"Olio delle erbe" per pelli miste

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

"Olio delle erbe" per pelli miste

Messaggio da gaxy »

Ispirata da questo, ho deciso che potevo farmi un olietto per il viso per pelli miste.

Prima ho preparato un oleolito di salvia e rosmarino in olio di sesamo spremuto a freddo (salvia e rosmarino direttamente dal mio giardino 8) , le ho fatte seccare un tre settimane e poi le ho messe in olio), preparato col metodo della digestione solare (15 gg).

Una volta pronto l'oleolito, in una boccetta carina (33 ml) ho messo:

- 2/3 di oleolito
- 1/3 di olio di vinacciolo
- 5 gcc di tocoferolo
- 1 gcc di oe di tea tree
- 2 gcc di oe di lavanda

Risultato: profumo erbaceo (da qui il nome 8) ) ma buono (il tea tree non si sente), ne uso una goccia sul viso umido appena lavato, si assorbe alla velocità della luce e fa la pelle luminosissima. L'ho appena provato per una settimana di fila la mattina al posto della crema, anche con l'uso prolungato la pelle rimane morbida, luminosa e senza nuovi strani brufoli. La mia idea sarebbe di usarlo, chessò, tipo una settimana al mese per non esagerare... mi durerà una vita perché se ne usa pochissimissimo!!

Spero vi piaccia... :)
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ci piace :) sia gli ingredienti che le indicazioni d'uso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."