Contorno occhi ai peptidi 2017

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Contorno occhi ai peptidi 2017

Messaggio da Lola »

Senti, qualcosa è. Visto che non c'è niente che tu usi solo sulla palpebra (a meno che non ti fai gli smokey eyes e non ce lo vuoi dire) allora devi badare a quello che usi là in giro. E le reazioni avvengono anche dopo lungo uso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4902
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Contorno occhi ai peptidi 2017

Messaggio da NickAngel97 »

Ho avuto un flash riprendendo in mano i prodotti. Ho trovato il colpevole.

Lui. viewtopic.php?p=1656604#p1656604

Il problema è iniziato il giorno dopo aver usato quel peeling che non facevo da mesi :evil:

E... Noto pure che è scaduto, è aperto da quasi 2 anni (ci scrivo la data sotto la scatola) :evil:

E ha cambiato pure colore, da rosso a marrone!

Immagine

Ecco perchè è solo sotto l'irritazione, perchè sulla parte alta della guancia l'ho sempre spalmato, e lì comunque la pelle è sottile, ma sulle sopracciglia ovviamente non l'ho spalmato!

Vado a sbattere la capoccia sul muro. Per fortuna che l'irritazione sta sparendo poco alla volta.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Contorno occhi ai peptidi 2017

Messaggio da Lola »

Ora lenisci solo, ok?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4902
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Contorno occhi ai peptidi 2017

Messaggio da NickAngel97 »

Lo sto facendo da un bel po', un po' alla volta migliora sempre di più :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4902
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Contorno occhi ai peptidi 2017

Messaggio da NickAngel97 »

Capa, mi servirebbe un consiglio. Dovrei preparare questo contorno occhi per una persona che però apprezza altri tipi di consistenze. Parlo di quei contorno occhi super siliconosi, lucidissimi, molto densi, con quel feel di gelificazione "gommosa", stile L'Orèal, che ho avuto occasione di provare anch'io per capire cosa intendesse, e devo dire che effettivamente non si spalmano niente male. E' una sensazione molto setosa, un po' gommosa, stile lussuoso, molto denso, che sembra pesante ma non lo è.. Stavo pensando di aumentare i siliconi, sacrificando magari il tocoferile acetato e andando giù di dimethicone puro, e aumentare magari il tinovis, ma ho qualche incertezza. Se me lo concedi ti posto l'inci del prodotto che dice avere la "stendibilità perfetta", giusto per capire come orientarci (o in caso apro un progetto, ma dico già che per la primissima volta mi sento totalmente sperso, non saprei da dove partire). Grazie Lola :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4902
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Contorno occhi ai peptidi 2017

Messaggio da NickAngel97 »

Allora, dopo un po' di prove ci sono riuscito :)

Per una consistenza super siliconosa stile l'orèal ho alzato il tinovis di uno 0,2% e sostituito il tocoferile acetato con dimethicone. Il risultato è molto molto simile a quello che volevo riprodurre :) Secondo me verrebbe perfetto aggiungendoci anche un pochino di cetilico. Prossima volta proverò così e tornerò a riferire :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Contorno occhi ai peptidi 2017

Messaggio da Lola »

ma dici tinovis e intendi creagel?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4902
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Contorno occhi ai peptidi 2017

Messaggio da NickAngel97 »

Si, hai ragione... Creamgel. Quindi 1,5% totale. 1,3 solito + 0,2 aggiuntivo.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4902
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Contorno occhi ai peptidi 2017

Messaggio da NickAngel97 »

Riaggiorno: di prove ne avevo fatte due. Una a freddo di cui vi ho già parlato sopra realizzato in piccola quantità, e una a caldo di 100 g. Quest'ultima è ancora migliore. Fase B divisa in 2. Tutti gli oli (tocoferile acetato omesso) e il karitè emulsionati a caldo con sesquistearato al 3% e cetilico allo 0,35%. A raffreddamento emulsionato dimethicone alzato al 2% + ciclopentasilossano da ricetta con 1% Abil Care. Ovviamente niente creamgel, proprio tolto. Aggiunto circa 10 gocce di sodio lattato 60% alla fine (su 100 grammi), per avere una consistenza più morbida. Niente ossido arancio perchè lo volevo bianco. Le polveri le ho inserite in fase C, stemperate nel pantenolo e negli estratti glicolici, si stemperano molto meglio che negli oli. Identico a quello comprato.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 584
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Contorno occhi ai peptidi 2017

