Cremino ascellare anti-puzzo

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Mona's
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 22/04/2014, 18:28

Re: Cremino ascellare anti-puzzo

Messaggio da Mona's »

ary.s ha scritto:Ciao io la pietra di allume sono riuscita a polverizzarla finemente col bimby ;) !
Wow, davvero? :amour: E ti è riuscito bene?
Purtroppo non ho il bimbi :duro:
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha giá creata.
Avatar utente
cipuntoesse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 03/01/2014, 11:17

Re: Cremino ascellare anti-puzzo

Messaggio da cipuntoesse »

Ognuno ha il suo ingrediente must. Il mio è il dry flo.
Gli avrei fatto un torto se non lo avessi inserito in questo preparato.
Ha preso il posto dell'amido e, come sempre, non ha deluso le mie aspettative.
Vi garantisco che questo cremino ha superato un test durissimo.
Non ancora sperimentato su cotone/lino bianco, quindi non mi esprimo sull'ingiallimento dei tessuti ma questo a parer mio è un aspetto secondario.
Avatar utente
carlac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/09/2013, 12:20
Località: Genova

Re: Cremino ascellare anti-puzzo

Messaggio da carlac »

Purtroppo Lola qualche camicia ha preso il volo, non c'è stato marsiglia che ha tenuto. Lo scrivo più che altro perchè anche voi facciate attenzione..
taka11
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/01/2015, 12:24

Re: Cremino ascellare anti-puzzo

Messaggio da taka11 »

Ciao, ho provato anche io a fare il cremino e devo dire che mi sto trovando bene. Al contrario del bicarbonato, non ho avuto reazioni allergiche e la durata è buona.
senza contare che è uno dei miei primi esperimenti!!!!
Avatar utente
sunshinestyle
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 16/01/2015, 17:34
Località: Udine

Re: Cremino ascellare anti-puzzo

Messaggio da sunshinestyle »

ciao! appena fatto il cremino, non vedo l'ora sia domattina per provarlo dopo la doccia! è proprio di una bella consistenza, tanto che tra una frullatina ed un'altra mi veniva quasi da assaggiarlo!!! stasera lo proverà l'uomo, domattina me lo snaso per bene, così capisco se funge eheheh sono sempre più spignatto-addicted, chi mi ferma più?
Giadads
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/01/2015, 5:51
Località: Palermo

Re: Cremino ascellare anti-puzzo

Messaggio da Giadads »

Scusate...ma perchè a me è venuto granuloso? L'allume di potassio,nonostante abbia prima provato a polverizzarlo,è rimasto sul fondo... :(
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cremino ascellare anti-puzzo

Messaggio da Lola »

se è rimasto sul fondo, non hai mescolato a sufficienza.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
sunshinestyle
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 16/01/2015, 17:34
Località: Udine

Re: Cremino ascellare anti-puzzo

Messaggio da sunshinestyle »

fatto-usato-amato...finito :cry:
rifaccio stasera, non voglio usare altri deo!!!
Avatar utente
ECOLOVELY
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/07/2013, 19:51
Località: Vicenza

Re: Cremino ascellare anti-puzzo

Messaggio da ECOLOVELY »

Anche io ho rifatto questo deo ed è meraviglioso, tiene tutta la giornata anche con questo caldo africano, non è unto grazie al fatto che è un cremino e lo approva tutta la famiglia! Avevo provato a sostituire l'allume con il bicarbonato ma non funzionava...x questo deo io ho grattuggiato la pietra di allume. In definitiva lo consiglio a tutte, è facile, economico e piu ecologico e salutare di quelli tradizionali in commercio!
Luva
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 03/04/2015, 1:22
Località: Cosenza

Re: Cremino ascellare anti-puzzo

Messaggio da Luva »

Al posto di amido ho messo 5% di dry flo e burro di karitè, non mi disturbano dei granulini di allume così sono contenta!
Per me questa ricetta semplicemente geniale :)
l'avevo messo in un contenitore del deo stick riciclato ma in un giorno di viaggio al caldo si è sciolto dentro :cry:
Immagine
se mettesse un po di cera dura per farlo piu resistente al caldo?
È un tunnel.
Francesca86
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/01/2016, 19:09
Località: Torino

Re: Cremino ascellare anti-puzzo

Messaggio da Francesca86 »

Ciao a tutti! Mi chiamo Francesca e sono nuova del forum. Mi rendo conto che ne avete discusso tantissimo e mi scuso se torno sull'argomento ma vorrei confrontarmi con voi per risolvere un dubbio. Ho fatto il deodorante cremino la prima volta circa 6 mesi fa con burro di Karité, olio di mandorle, bicardonato, amido di mais e OE tea tree e lavanda. Funzionava benissimo. Al suo termine ho provato a rifarlo sostituendo all'olio di mandorle quello di riso una volta e successivamente quello di jojoba. Ora non funziona più, dopo pochissime ore sento che le maglie puzzano. Secondo voi la densità dell'olio può influenzare il funzionamento anti odore? Oppure ha senso che i miei batteri "puzzoni" si siano in qualche modo abituati al bicarbonato? Vi ringrazio per l'attenzione e scusatemi per la banalità della domanda.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cremino ascellare anti-puzzo

