Ballistiche o bath bombs edit: la produzione continua

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

lamia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 272
Iscritto il: 15/02/2010, 21:25
Località: prov.VA

Re: Ballistiche o bath bombs edit: la produzione continua

Messaggio da lamia »

belle! le hai già provatE?
SiL
Kore001
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 09/01/2014, 0:31
Località: Messina

Re: Ballistiche o bath bombs edit: la produzione continua

Messaggio da Kore001 »

Si le ho provate, credo facciano il loro dovere, frizzano, profumano l'acqua e inoltre non metto olio sul corpo dato che è già nell'acqua seppur in minima quantità. Alla tua domanda riportata più sopra rispondo che non galleggiano effettivamente...Si sciolgono abbastanza velocemente perciò non ho compreso come sono quelle della Lush (a parte l'inci diverso che ho letto nel sito) li metti in acqua e mentre frizzano rimangono completamente a galla?
lamia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 272
Iscritto il: 15/02/2010, 21:25
Località: prov.VA

Re: Ballistiche o bath bombs edit: la produzione continua

Messaggio da lamia »

Yes. Giusto ieri ne ho comprata una per fare un confronto. Ho preso space girl, si dovrebbe vedere anche in qualche video su youtube. In pratica sta a galla mentre frizza e rilascia colore. Quando è diventata piccola piccola va a fondo. Non penso sia questione di volume dell'acqua nella vasca perché in negozio l'hanno messa in una pentola e galleggiava comunque. Quella ballistica è anche grandina. Appena posso riprovo a farne altre seguendo le ultime proporzioni citrico/bicarbonato proposte in questo topic. Tra le ultime che avevo provato a fare, un paio galleggiano.
SiL
Kore001
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 09/01/2014, 0:31
Località: Messina

Re: Ballistiche o bath bombs edit: la produzione continua

Messaggio da Kore001 »

Galleggia o non galleggia, mi hai creato il dubbio e la curiosità :D: A parte le prime che ho fatto dove ho seguito alla lettera la ricetta, nelle altre comprese quelle della foto che non posso provare perchè sono da regalare, ho aggiunto più olio del dovuto, le prossime ballistiche saranno fatte in entrambi i modi così vedrò la differenza anche se comunque mi soddisfano così come sono.
Kore001
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 09/01/2014, 0:31
Località: Messina

Re: Ballistiche o bath bombs edit: la produzione continua

Messaggio da Kore001 »

lamia ha scritto:Yes. Giusto ieri ne ho comprata una per fare un confronto. Ho preso space girl, si dovrebbe vedere anche in qualche video su youtube. In pratica sta a galla mentre frizza e rilascia colore. Quando è diventata piccola piccola va a fondo. Non penso sia questione di volume dell'acqua nella vasca perché in negozio l'hanno messa in una pentola e galleggiava comunque. Quella ballistica è anche grandina. Appena posso riprovo a farne altre seguendo le ultime proporzioni citrico/bicarbonato proposte in questo topic. Tra le ultime che avevo provato a fare, un paio galleggiano.
Ecco finalmente le ballistiche che galleggiano

Immagine

Quelle fatte in precedenza effettivamente andavano quasi subito sul fondo della vasca, probabilmente perchè mettevo troppo olio. A queste ultime ho aggiunto solamente un cucchiaio di olio in più a parte qualche spruzzo d'acqua. Ho trovato queste formine a cuore che trovo molto carine anche se la classica "palla" mi piace di più.
Avatar utente
barby barby
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 01/02/2015, 0:32
Località: Prato

Re: Ballistiche o bath bombs edit: la produzione continua

Messaggio da barby barby »

Sicuramente è l'olio in abbondanza contribuisce a farle pesare e affondare ma quando frizzano tornano a galla!
barby barby
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Ballistiche o bath bombs edit: la produzione continua

Messaggio da Lola »

ma da quando in qua l'olio pesa più dell'acqua? ;)

il comportamento è questo: prima affondano, poi si produce abbastanza gas da portarle in alto, poi vanno di nuovo giù, ancora su, finchè non sono quasi finite e allora pesando poco restano a galla.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
barby barby
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 01/02/2015, 0:32
Località: Prato

Re: Ballistiche o bath bombs edit: la produzione continua

Messaggio da barby barby »

Ok mi sono spiegata male :duro:
Ma il senso del discorso era quello....quando frizzano stanno a galla :eyes:
barby barby
xnick
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/02/2015, 14:15

Re: Ballistiche o bath bombs edit: la produzione continua

Messaggio da xnick »

io le ho fatte seguendo la ricetta di Lola... son bellissime... vanno a fondo, poi frizzano e risalgono
pensavo che avrei avuto la vasca piena di olio ( in effetti avevo fatto altre prove seguendo tutorial su youtube con risultati orridi) ... e invece no
unica problema... vorrei colorarle... il colorante alimentare (liquido) immagino non vada bene giusto?
spero che non sia stata già fatta questa domanda... non vorrei essere cazziata :-)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Ballistiche o bath bombs edit: la produzione continua

