Pronto soccorso per labbra screpolate

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da nisi »

Fatto anche io. Veramente ottimo, l'ho aromatizzato con il mango di Aromat'easy. Devo fare più attenzione ai tempi di solidificazione, ma lo dico per me.
Fino all'altro ieri, labbra come carta vetrata. Ora tutto a posto.
Grazie per la ricetta. E' ottima, ripeto (ma che te lo dico a fa che lo sai benissimo?).
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
iskietta
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/12/2011, 17:00

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da iskietta »

volevo solo dire che io lo adoro, e più che pronto soccorso per labbra screpolate lo trovo un prodotto del miracolo! ho scoperto il mondo dello spignatto solo da un paio di settimane abbondanti, e questo è stato il mio primo spignatto in assoluto. beh, a parte che ha completamente risanato la mie labbra sanguinanti, ma poi mio marito si è recentemente fatto un tatuaggio, e a un certo punto ha iniziato a screpolarsi la pelle e gli dava prurito. gliel'ho messo e tempo 2 giorni era tornato tutto alla normalità. poi ho una bimba di 9 mesi e da 3 giorni ha la faccia rossa, con la pelle screpolata e che tira... piuttosto che metterle la crema viso fissan le ho messo questo balsamo... non so se ho fatto bene o male ma l'ho applicato ieri sera e oggi è perfetta...
credo che non ne farò più a meno...
Avatar utente
bubba
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 681
Iscritto il: 06/05/2011, 14:59
Località: qualche luogo della pedemontana asiaghese

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da bubba »

Nemmeno io posso più farne a meno, è uno spignatto geniale e multitasking ;)
Ho trovato una nuova applicazione :D: :D: :D: cambiando leggermente le proporzioni e usando olio EVO al posto di quello di riso: ne ho fatto una paw wax per proteggere dal gelo i cuscinetti della Bubbina. Logicamente va messo immediatamente prima di uscire di casa in modo da impedirle di mangiarselo :D:
Frei Geist: Sono una smodata con giudizio.
Sheyla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 10/04/2008, 13:06
Località: Napoli

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Sheyla »

Ciao Ragazze,
anche io come tutte adoro questo balsamo :heart: :heart: :heart:
E' il secondo inverno che lo utilizzo e non ho intenzione di smettere :lol: 8) :lol:
La ricetta che faccio io è paro paro a quella della Capa, solo che al posto dell'o.e. di arancio, utilizzo quello di finocchietto che mi piace tanto.
Aggi l'ho rifatto, e ho deciso di colorarlo con un pigmento che, nello specifico il bellissimo rosso cocciniglie della farmacia vernile :heart:
L'ho inserito nelle ultime fasi di mescolamento, quendo il balsamo era quasi del tutto rappreso ma....... non si è sciolto del tutto -.-''
Ha lasciato nel balsamo tanti puntini, sembrano i semini delle fragole :roll:
Dovrei forse aggiungere il pigmento quando il balsamo è ancora liquido per far si che non si formino questi grumetti ?
Grazie mille :heart:
....Siamo fatti in maniera tremendamente meravigliosa....!
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da nisi »

Questo pronto soccorso labbra sta facendo dei giri pazzeschi: l'ho dato a mia mamma, che ne ha dato un po' alla sua amica, che lo dato a sua figlia.
La quale figlia è andata a sciare e lo ha messo come protezione. Ci si è trovata benissimo. Fatto figurone alle spalle della Lola e mi sono beccata pure un regalino. :100:
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
Seryna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 361
Iscritto il: 18/04/2011, 13:38
Località: Milano

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Seryna »

Io l'ho regalato alle mie amiche a Natale!!!
Mi sono presa più di quei complimenti!!! 8) :heart: :heart:

Grazie Capa!
Hoping for the best, but expecting the worst
Avatar utente
katia_k
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 04/12/2011, 21:37
Località: Parma

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da katia_k »

Da cinque settimane sto facendo la terapia con Isotretinoina compresse e non vi dico in che condizioni erano (sto parlando al passato, per fortuna!) le mie labbra: secchissime, screpolatissime, taglietti e pellicine a gogò nonostante continuassi a spalmarle con 10.000 burricacao diversi delle migliori marche ecobio, facessi impacchi con miele e burro di karité con successivo scrub con zucchero... ma niente, lì per lì sembravano leggermente meno secche quando stendevo il prodotto e poi appena asciugava erano distrutte. :nonso:
La dermatologa mi aveva avvertito e mi aveva consigliato di applicare in casa e per la notte Vea olio e Avène cold cream stick labbra (che naturalmente non ho mai comprato!) da tenere in borsetta e da stendere in continuazione fuori casa...
Beh, da quando ho preparato questo balsamo portentoso, le mie labbra sono rinnovate, morbide e idratate: sono completamente ristrutturate e nutrite! :allah:
Anche mio marito e mio figlio lo trovano favoloso: protegge, nutre e ripara veramente senza essere lucido e senza creare grumi e antiestetiche patine bianche!
Insomma, tutti soddisfatti e io per prima! :ok:
Grazieeeeee :cuori:
  • "C'è una gioia nei boschi inesplorati,
    C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria,
    C'è vita dove nessuno
    arriva vicino al mare profondo,
    e c'è musica nel suo boato.
    Io non amo l'uomo di meno,
    ma la Natura di più".
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Shakarì »

Io posso anche dire che mia figlia ieri aveva tutta la narice del naso esterna, molto arrossata per via del raffreddore, non riuscivo nemmeno a sfiorarla con un fazzolettino perchè le faceva male...stanotte le ho messo un po' di questo balsamo e stamattina il naso era ok!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Seryna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 361
Iscritto il: 18/04/2011, 13:38
Località: Milano

