Ho spignattato il cold-doposole EDIT: Nuovi Spignattamenti!!

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Messaggio da Istheria »

emanuela ha scritto:@istheria...indovina un po' cosa ho combinato?quando le mie colleghe di civitavecchia mi chiedono qualcosa da roma io faccio sempre danni...
da naturasi' (dove sarei dovuta entrare e comperare SOLO SU COMMISSIONE,suggerita da me)ho trovato il profumo spray (proprio profumo) della helan al tiarè....non avete una idea ,non conosco somethingspecial,,ma questo pure è ottimo...
e ci ho profumato una parte di cold cream ieri e stamattina ha ancora un profumo avvolgente...


Bbbbbuono!!! Il profumo del tiarè è fantastico e a vedere la tua cold cream è stupenda, sembra spumosissima!!! Dietro a quegli occhioni azzurri si nasconde una geniale produttrice di cold cream!!! 8)


Io invece ieri sera sono andata a casa del mio fidanzato che era lì con un amico e dopo cena mentre i suoi erano fuori e mentre i 2 maschietti guardavano juve-inter io mi sono portata l'occorrente e ho spignattato una cold cream verdina al fico e lime davvero stupenda, fin'ora l'esperimento più riuscito!! Poi appena ho tempo posto foto e ricetta, comunque un po' ne ho messa in un bellissimo barattolino per crema comprato in farmacia (pagato 1,60 cad... tempi bui prima di conoscere la farmacia Vernile dalla quale per giovedi aspetto un mega pacchettone!!) con tappo a vite e con tanto di dischetto sottile di plastica che separa la crema dal tappo (sembrava una crema professional!) e l'ho regalata alla mia futura suocera al suo ritorno a casa... credo di aver fatto un figurone, inoltre mi faceva un sacco di domande su come fosse possibile riuscire a fare delle creme in casa perchè non aveva idea che si potesse!!


Adoro lo spignattamentoooo!!!! :ping:
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

Istheria,sei fantastica,tua suocera sarà davvero estasiata!una nuora con sensibilità ecobio in gambissima,lei saprà che il suo piccolino è in buone mani!!!!

:cin: :cin: :cin: :cin: :cin: :cin: :cin: :cin:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

Allora,mi è stato fatto giustamente notare che per gli spignatti sarebbe stato piu' corretto aprire un topic ex novo.
io invece credevo ,dato che si trattava della stessa ricetta,che anche le foto relative andassero inserite in quel topic.se per le mod va bene allora io potrei spostare i miei inerventi aprendo un nuovo topic,visto che non serve che le ricette siano originali,mi pare di avere capito.
ma poi forse è pure corretto nei confronti di Istheria che ha aperto un topic suo...insomma,ditemi voi,chiedo a larossa il da farsi..
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

manu apritelo per conto tuo così ti mazzoliamo per bene :twisted: :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

a me le mazzolate toccano?
grazie,eh! :risat: :risat: :risat: :risat:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Messaggio da Istheria »

Se vuoi rimanere qui ti ospito più che volentieri stella! Ma se vuoi il tuo spazio per gloria e mazzolate allora ascolta la Civetta (che mi sembra già pronta a mazzolare! :risat: )!
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

Grazie,tesoro,infatti mi salvo giusto grazie al tuo buon cuore e alla tua ospitalità sulla quale evidentemente già contavo......ma le mazzolate dalla civetta,quelle mi toccano...
e va be'...



:risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Athenapose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1040
Iscritto il: 03/01/2009, 12:02
Località: Verona

Messaggio da Athenapose »

lo so è una domanda da novellina ma ho bisogno che qualcuno mi risponda prima che mi trovo colorata di strani colori :firu: :
posso usare i coloranto alimentari nelle creme e nelle bombe da bagno?
non è che mi trovo la pelle colorata'??
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

si che puoi, i coloranti alimentari colorano solo il prodotto, non la pelle, puoi stare tranquilla!
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Athenapose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1040
Iscritto il: 03/01/2009, 12:02
Località: Verona

