Ho fatto un deodorante all'aloe (roll-on pag. 9)

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
sunshinestyle
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 16/01/2015, 17:34
Località: Udine

Re: Ho fatto un deodorante all'aloe (roll-on pag. 9)

Messaggio da sunshinestyle »

testato ed approvato dall'ometto di casa, che da due giorni brontola perché l'ha finito e ancora non gliel'ho ripreparato (perché il mio unico impegno sono le sue ascelle, sapete! :duro: )
matricolaspignatti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 23/04/2014, 17:35
Località: Marche

Re: Ho fatto un deodorante all'aloe (roll-on pag. 9)

Messaggio da matricolaspignatti »

Luciap che bello questo deodorante. Bravissima. Si potrebbe frullare col minipimer prima di invasettarlo per renderlo omogeneo?
matricolaspignatti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 23/04/2014, 17:35
Località: Marche

Re: Ho fatto un deodorante all'aloe (roll-on pag. 9)

Messaggio da matricolaspignatti »

Questo deodorante funziona alla grande, dopo due settimane di utilizzo mi trovo molto soddisfatta. Poi con questo caldo e queste sudate non ha fafatto una piega, funziona alla perfezione. Poi non macchia le maglie. Troppo bello.
Avatar utente
broczkymary
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 13/03/2014, 15:04
Località: Torino

Re: Ho fatto un deodorante all'aloe (roll-on pag. 9)

Messaggio da broczkymary »

Ciao a tutti, come ho scritto precedentemente ho già riprodotto più volte questo fantastico deo che per me funziona benissimo!!!
Da un po' di tempo mi brucia tanto e continua ad irritarmi, rileggendo i vari post e misurando il ph ho capito il perché...ph=2.
Anch'io ho utilizzato gel aloe di equilibra. Dovrei produrre una bella quantità per portarmelo in ferie...
Tenendo conto che non si può basificare l'allume, che non voglio fare una soluzione meno satura cosa mi consigliate di fare? Potrei basificare il gel di equilibra prima di aggiungere? :duro: :duro:
drugsciences89
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 18/03/2014, 13:59
Località: catania

Re: Ho fatto un deodorante all'aloe (roll-on pag. 9)

Messaggio da drugsciences89 »

Io avevo abbozzato una formula in spray, con alcol e acqua, farnesolo az, e mix oli essenziali con allume. Però credo che l'acqua non si sia raffreddata per bene poichè si è formato il deposito di sali.

Secondo voi in che percentuale acqua e alcol? E il deposito è l'allume?

Nel caso in cui volessi fare questa formula,potrei inserire il farnesolo?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Ho fatto un deodorante all'aloe (roll-on pag. 9)

Messaggio da Lola »

(Dopo la virgola va sempre uno spazio, te lo correggo io ma ricordatene per il futuro)

Il deposito di sali non dipende da come si è raffreddato qualcosa, ma solo dal fatto che ce ne sono troppi. Tocca calare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
drugsciences89
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 18/03/2014, 13:59
Località: catania

Re: Ho fatto un deodorante all'aloe (roll-on pag. 9)

Messaggio da drugsciences89 »

Lola ha scritto:(Dopo la virgola va sempre uno spazio, te lo correggo io ma ricordatene per il futuro)
Grazie per la risposta, comunque ho la tastiera rotta e mi maciullo il dito per premere lo spazio!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Ho fatto un deodorante all'aloe (roll-on pag. 9)

Messaggio da Lola »

Allora sei scusata Emoticons by Follettarosa
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
milly95
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 170
Iscritto il: 27/02/2017, 15:43

Re: Ho fatto un deodorante all'aloe

Messaggio da milly95 »

Luciap ha scritto:@simolino
lo vuoi fare per roll-on???

ti riposto la ricetta con le spiegazioni

1) in 50 gr di acqua calda sciogli 15 gr di allume di rocca

2) disperdi 0,6 di xantana in gr 5 di glicerina e fai un gel con 50 gr di acqua

3) una volta raffreddato il tutto lo aggiungi nel gel d'aloe (gr 50)

4) solubilizza gli o.e. (secondo me è basilare che usi: lavanda, tea tree, io metto anche un po di menta) se non hai solubilizzante ... pazienza vuol dire che agiterai

5) 10 gtt di conservante

Sono curiosa di eseguire questa ricetta ma prima di combinare guai volevo essere sicura
come oli essenziali avrei optato per limone 10 gocce, lavanda 10 gocce e 3 di menta.
( non mi piace l'odore del tea tree e seLola dice che funziona anche con lavanda e limone vorrei provare)
Mi chiedo se se sono troppe queste gocce di o.e. associati così, non vorrei combinare guai.
Sarebbe inoltre destinato ad essere inserita in un roll one in plastica, (quello mi ritrovo) potrò utilizzarlo?
I sogni son deeeesideriii :blob:
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Ho fatto un deodorante all'aloe (roll-on pag. 9)

Messaggio da Edea86 »

I primi tempi facevo anche io questo deodorante e sono arrivata alle tue stesse %. Non mi è successo niente se non capire che non faceva per me. Infatti uso la pit di Lola :amour:
Il roll on va benone quello in plastica.
maldive14
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/07/2014, 18:39

Re: Ho fatto un deodorante all'aloe (roll-on pag. 9)

Messaggio da maldive14 »

Mirjam ha scritto:Tra tre e quattro direi che è un po' troppo basso.
Se riesci a portarlo tra 4 e 5 sarebbe meglio, un po' più dermocompatibile.
Ciao a tutte ho fatto questo deo almeno 3 volte ma anche a me il pH viene sempre 3. So che non si deve correggere il pH. Come posso fare?
Io vivo spettinata, perché tutte le cose veramente belle di questa vita spettinano.
Mafalda
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Ho fatto un deodorante all'aloe (roll-on pag. 9)

Messaggio da Lola »

lo lasci come sta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
maldive14
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/07/2014, 18:39

Re: Ho fatto un deodorante all'aloe (roll-on pag. 9)

Messaggio da maldive14 »

Grande! Però ho due domande: come mai stessa ricetta ma pH diverso? Un pH 3 può irritare? Grazie.
(sti deodoranti :evil:) meglio fare creme, shampoo, sieri
Io vivo spettinata, perché tutte le cose veramente belle di questa vita spettinano.
Mafalda
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Ho fatto un deodorante all'aloe (roll-on pag. 9)

Messaggio da Lola »

Non irrita, c'è gente che si spalma la pietra di allume pura come sta e nessuno ha problemi. Quello che ha detto mirjam è un po' esagerato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
maldive14
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/07/2014, 18:39

Re: Ho fatto un deodorante all'aloe (roll-on pag. 9)

Messaggio da maldive14 »

Super. Grazie ancora Lola.
Io vivo spettinata, perché tutte le cose veramente belle di questa vita spettinano.
Mafalda