Cremino ascellare anti-puzzo

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Alicantos
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 30/06/2009, 10:37

Messaggio da Alicantos »

:) Che bello farsi le cose da sole.....Presto mi metterò a sperimentare le ricettine di questo forum.....Bravissime!!!
La follia è non essere se stessi.
michela80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 26/01/2009, 11:35
Località: Home is where heart is

Deodorante cremino ANTIIRRITAZIONE

Messaggio da michela80 »

care ragazze, dopo una settimana esatta di uso posso finalmente dire che, oltre a funzionare, qs formulazione di deodorante NON IRRITA DOPO LA DEPILAZIONE :yuhu:
La ricetta che ho utilizzato l'ho trovata qui nel magico mondo dell'angolo di Lola e precisamente è di Petulina:

"gr 30 burro di avocado (ma va benissimo quello di karitè)
gr 10 olio di semi di mais
3 cucchiaini di allume in polvere
2 cucchiaini di amido
qualche goccia d OE di limone

Ho ammorbidito il burro a bagnomaria. Ho messo olio, allume (RIDOTTO IN PEZZETTINI E POI PASSATO NEL MACINACAFFE’) e amido in un contenitore e ho mescolato un pò. Ho aggiunto il burro e frullato per un bel pò. Fatto raffreddare pochino e rifrullato per un altro bel pò. E' uscito un burretto cremosissimo che dopo gg è rimasto inalterato di consistenza. Poi ho aggiunto qualche goccia di OE di limone ma da settembre entrerò in possesso dell'OE di mirto australiano e allora metterò quello
Prelevo poco burro e son una mano, inumidisco l'altra, strofino e applico sotto le ascelle et voilà.. profumo di sorbettino al limone e alla fine della giornata non puzzo affatto.. e nemmeno gli abiti sembrano puzzare come prima e son mi sembrano nemmeno macchiati di giallo.. evviva!!!!!!!! ora continuerò per un bel pò.. per ora è quasi 1 settimana di uso.
Le mie ascelle non si irritano e i pori mi sembra non si occludano.... "

Io ho fatto tutto come suggerito da lei e sono molto contenta perchè, al contrario del deodorante cremino tradizionale qs non mi fa uscire 3000 puntini rossi sotto le ascelle dopo essermi depilata!
Che bello, son proprio felice!!!!!!!!!!!!!

baci a tutte e grazie!!!!!!!
Ultima modifica di michela80 il 02/08/2009, 17:04, modificato 1 volta in totale.
Il fagiolino dove sta? il ginecologo lo sa! mi dice "sembra un seme, ma cresce proprio bene", e con i piedi scalcia, qui dentro la mia pancia... :-)
Avatar utente
pinkmilk
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/06/2009, 16:53

Messaggio da pinkmilk »

fatto qualche giorno fa..sono davvero contenta! mi ci trovo benissimo e ha proprio un bel profumo. ah..è il mio primo spignattino oltre alla cipria :D:
Avatar utente
n_s_p
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/09/2009, 21:49

Messaggio da n_s_p »

Ma l'allume in polvere, posso anche ricavarlo grattuggiando la pietra di allume del mio ragazzo?? :roll:
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Ma come sono contenta che vi siate trovate bene!!!! mi ero dimenticata di qusto post.. scusatemi!! ;)
michela80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 26/01/2009, 11:35
Località: Home is where heart is

...

Messaggio da michela80 »

X n_s_p: cerrrto che puoi fregarlo al tuo ragazzo!!! (anche io l'ho fatto :D: ) Ora sto aspettando il pacco da aroma zone da cui ho ordinato l'allume già ridotto in polvere. buoni spgnatti a tutti!!!!
Il fagiolino dove sta? il ginecologo lo sa! mi dice "sembra un seme, ma cresce proprio bene", e con i piedi scalcia, qui dentro la mia pancia... :-)
Avatar utente
n_s_p
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/09/2009, 21:49

Messaggio da n_s_p »

ok grazie mille...vado subito a mettere le mani nel suo beautycase :twisted:
Jessds
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/09/2009, 18:23
Località: Castelnuovo V.