Messaggio da Athenapose »

grazie!! :fiesta:
ma ci sono preferenze oppure vanno bene tutti?
domani vado al super e mi guardo che coloranti ci sono nell'inci
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

io al famila non li ho trovati, sono andata in un supermercato un po' + grosso e c'erano diversi colori, una marca soltanto (non chiedermi quale) e l'inci non c'è [no linguaggio sms] in teoria non c'etrano con i cosmetici....infatto li trovi dove ci sono gli ingradienti x torte...
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Athenapose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1040
Iscritto il: 03/01/2009, 12:02
Località: Verona

Messaggio da Athenapose »

io li ho visti al tosano e sopra trovi delle sigle tipo E.... con dei numeri.
[no linguaggio sms] visto che costano poco più di un euro domani li prendo e poi controllo, al massimo li riutilizzerò per fare qualche pasticcino! :D:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Nei super ce ne sono anche di un'altra marca ma sono in bottigliette di vetro e sono più diluiti: io ho il blu e bisogna aggiungerne un po' per far sì che il colore si veda, invece di questi ne bastano poche gocce.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'altra marca è Fratelli Rebecchi; oltre ad essere più annacquati possono pure dopo un annetto andare a male (diventa gelatinoso e si separa), mentre quelli vahinè rendono molto meglio. Solo che non fanno il blu, che Rebecchi invece fa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sabry
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/02/2009, 15:13
Località: Jesi (An)

Messaggio da sabry »

Io l'ho fatta con il colore alimentare e è verde bellissima!!!!
Satin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 06/04/2009, 21:12

Messaggio da Satin »

Ma che belli sti spignattamenti,
e poi i colori della crema e dei sali sono fantastici!
La cremina mi provoca l'acquolina :D:
Jamie

Messaggio da Jamie »

Lola ha scritto:L'altra marca è Fratelli Rebecchi; oltre ad essere più annacquati possono pure dopo un annetto andare a male (diventa gelatinoso e si separa), mentre quelli vahinè rendono molto meglio. Solo che non fanno il blu, che Rebecchi invece fa.
vado un po' ot..ma la roba vahinè in quali super la trovi? io dalle mie parti non la trovo piu' :(
avevano la migliore vaniglia in assoluto che riuscivo a trovare.
elly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 408
Iscritto il: 26/08/2007, 13:23
Località: riviera di levante

Messaggio da elly »

ma che belle, siete entrambe bravissime!! :cin: a vederle viene quasi voglia di mangiarle!!

Mi sa che appena mi arrivano gi ingredienti che ho ordinato questa e il burro montato con aloe saranno i miei primi esperimenti :D: :D:

Ne approfitto per chiedervi una cosa..se faccio circa 100 ml di crema,quante gocce di phenonip devo mettere? Nei burri è la stessa cosa?
:oops:

EDIT: mi rispondo da sola..avevo cercato ovunque tranne che nel topic importantizzato sugli ingredienti, che c@@@@@@a.. :?
Ultima modifica di elly il 16/04/2009, 18:54, modificato 1 volta in totale.
Non si vede bene che col cuore.
L'essenziale è invisibile agli occhi (A.De Saint-Exupery)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Jamie ha scritto:
Lola ha scritto:L'altra marca è Fratelli Rebecchi; oltre ad essere più annacquati possono pure dopo un annetto andare a male (diventa gelatinoso e si separa), mentre quelli vahinè rendono molto meglio. Solo che non fanno il blu, che Rebecchi invece fa.
vado un po' ot..ma la roba vahinè in quali super la trovi? io dalle mie parti non la trovo piu' :(
avevano la migliore vaniglia in assoluto che riuscivo a trovare.
la trovo al bennet. Se ti serve qualcosa fammi un fischio che te la prendo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Messaggio da Istheria »

Grazie mille a tutte!!

Di phenonip dovresti mettere 1 goccia ogni 10 ml (quindi 10 gocce per 100 ml) ma se aggiungi qualcosa che potrebbe far proliferare i batteri come in questo caso l'amido di riso è bene aumentare la dose a 14 gocce per star tranquilla che non faccia muffa!