Ho fatto un deodorante all'aloe (roll-on pag. 9)

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Miranda.
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 15/12/2012, 11:54

Re: Ho fatto un deodorante all'aloe (roll-on pag. 9)

Messaggio da Miranda. »

Siccome anche io vorrei omettere gli o.e. che non gradisco, mi chiedevo se si potesse aggiungere il triethyl citrate come antibatterico per eliminare i cattivi odori.. voi che ne pensate? Potrebbe funzionare?
gisella81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 17/02/2011, 19:37

Re: Ho fatto un deodorante all'aloe (roll-on pag. 9)

Messaggio da gisella81 »

Ehm, una domanda forse stupida ma che per me non lo è.... ho preparato un deororante molto simile a questo, solo con l' aggiunta di un po' di trietil citrato, finito di prepararlo mi sono messa a fare altre cose e per 3 ore mi sono dimenticata della mia "creatura" che stava nel becher in attesa di essere confezionato... al mio ritorno 3 bastardi moscerini si erano suicidati nel mio deodorante!!!!!!!!!! :cry: Ora sono indecisa se utilizzarlo o buttarlo via... voi che dite?? Non vorrei spruzzarmi addosso "succo di moscerino" o che avessero portato sporcizia nel mio povero deodorante! :evil:
mtsama
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 11/11/2012, 19:17

Re: Ho fatto un deodorante all'aloe (roll-on pag. 9)

Messaggio da mtsama »

ciao a tutti!
Ho appena fatto questo deodorante nella versione roll on (nelle stesse quantità scritte a pagina 9) ma ho un problemino.. ho misurato il ph e il mio viene circa 2..... -.-
Ok che deve essere basso, ma [no linguaggio sms] lo è un po troppo così? Ve lo chiedo perché con ogni deo che utilizzo mi si infiammano i linfonodi perché sono molto delicata. . Spero di [no linguaggio sms] fare ulteriori casini!
Che dite voi più esperte di me?! :D
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Ho fatto un deodorante all'aloe (roll-on pag. 9)

Messaggio da Lola »

Il pH dell'allume di rocca ho trovato che è 4.2, quindi o hai cartine scadenti o il tuo non è allume. Io spero che tu non abbia comprato alluminio cloruro e lo abbia creduto allume, che altrimenti rientreresti nei casi descritti da Darwin, dove sopravvive solo chi la studia la chimica della cosmesi, gli altri fanno la fila dal dermatologo :twisted:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mtsama
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 11/11/2012, 19:17

Re: Ho fatto un deodorante all'aloe (roll-on pag. 9)

Messaggio da mtsama »

Allora mi sa che ho delle cartine scadenti! :'(
Perché quello che ho grattugiato è proprio la pietra di allume di rocca! Ce l'ho in stick e la usavo proprio come deodorante!
Ma uffaaaa
Le avevo prese da aromazone.. quindi mi sa che è proprio questo il problema! Mi sembra di aver letto qui che non sono proprio il massimo :(
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Ho fatto un deodorante all'aloe (roll-on pag. 9)

Messaggio da Magia »

Lola anch'io avevo fatto il roll on l'anno scorso e mi ricordo che mi ero stupita del ph molto acido :roll: io però' avevo usato l'aloe fresca :D: tu mtsama cosa hai usato?Emoticons by Follettarosa
Ultima modifica di Magia il 22/12/2014, 15:36, modificato 1 volta in totale.
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
mtsama
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 11/11/2012, 19:17

Re: Ho fatto un deodorante all'aloe (roll-on pag. 9)

Messaggio da mtsama »

Il gel d'aloe vera di equilibra, non avevo il succo!
Ultima modifica di mtsama il 22/12/2014, 16:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Ho fatto un deodorante all'aloe (roll-on pag. 9)

Messaggio da Magia »

Prova un po' a misurare il ph solo di quel gelEmoticons by Follettarosa
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Ho fatto un deodorante all'aloe (roll-on pag. 9)

Messaggio da Lola »

ehi voi due che ne direste di rileggere quello che scrivete?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Ho fatto un deodorante all'aloe (roll-on pag. 9)

