ho trovato la MIA maschera!

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Marina85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 21/10/2008, 10:59
Località: Roma

ossido di zinco

Messaggio da Marina85 »

scusate dopo aver letto tutto lo scibile umano di questo forum ho una domanda sull'ossido di zinco di cui si parla sopra....allora...mi sono fatta una bella maschera asciuga brufolo con argilla, tea tree oil e una puntina di karitè. mi piace un sacco e funziona abbastanza bene! però...volendoci aggiungere l'ossido di zinco per sfiammare il brufolazzo, che faccio? cioè vado in farmacia e lo compro? e come diavolo me lo danno? in polvere? lo so che sono domande idiote per delle spignattatrici esperte ma non so proprio che fare...... :roll: scusate la mia immensa imbranatagine!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' in polvere bianca comprane 50g che ti bastano ed avanzano. Ah chiedi prima il prezzo che non si sa mai che ti ladrino troppo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Marina85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 21/10/2008, 10:59
Località: Roma

grazie!

Messaggio da Marina85 »

grazie Lola!finalmente ho capito, pensavo me lo dessero in pasta.. tra caolino e ossido di zinco...con tutta quella polvere bianca in bagno mia madre penserà che raffino coca... :mirmo:
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

rinnovo i miei complimenti a questa mschera facile da fare ma che mi dà un sacco di soddisfazioni, fatta ieri sera con qualche variante, avevo la pelle che mi dava un pò fastidio prurito e altro, fatta e la pelle è morbida morbida , ci ho messo oe di geranio
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Nemy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/02/2010, 22:05
Località: Milano

Messaggio da Nemy »

Qualcosa per sostituire il gel d'aloe??
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: ho trovato la MIA maschera!

Messaggio da Mirjam »

Gel di semi di lino?
Soffro di insomma.
giulyana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/09/2008, 11:48
Località: Marche

Re: ho trovato la MIA maschera!

Messaggio da giulyana »

Cavoli,l'ho fatta simile tipo 2 settimane fa...(a intuito mio),con argilla verde,miele,gel d'aloe e poca acqua.La papetta era di consistenza giusta...cremosa,l'ho lasciata in posa cca.15-20 min.

Il risultato mi é piaciuto molto...la pelle fresca,pulita,più compatta,
''La bellezza delle cose esiste nella mente che le contempla''