Messaggio da Jessds »

Vorrei provare anche io questo deodorante per regalarlo alla mia dolce metà... Finiti gli esami provvederò subito!
michela80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 26/01/2009, 11:35
Località: Home is where heart is

ok!

Messaggio da michela80 »

allora in bocca al lupo per gli esami! mettiti all'opera e facci sapere quanto successo hai avuto!!!!!! io ho rifatto il cremino oggi pomeriggio dopo che il maritino aveva minacciato "o riprepari il cremino o riesumo il deodorante di scorta in fondo al cassetto nel bagno", e io "intimorita" l'accontentato subito!!!!! ciao a tutti e buona serata!

Edit: sono G A S A T A!!!!!!!!!1
Ieri pome ho rifatto il deo cremino e ho usato l'allantoina di AZ al posto di 1 cucchiaino di allume e al posto di 1 cucchiaino di bicarbonato...è venuta una cremina bellissima e stamattina mettendola sotto le ascelle ho notato che è completamente IMPALPABILE!!!!!!!
:100:
Ultima modifica di michela80 il 09/11/2009, 11:54, modificato 1 volta in totale.
Il fagiolino dove sta? il ginecologo lo sa! mi dice "sembra un seme, ma cresce proprio bene", e con i piedi scalcia, qui dentro la mia pancia... :-)
Avatar utente
pinkmilk
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/06/2009, 16:53

Messaggio da pinkmilk »

allora è ufficiale: questo è il deodorante preferito dagli ometti!! 8) :D:
(anche qui ha fatto successo )
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Messaggio da Tabatha »

da un paio di settimane circa uso il deodorante cremino "classico"...ma da un paio di giorni mi sono ritrovata la stessa irritazione pruriginosa che mi facevano gli altri deodoranti....ma pppecchèèè :cry: :cry: :cry:
uffffiiii ero così soddisfatta della mia creazione.....
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

sei diventata allergica al bicarbonato. Buttati sull'allume.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Messaggio da Tabatha »

grazie, ci proverò....
in effetti, quando andai in erboristeria con le ascelle in fiamme, mi diedero proprio un deodorante con allume di rocca per "disintossicarmi", ma ho abbandonato anche quello, giace nell'armadietto perchè non lo trovo molto efficace....e poi se non ricordo male nell'inci c'era un po' di tutto, non solo allume...mah...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

io ti dico: comparti allume in polvere e usalo al posto del bicarbonato nel tuo cremino, oppure ficcalo con acqua in uno spruzzatore. Funge.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Messaggio da Tabatha »

ahhh, grazie non avevo capito....
lo trovo tranquillamente in erboristeria, vero?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Quello in polvere si trova in erboristeria, provaci (magari non tutte lo tengono). Se ti danno la pietra è duretta polverizzarla.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Messaggio da Tabatha »

la pietra sono sicura al 100% che ce l'hanno, nel frattempo ho riportato in auge il deo della BV...
grazie mille ancora, Lola!
:)
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Messaggio da Tabatha »

Lola scusa, mi è venuto un dubbio: visto che mi hai detto che sono allergica al bicarbonato, se dovessi usarlo per uno scrub potrebbe crearmi problemi? in questo caso il bicarbonato verrebbe lavato via e non rimarrebbe a contatto con la pelle come nel caso del deodorante.....
Avatar utente
n_s_p
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/09/2009, 21:49

evviva

Messaggio da n_s_p »

Il mio primo spignattamento! Che bello!! Allora, non mi è venuto per nulla una crema, è solido! Per utilizzarlo prendo una piccola quantità che riscaldo tra le mani umide...credo che il motivo sia perchè non l'ho frullato, :D: sono così soddisfatta che lo uso anche se venuto male, anche perchè funziona! non ci posso credere :blob9:
Volevo ringraziarvi e capire se è possibile rimediare all'errore riscaldando di nuovo il tutto e frullando.
Accetto consigli di qualsiasi genere, ma non trattatemi male è il mio primo esperimento :)
Avatar utente
n_s_p
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/09/2009, 21:49

Re: evviva

Messaggio da n_s_p »

Stasera ho provato a riscaldarlo di nuovo a bagnomaria e a frullarlo, ma nulla, è tornato solido...come posso migliorare la consistenza?? intanto continuo a navigare nel forum col cerca...