Messaggio da GiuliBi »

Hai stemperato le polveri negli estratti glicolici? Interessante!
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4902
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Contorno occhi ai peptidi 2017

Messaggio da NickAngel97 »

Non è una cosa nuova, lo abbiamo fatto altre volte. I glicoli e gli smontanti sono molto bagnanti, infatti quando una cosa non sai come scioglierla usi i glicoli. :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Contorno occhi ai peptidi 2017

Messaggio da tagliar »

Come scioglierla o come disperderla?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4902
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Contorno occhi ai peptidi 2017

Messaggio da NickAngel97 »

Entrambe. I filler li disperdi. Ma ad esempio il resveratrolo, l'acido ferulico, o anche il più comune salicilico li sciogli. Specie il resveratrolo, solo nei glicoli si scioglie, e a dose davvero grande (parliamo di un 1-3% di resveratrolo e glicole propilenico a 100, come abbiam oscoperto proprio nel mio progetto famoso di siero, che abbiamo abbandonato proprio per questo motivo. O lo sciogliam onel glicole e ce lo spalmiamo così, o non lo usiamo. Non tollera aggiunte di acqua, precipita tutto. ), non si scioglie in nient'altro.
Ultima modifica di NickAngel97 il 20/09/2021, 22:27, modificato 2 volte in totale.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Contorno occhi ai peptidi 2017

Messaggio da tagliar »

Volevo evitare che si pensasse che le polveri le hai sciolte nei glicoli, invece che disperderle come dicevi prima.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4902
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Contorno occhi ai peptidi 2017

Messaggio da NickAngel97 »

Certo, ho capito cosa intendevi :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Contorno occhi ai peptidi 2017

Messaggio da tagliar »

Tu sì, ma tanta gente non distingue tra sciogliere e disperdere. :roll:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 584
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Contorno occhi ai peptidi 2017

Messaggio da GiuliBi »

nickangel97 ha scritto: 20/09/2021, 18:22 Non è una cosa nuova, lo abbiamo fatto altre volte.
Si come come solvente di alcuni attivi lo avevo già visto fare, come mezzo disperdente per i filler no :)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4902
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Contorno occhi ai peptidi 2017

Messaggio da NickAngel97 »

Provaci, col pantenolo si va ancora meglio :) in caso non bastasse proprio a livello di dose il pantenolo, prima stempera il piú possibile il tutto, poi aggiungi gli E.G. poco alla volta sempre stemperando. Negli oli noto che c'è piú possibilità che si formino microgrumi, pur mescolando bene. Altri bagnanti ottimi sono i siliconi volatiti (ciclopentasilossano), e altri disperdenti sono ovviamente i solubilizzanti (polisorbati, PGE 10-laurato ecc.) ma i solubilizzanti non mi pare il caso :maria: solo in extremis, quando hai una quantità grande di polveri che rischia di sfasciarti l'emusione, tipo se stai facendo un fondotinta o simili.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 584
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Contorno occhi ai peptidi 2017

Messaggio da GiuliBi »

Proverò, bella dritta :)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4902
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Contorno occhi ai peptidi 2017

Messaggio da NickAngel97 »

L'ho rifatto oggi, quello di quest'estate ho buttato tutto. Ho sostituito gli attivi: peptidi omessi perchè sappiamo ... Inserito caffeina 1%, aquashuttle 3% e EGCG 1%, vediamo come va :)

Immagine
Ultima modifica di NickAngel97 il 20/10/2021, 19:43, modificato 1 volta in totale.
I'm simply here for the tea, not to stir it.