbiamo provato a farlo e devo dire che non ci è uscito male! A me serve anche sulle mani oltre che sulle labbra! Abbiamo aggiunto due gocce di colorante alimentare per renderlo giusto un filino colorato, ne abbiamo regalato un po' ad una nostra amica per il compleanno ed era soddisfatta anche lei! Siamo soddisfatte anche noi e sicuramente lo rifaremo perchè è un magnifico prodotto!

Immagine
"Guarda le stelle. I grandi Re del passato ci guardano da quelle stelle, perciò quando ti senti solo ricordati che quei Re saranno sempre lì per guidarti... E ci sarò anch'io." (cit. Il Re Leone)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Lola »

E' venuto bene, brava!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Meraxes
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/09/2019, 2:37

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Meraxes »

Sono contenta di leggere che il continuo mescolare alla fine di una lunga giornata spignattatoria abbia prodotto un buon lip balm! Per la cronaca: mia mamma e mia nonna lo finiscono in tempi record, penso se lo mangino! Io adoro il fatto che mi ammorbidisca le pellicine e non so se faccio bene ma il giorno dopo le tolgo. La nonna riferisce di utilizzarlo con soddisfazione per le screpolature post raffreddore, io ho sempre una mini taglia con me, lo trovo utilissimo quando provo tanti rossetti o comunque da mettere generosamente qualche ora prima di un rosseto disseccante. Prossimamente vedrò di metterlo in uno di quei flaconcini per lip gloss come suggerito da faden!
Tra le cose sicure, la più sicura è il dubbio. (B.Brecht)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da SsilviaA »

(Eventualmente per le pellicine sulle labbra, se ti interessa, prova a prendere un cucchiaino di miele, metterci lo zucchero, fare uno scrub alle labbra e poi applicare questo balsamo. Una goduria e tutto a tema mieloso!)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