Messaggio da Lola »

devi colorare l'amido, lasciarlo asciugare dei giorni, poi farai le tue ballistiche colorate.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Ricky
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/08/2014, 19:07

Re: Ballistiche o bath bombs edit: la produzione continua

Messaggio da Ricky »

Io l'amido l'ho colorato con il colorante in gel per la pasta di zucchero.... Così non devi aspettare l'eternità per farlo asciugare
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica

Nothing lasts forevermore
-Xandria

L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
xnick
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/02/2015, 14:15

Re: Ballistiche o bath bombs edit: la produzione continua

Messaggio da xnick »

mi sento onorata... mi ha risposto Lola in persona :-)

per il secondo messaggio che lascio, non é male

provo
bibiamira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 17/01/2014, 12:34
Località: Abruzzo

Re: Ballistiche o bath bombs edit: la produzione continua

Messaggio da bibiamira »

Ciao a tutte! Aiutatemi perchè sto per sclerare!! E' da un anno che uso questa ricetta (solo con coloranti in polvere), non ho mai avuto problemi di rigonfiamenti ma non sono neanche mai riuscita a fare una palla sferica, cioè siccome non riuscivo ad unire le due metà delle sfere ne ho sempre fatta mezza alla volta! ;-) ora sto cercando di provare a farle intere e con coloranti alimentari liquidi, la volta scorsa sono venute subito sferiche ma poi sono lievitate (non avevo fatto asciugare il colorante nel'amido) oggi le ho rifatte dopo quasi 3 giorni di asciugatura del colore (l'ho messo nell'amido, l'ho mescolato e l'ho lasciato li all'aria aperta) con la stessa ricetta e ogni volta che sformo la palla mi rimane spezzata (insomma non mi si uniscono le due parti), ho provato a spruzzare alcol e poi ad aggiungere olio finchè con molta fatica ne ho sformate due ma uno erano unticce e due si sono ammollate e gonfiate..... datemi qualche dritta per favore!! devo far asciugare di più il colore? Potrei variare un pò le dosi dell'amido?

Ora in forno si sono solidificate... almeno non le butto......

Altra domanda.. perchè non vengono belle polverose come quelle di.. marca?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Ballistiche o bath bombs edit: la produzione continua

Messaggio da Lola »

hai passato il citrico al frullatore?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
bibiamira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 17/01/2014, 12:34
Località: Abruzzo

Re: Ballistiche o bath bombs edit: la produzione continua

Messaggio da bibiamira »

allora la volta precedente ho usato il classico frullatore (quello alto insomma con sopra il coperchio) però non ha risolto nulla... stavo pensando di macinarlo con il mortaio, altre alternative sono il frullatore quello per fare le pappine ai neonati che alla fine riuscivo a farci una specie di farina con le noci e VORREI avere un macinacaffe ma non so neanche dove si compra.. consigli? [no linguaggio sms] le ho rifatte e a parte la consistenza granulosa sono venute bene...

Ho provato a riflullare mooooolto a lungo... sembra che abbia funzionato... ora provo a rifarle... una domanda (sempre perchè sono incinta e paranoica) basta non respirare la nuvoletta che si solleva o serve la mascherina, essendo un acido a contatto con le mucose (tipo dentro il naso) dovrebbe bruciare no?
bibiamira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 17/01/2014, 12:34
Località: Abruzzo

Re: Ballistiche o bath bombs edit: la produzione continua

Messaggio da bibiamira »

Cara Lola, non so che poteri tu abbia (visto che dopo ogni tuo consiglio tutto funziona alla perfezione!) ma stamattina mi sono venute perfette e bellissime come quelle della l*sh e senza alcol e senza aumentare l'olio! Grazie!!!
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Ballistiche o bath bombs edit: la produzione continua

Messaggio da Edea86 »

Le ho fatte anche io...Si ok,dopo 4 tentativi!! Ma mannaggia se sono difficili: tra olio in più e olio in meno è stata un'impresa e la cucina è implosa :lol:
Immagine
bibiamira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 17/01/2014, 12:34
Località: Abruzzo

Re: Ballistiche o bath bombs edit: la produzione continua

Messaggio da bibiamira »

Io ho trovato (la mia) perfezione con 3 cucchiai di olio.. Usando questa ricetta naturalmente!
un'ultima cosa... come vi regolate con il profumo? rispettate le percentuali in base al peso delle ballistiche o considerate che verranno immerse in acqua? perchè mi è cascato un dito di profumo di gisella nella dose della ricetta... non è colpa mia, ho braccia e mani massacrate dalle analisi del sangue di stamattina! :-(
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Ballistiche o bath bombs edit: la produzione continua

Messaggio da Edea86 »

Io non ho calcolato il peso,vado a naso :maria: Considerando che le voglio super profumose metto fino a quando il mio naso è soddisfatto.
bibiamira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 17/01/2014, 12:34
Località: Abruzzo

Re: Ballistiche o bath bombs edit: la produzione continua

Messaggio da bibiamira »

e invece per la questione puntini di colore che non se ne vanno manco se lo lavori tutta la notte ci sono speranze (parlo di coloranti liquidi o in gel) o si risolve per forza passando ai coloranti in polvere?