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Seryna »

anche io l'ho usato per calmare la pelle del naso tutta arrossata e non riuscivo più nemmeno a soffiarmi il naso!! è veramente un balsamo miracoloso!!!
Hoping for the best, but expecting the worst
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da eccome »

:lol: :lol: ho fatto un bell'affare a regalarlo qua e là per Natale!! :D: :D: :D:
adesso tutti mi stanno chiedendo di rifarglielo perchè non ha paragoni con null'altro provato prima!!!!!! :amour: :cuori: Grazie!!!! :cuori:
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Naima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 606
Iscritto il: 18/07/2009, 16:31
Località: Mar Ligure

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Naima »

io vi supero tutte mi sa... ho finito la cold cream e non ho voglia di rifarla al momento. È da 3 giorni che lo uso come crema mani... :oops:
(però giuro che no ho mai avuto una pelle così bella! :oo: )
«Padania è uno
stato della mente e dell'anima.È il desiderio di
cambiare la propria vita e il proprio destino. È un'aspirazione così forte che
diventa un'ossessione, tale da far dimenticare i motivi per i quali si sta
combattendo, che spinge a realizzare tutto, tranne se stessi».
Sheyla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 10/04/2008, 13:06
Località: Napoli

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Sheyla »

In questi giorni ho avuto l'influenza con fortissimo raffreddore, ed ho usato il balsamo, oltre che per le labbra, anche per il naso che quando sono raffreddata si spacca per il troppo soffiare :evil:
Che dire.... niente naso rosso, niente screpolature, niente pellicine !!! :heart: :heart: :heart:
Grazie Capa !!! :heart:
....Siamo fatti in maniera tremendamente meravigliosa....!
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Biancaneve »

fatto anch'io!! guardate che bellini :hearts:

Immagine Immagine

notare la ditata su quello centrale :D:

purtroppo mi è scivolato l'o.e. di arancio dolce, mi sa che ne saranno cadute più di 10/15 gocce.. tutta colpa della boccetta difettosa di farmaderbe :evil:
comunque io lo sto usando lo stesso su labbra e sui taglietti delle mani.. è veramente una manna! Grazie Lola :heart:
Zaza
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/01/2012, 0:25
Località: Firenze

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Zaza »

Questa ricetta e' fantastica mi ha resuscitato le labbra :ok:

Grazie per averla postata :allah:
cerere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 174
Iscritto il: 03/06/2011, 19:03
Località: Varese

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da cerere »

Fatto anch'io in quantità industriali da regalare a Natale a parenti e amici; così abbiamo scoperto un'altra proprietà: quella di guarire le setole*. :blob9:
E per questo uso mi hanno chiesto di prepararne dell'altro.

* da noi setola si usa normalmente per indicare quelle incisioni dolorose che si aprono nelle pelle che circonda l'unghia, perpendicolarmente ad essa.
Cerere
Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da cira »

L'ho fatto oggi per la prima volta.... :oo: Lola 'sto balsamo è una cosa spettacolare, una genialata vera.
L'ho fatto pari pari alla ricetta, tranne per l'olio di riso che non ho e che alla fine ho deciso di sostituire con quello di sesamo.
Avatar utente
LudA
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/02/2012, 23:59
Località: Prov. An

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da LudA »

Fatto! E' venuto bene e sono molto contenta. Sulle labbra è un toccasana e come maschera per le mani una meraviglia! lo uso anche sugli stinchi perchè ho la pelle molto secca. Volevo chiedervi...dopo un po' dall'applicazione sulle mani e sugli stinchi sento una strana sensazione di appicicaticcio credo sia normale perchè c'è il miele ma siccome ho usato del miele artigianale è possibile che sia stato "tagliato" con dello zucchero? Ho variato solo la vit.E con olio jojoba in pari quantità ma non conta giusto? Eventualmente cosa dovrei modificare per far diminuire questa sensazione? Capisco che nasce come burro cacao, forse sto chiedendo troppo....
Dimenticavo..fino a quante goccie di o.e.? Le 5 non sono bastate a coprire l'odore della cera che non mi fa impazzire
Avatar utente
Yukari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 792
Iscritto il: 06/10/2011, 17:12
Località: Roma

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Yukari »

che bello finalmente ce l'ho fatta anche io! (l'altro giorno mi sono data alle cold cream!)
lola la tua immagine in prima pagina la prima volta mi aveva tratto in inganno, pensavo fosse un balsamo solido, invece ora ho scoperto il suo cuore morbidissimo :heart:
le mie labbra screpolate e il mio naso raffreddato ringraziano! :D:
When I became the sun
I shone life into the man's hearts
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Lola »

Eh sì funziona, l'ho sperimentato anch'io per il naso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
emynails
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 01/02/2012, 18:30

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da emynails »

Anche io (purtroppo) l'ho sperimentato post raffreddore e ha funzionato perfettamente..... Tral'altro volevo dire che ha praticamente quasi guarito la mia dermatite sul viso.... Ho usato questo burrocacao tutto il giorno e solo due volte al giorno (anzichè ogni due ore) la cremina che mi ha dato il dermatologo ed è quasi sparita!! :ok: Sono sicura che sia anche merito del burrocacao perchè avevo già cominciato ad usarlo prima della visita dermatologica e piano piano stava guarendo, poi ho smesso per un paio di giorni di metterlo, proprio perchè volevo far vedere le condizioni "naturali" della mia dermatite al dottore ed è peggiorato di brutto!!! Se è possibile peggio ancora di prima.....
Adesso l'ho rifatto (senza la famosa polverina colorata...) e l'ho dato da provare anche ad un'amica e il suo bimbo.... :)