Dramatically Different Hydrating Serum

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4813
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da NickAngel97 »

Mi chiedevo... nel caso lo volessimo ancora più drammaticamente idratante? Emoticons by Follettarosa :maria: Aumento sodio PCA e sodio Ialuronato? :)

Devo dire che anche la mia pelle mista lo adora, anzi, ne vorrebbe ancora ogni volta che lo applico, ma poi si cade nello sfarinamento, quindi lo vorrei rendere ancora più performante :maria:
Ultima modifica di NickAngel97 il 14/09/2021, 17:49, modificato 1 volta in totale.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da Lola »

Io aumenterei la glicerina di un punto o uno e mezzo. Spero non sia per te.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4813
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da NickAngel97 »

Hem... sì capa... ho aggiornato sopra :maria: Ho proprio notato che io mi ungo se metto grasso. Ma se metto umettanti non mi succede proprio.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da Lola »

Perchè non fai la versione a base di idrossietilcellulosa? La sopporti sul viso?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da Marins »

con idrossietilcellulosa perchè lascia la pelle meno lucida ?
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4813
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da NickAngel97 »

No capa, l'idrossietilcellulosa non la reggo proprio, mi fa pellicola. Non sopporto quei gelloni così consistenti che appiccicano e fanno sudare.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da Marins »

Non mi ricordo se sfarina anche di brutto.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da Lola »

non sfarina, ho fatto e regalato gel di idrossietilcellulosa per anni.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da SsilviaA »

Infatti sarebbe il gelificante più bellino, se capissimo cosa lo smolla..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4813
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da NickAngel97 »

E se non appiccicasse, e se non facesse cappottino... :maria: Per me il gelificante più bello sono le carragenine lambda. Sono meravigliose :amour: Setosissime, sono seta pura. Sono leggerissime. Non sbavano, non sbudinano, non filano, rullano che è un piacere ma scompaiono del tutto quando asciugano (e non mentre le spalmi come il carbomer).
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4813
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da NickAngel97 »

Oggi ho fatto la versione 2.0 ed è meraviglioso, me ne spalmerei bidoni :amour:

Ho aumentato la glicerina di 1%, aggiunto mia sponte 1% GC Hydramar, 2% E.G. Calendula, 2% E.G. Centella, 1% E.G. Liquirizia. Sostituito bisabololo (che alla lunga mi irrita invece di essere lenitivo) con vitamina F. Colorato un pochettino, perchè era molto poco invitante, e imbottigliato. Meraviglia delle meraviglie. Con due gocce si fa tutto il viso (gocciolone eh, l'ho imbottigliato nella confezione di Dr Jart, di cui parlo dopo). Niente cappottino, niente lucidume, niente sfarinamenti o roba varia. Capa, posso dirti che così modificato è quasi identico al siero ai ceramidi di Dr Jart che avevo adorato tempo fa? viewtopic.php?f=14&t=59472&p=1667938&hi ... t#p1667938

Dico quasi perchè il tuo è migliore, migliore perchè idrata intensamente, mi dà lo stesso tipo di idratazione, ma a differenza dell'originale non lucida il viso :) . La mia pelle mista incazzosa, perchè vuole tanti idratanti ma odia i grassi, lo ama alla follia :)
Ultima modifica di NickAngel97 il 16/09/2021, 21:22, modificato 1 volta in totale.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da Lola »

hai messo una vagonata di propylene glycol...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4813
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da NickAngel97 »

Alla fin fine nei commerciali ce n'è ben di più... quello di Dr jart ha 6 o 7 tipi di glicoli diversi, e di questi qui 4 sono subito dopo l'acqua e molto prima della glicerina.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da Marins »

Anche a me il bisabololo irrita dopo un po' e sono anni che non lo uso più. L'ho sostituito con Zanthalene.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
AndromedaGalaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 11/03/2014, 20:58

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da AndromedaGalaxy »

Marins ha scritto: 17/09/2021, 6:30 Anche a me il bisabololo irrita dopo un po' e sono anni che non lo uso più. L'ho sostituito con Zanthalene.
come fate a dire che sia proprio quello ad irritarvi?
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4813
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da NickAngel97 »

E' nota da tantissimo tempo l'irritazione da bisabololo, è un attivo che sarebbe meglio usare solo al bisogno, e non nel lungo periodo perchè è molto facile svilupparvi ipersensibilità. Anche i dermatologi la riconoscono da tempo, e mentre una volta per le irritazioni consigliavano, ad esempio, l'aquaphor così (che alla fine è vaselina con un po' di bisabololo, ma ha un prezzo fuori di testa), come se piovesse, adesso stanno molto più attenti, danno altri unguenti, preferiscono piuttosto dare la vaselina normale. La questione è semplice: se lo stesso identico prodotto, con solo il bisabololo sostituito da un qualsiasi altro olio medio, non è irritante, mentre la formula originale è irritante sulla nostra pelle, è per forza lui il problema. Io non lo uso più da tanto. Sostituisco con vitamina F o qualsiasi olio o estere medio.
Ultima modifica di NickAngel97 il 22/12/2021, 14:46, modificato 1 volta in totale.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
AndromedaGalaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 11/03/2014, 20:58

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da AndromedaGalaxy »

NickAngel97 ha scritto: 22/12/2021, 14:43 E' nota da tantissimo tempo l'irritazione da bisabololo, è un attivo che sarebbe meglio usare solo al bisogno, e non nel lungo periodo perchè è molto facile svilupparvi ipersensibilità.
Per una pelle con rosacea e couperose conviene usarlo oppure no?
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4813
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da NickAngel97 »

Io non rischierei. Piuttosto vai di amminoacidi, arginina in primis, altri idratanti, e attivi appositi (couperine (occhio che è acido e smonta), lactil, pantenolo, niacinamide (POCA! 1-2%) ceramidi, pentavitin, estratti vasoprotettivi tipo rusco, centella e vite). Quando avevo la dermatite io che non passava con niente, ed ero in carne viva praticamente, mi ha salvato una crema di avène, e anche il siero della lola agli amminoacidi. Evita le fragranze.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 586
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da GiuliBi »

Occhio con la niacinamide, io non mi ci sono trovata troppo bene.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4813
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da NickAngel97 »

Io la adoro, la ficco ovunque :maria:
I'm simply here for the tea, not to stir it.