Messaggio da Magia »

Ecco ho corretto! :oops:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
mtsama
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 11/11/2012, 19:17

Re: Ho fatto un deodorante all'aloe (roll-on pag. 9)

Messaggio da mtsama »

Corretto anche io! Appena riesco misuro il ph del gel e vi informo.
Ma a prescindere da questo, è troppo acido vero?
( ad onor del vero, oggi l'ho messo e non puzzo e non sono neanche irritata! )
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Ho fatto un deodorante all'aloe (roll-on pag. 9)

Messaggio da Lola »

Se fosse 2 avresti le ascelle che bruciano (ci sono passata io con l'alluminio cloruro).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Ho fatto un deodorante all'aloe (roll-on pag. 9)

Messaggio da Magia »

Non mi ricordo quanto fosse ma non due di sicuro! Però mi ricordo che era molto più acido del normale, tipo 3/4
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
mtsama
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 11/11/2012, 19:17

Re: Ho fatto un deodorante all'aloe (roll-on pag. 9)

Messaggio da mtsama »

allora ho provato il ph del gel d'aloe, risulta più o meno 3 direi..
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Ho fatto un deodorante all'aloe (roll-on pag. 9)

Messaggio da Magia »

Bello acido infatti! Però non è 2 quindi non si spiega il ph finale del deodorante :roll:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
mtsama
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 11/11/2012, 19:17

Re: Ho fatto un deodorante all'aloe (roll-on pag. 9)

Messaggio da mtsama »

:cry: :duro: :cry: :duro:
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Ho fatto un deodorante all'aloe (roll-on pag. 9)

Messaggio da Edea86 »

:blob9: Non puzzo più da10giorni :blob9: :blob9: Questo non è un deodorante, è un miracolo!! Grazie mille Lucia, ero disperata!! Con le mie ascelle :twisted: niente funzionava, loro vincevano sempre....Poi è arrivata questa meraviglia. Metto alla mattina e regge tutta la giornata,senza alcun problema di odore, aloni e perdita di efficacia. Grazie,grazie e grazie!! :cuori:
mtsama
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 11/11/2012, 19:17

Re: Ho fatto un deodorante all'aloe (roll-on pag. 9)

Messaggio da mtsama »

Dopo ormai un consolidato utilizzo di questo deodorante.. Posso dire che è favoloso anche per me! Nonostante il dilemma del ph bassissimo che mi era venuto!
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Ho fatto un deodorante all'aloe (roll-on pag. 9)

Messaggio da Edea86 »

Avrei una domanda a cui non ho trovato risposta :nonso:
Ma secondo voi, come mai il deodorante non mi fa più effetto? L'ho usato per un mese e andavo benone, potevo sudare sette camicie ed ero asciutta e senza odori. Dopo un mese, basta. Lo applico come al solito ma niente...già dopo un'ora sono bagnata e puzzo :oops: Che schifo,mi vergogno pure a scrivervelo, ma ho bisogno del vostro aiuto. Sono assuefatta? Devo aumentare o aggiungere qualche ingrediente?
La ricetta è proprio quella di Lucia, a pagina 9, paro paro, compresi gli oli essenziali. Forse ne ho messi pochi? Per 100gr di prodotto qual è la giusta quantità di O.E? O forse devo proprio cambiare formula e provare quella al bicarbonato? È che mi fa strano...prima funzionava ed ora no. Se non ero tipa da allume, avrei dovuto puzzare subito o comunque avere reazioni negativi fin dalla prima applicazione.
Boh,non so darmi risposta. Mi aiutate per favore? Ero così felice,adoravo questo deo!! :cry:
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Ho fatto un deodorante all'aloe (roll-on pag. 9)

Messaggio da Magia »

Io lo uso da tanto tempo e funziona sempre! :) Però, nei periodi in cui sono più stressata e il mio sudore e più forte, non mi basta :cry: che sia anche per te uno di quei periodi? Perché non mi sembra proprio che possa dare assuefazione :roll:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"