Messaggio da Lola »

Temo che il problema siano le maglie. È possibile che il deodorante, untuoso, si sia fissato alle ascelle delle maglie che usi e assieme ad esso si siano fissati gli acidi grassi puzzosi (caprinico, caproico) che non riesci ad eliminare. Intantocompra il sapone disinfettante lysoform (tra le saponette, alsupermercato) e lava le ascelle delle tue maglie con esso. Poi prova un deo di tipo diverso, che non unga.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Francesca86
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/01/2016, 19:09
Località: Torino

Re: Cremino ascellare anti-puzzo

Messaggio da Francesca86 »

Grazie Lola della risposta e della rapidità di essa. Avevo già provato a passare le ascelle delle magliette, prima di metterle in lavatrice, con sapone di Marsiglia o con Sgrassatore liquido ma con pochi risultati. Proverò sicuramente ad acquistare il sapone lysoform. Come deo non untuoso intendi qualcosa che non contenga burri? Potrebbe avere senso usarne uno liquido con acqua a soluzione satura di bicardonato? Grazie ancora.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cremino ascellare anti-puzzo

Messaggio da Lola »

Bicarbonato con la b ;) sì é quello che intendevo. La saponetta che ti ho indicato é semplicemente miracolosa, provala e vedrai.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2131
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Cremino ascellare anti-puzzo

Messaggio da onda_adriatica »

Lola ha scritto:Intantocompra il sapone disinfettante lysoform (tra le saponette, alsupermercato) e lava le ascelle delle tue maglie con esso.
Interessante. Ma è questo?
Immagine
Francesca86
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/01/2016, 19:09
Località: Torino

Re: Cremino ascellare anti-puzzo

Messaggio da Francesca86 »

Correttore automatico☺️.. Allora proverò e vi terrò aggiornate se può interessare anche a qualcun'altro. Grazie mille!!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cremino ascellare anti-puzzo

Messaggio da Lola »

Sì onda é quello. Toglie tutti gli odori molesti anche quello di cacca (se ti capita di pestarne una)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2131
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Cremino ascellare anti-puzzo

Messaggio da onda_adriatica »

Appena comprato. Grazie! :)
Violoncella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 03/08/2017, 13:42
Località: Torino

Re: Cremino ascellare anti-puzzo

Messaggio da Violoncella »

Ritiro su questo post perchè ho provato pure io a seguire la ricetta e funziona, direi quasi meglio dei deodoranti commerciali! Sono ancora nella fase dei test, ma queste giornate di gran caldo mi fanno pensare che su di me il cloridrato faccia poco ...
Di diverso rispetto alla ricetta postata a pag. 1 (burro di avocado, olio di semi di mais, allume in polvere, amido, OE) ho messo quella sorta di burro montato AZ alla vaniglia e karitè, e l'olio di sesamo aromatizzato alla vaniglia sempre di AZ. Come 'profumo' non c'è neanche da chiederlo, ho aggiunto qualche goccia della fragranza cosmetica alla vaniglia :eyes:

EDIT (9/10/2017): ...e sì, anche a me macchia le maglie bianche di giallo. Ho provato a pretrattare (con marsiglia o saponetta lysoform) prima di infilarle in lavatrice, ma non vanno più via. Penso in futuro lo userò solo sulle maglie colorate. Peccato perchè funziona benissimo!
Il sorriso è una curva che raddrizza tutto
Violoncella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 03/08/2017, 13:42
Località: Torino

Re: Cremino ascellare anti-puzzo

Messaggio da Violoncella »

Domandona: le macchie da cremino possono col tempo assumere odore cattivo? Non di sudore ma proprio di rancido dovuto al burro. Me lo chiedevo perchè ho notato che la base burrosa/oleosa rende più difficile la rimozione dei residui di prodotto. Per ora nonostante l'ottima efficacia di questa ricetta ne ho sospeso l'uso perchè d'inverno uso molto maglie in misto lana/sintetici, con le quali il lavaggio deve per forza essere delicato. Ne ho due, lavate ormai 3-4 volte da quando ho sospeso il cremino (con varie tecniche combinate: ammollo, strofinata di lysoform/marsiglia, a mano/lavatrice ecc) che conservano le loro belle macchie. Inizio a temere una situazione tipo quando ci si unge d'olio dopo la doccia, con l'accappatoio dopo qualche mese puzzone nonostante i lavaggi ... e l'accappatoio lo lavi a 50°, le maglie delicate no :duro:
Il sorriso è una curva che raddrizza tutto