Shampoo home made

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
zap22
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 08/06/2007, 15:04
Località: milano e dintorni

Messaggio da zap22 »

Cattivissima!
no dai, che sono riuscita a convincerla ad abbandonare quelle schifezze!E' che mi dice che non riesce a distribuirlo bene e così ne usa un sacco.
Lo sles non ce l'ho e non lo compero di sicuro solo per lei...le dirò che non si può fare niente e poi deciderà lei sul da farsi!
grazie comunque
zap
Immagine
Woodstock65
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 08/06/2010, 10:37

Messaggio da Woodstock65 »

ciao! Grazie intanto, poso farti una domanda?

Posso sosituire il Sodium Cocopolyglucose Tartrate con un Coco Glucoside, che fa parte sempre della categoria dei alchil Glucosidi?
Grazie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

non sono uguali, si perde in effeto condizionante e in delicatezza. Ma si può senza dubbio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Woodstock65
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 08/06/2010, 10:37

Messaggio da Woodstock65 »

mannaggia non riesco a trovarlo :?
ma dove lo prendete voi?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non hai perso niente puzza ed è marrone io l'ho eliminato dal mio parco materie prime già tempo fa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Woodstock65
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 08/06/2010, 10:37

Messaggio da Woodstock65 »

fatto anche questo... prodotto ottimo pensando agli ingredienti tutti strabollini verdi... di solito detergono poco invece questo lava benissimo...

ho saltato il perlante, (Glycol distearate) perchè volevo fare appunto un prodotto solo bollini verdi... e ho fatto una roba simpatica, ho messo del carbonato di calcio (sciolto molto lentamente) e l'ho fatto diventare bianco, poi ho messo dell'aroma di mandorla... è nato un simpatico shampoo che sembra latte di mandorle :D:
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: Shampoo home made

Messaggio da TANYA »

l ho fatto, anche io con una piccola variazione ho usato il guar........,(condizionante allo 0,05),non ho messo il perlante, mi piace molto,grazie per averlo condiviso.
caramella11
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 12/06/2012, 17:05
Località: Torino

Re: Shampoo home made

Messaggio da caramella11 »

Mi piacerebbe provare a riprodurre questo shampoo però non ho il Sodium Cocopolyglucose Tartrate. Sto per fare un ordine da Vernile ma non l'ho trovato da loro. Mi potete consigliare un valido sostituto di Vernile?

Grazie!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Shampoo home made

Messaggio da Lola »

Il topic sulle sostituzioni l'ha letto? Sta in basi dello spignatto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
quinnii
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 20/07/2014, 16:37
Località: Milano

Re: Shampoo home made

Messaggio da quinnii »

ho fatto questo shampoo con qualche piccola sostituzione: ho usato la cocamidopropyl betaina al posto della coco betaina, e ho sostituito le proteine della seta con quelle del grano, e ho omesso il perlante... e mi piace parecchio! la prima volta che lo feci (per fortuna ne avevo fatto poco, giusto per provarlo) mi si era separato, ma mi piaceva comunque l'effetto sui capelli.. allora l'ho rifatto (utilizzando il minipimer questa volta), lo shampoo è venuto molto bene, così oggi l'ho usato: non mi capitava da un sacco di tempo di avere i capelli così morbidi pur senza usare il balsamo!