Cleansing Oil (olio struccante)

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

penelope's
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/04/2019, 9:10

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da penelope's »

:oops: Spero di non sbagliare a postare qui ma non resisto,ieri ho fatto questo olio,il mio primo spignatto in assoluto. E' fantastico,ho letto tutti i vostri commenti ma confesso che solo provandolo ti rendi conto di quanto sia valido e, incredibile!!!, non unto al risciacquo :heart:
Grazie Lola per la condivisione della ricetta,so che voi una ricetta simile la fate bendate ma per me è un passo avanti incredibileEmoticons by Follettarosa
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da Lola »

Non c'è niente di incredibile, ci hai messo un tensioattivo ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
penelope's
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/04/2019, 9:10

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da penelope's »

:) hai ragione Lola ma pensa a me come a qualcuno che, vivendo nel medioevo, si trova ad accendere la luce con un pulsante sulla parete...stregoneriaaa!!!!
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da SsilviaA »

Nel caso anche voi abbiate idea di smaltire la dispensa e sostituire l'olio di riso con esteri più o meno pesanti... non fatelo :roll:
Una roba immonda che non vedo l'ora di finire. È troppo liquido, ne perdo metà dalle mani e non scioglie bene il trucco.
Mai sostituire cose alla Lola :evil: :D:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da Lola »

Eh quando ho capito i tre oli adatti allo struccaggio non li ho mollati più. Piacerebbe anche a me un estere più setoso, trasparente e completamente inodore ed esente da problemi di irrancidimento.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
elena1977
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 30/04/2016, 17:01
Località: Cassino

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da elena1977 »

Secondo l'anno che lo replico. :heart: A dir poco - eccellente! Strucca e pulisce a fondo, perfetto con l'uso dei trattamenti aggressivi anche senza eventuale passata del lavaviso! :cin: Lascia la pelle morbida, non irrita ne occhi ne le mie zone facilmente irritabili! Rigorosamente colorato di blu/violino e profumato a sufficienza con 5 gocce o.e Lavanda che amo alla follia ( e vi assicuro che non brucia e non da alcun minimo problema!) ! Grazie Lola, il tuo spignatto è diventato un alleato potentissimo nella mia battaglia! :love: :cuori:
Immagine
"E coloro che sono stati visti danzare erano ritenuti pazzi da coloro che non potevano ascoltare la musica." F. Neitzsce
Avatar utente
milly95
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 170
Iscritto il: 27/02/2017, 15:43

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da milly95 »

Demons ha scritto:Scusate, non potevo non farlo, è troppo figo colorare e profumare :maria:

Immagine

Arancione = fragranza Cioccolata e Arancio
Rosa = fragranza Principessa
Viola = fragranza Lavanda e Vaniglia
Marrone = fragranza Chocolover
Bellissimi :sun:
ma che coloranti dovrei utilizzare nello specifico?
I coloranti alimentari per colorare la panna vanno bene?? :neutral:

ne ho uno liquido a casa : Ingredienti: Acqua dem., Glicole, E102, E110, E112, COLORI AZOICI
I sogni son deeeesideriii :blob:
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da SsilviaA »

Una volta usavamo quelli alimentari, ma tieni presente che virano parecchio. Il blu non regge la luce, ergo il viola diventerà rosa e via dicendo.
Se vuoi coloranti che restano del colore iniziale, puoi prendere quelli alla glicerina di scent passion o quelli di glamour cosmetics. Mi pare Che li tenga anche vernile, ma non sono sicura che siano idrosolubili, tocca chiedere o guardare.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da isacodega »

Vernile li ha di entrambe le tipologie, sia idro che liposolubili. Glamour li ha solo idrosolubili, Scentpassion ha anche quelli lipo ma viene indicato uso candele, non so se possano essere introdotti in preparazioni cosmetiche.
Fuck the world, I'm a unicorn
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da Shakarì »

Quelli per candele non vanno bene, ma Demons per colorare i suoi, ha usato i colori alla glicerina di Scentpassion. E anch'io li utilizzo, colorano benissimo anche questo tipo di spignatto
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da SsilviaA »

Anche io utilizzo quelli di scent per questo cleansing oil, lo avevamo già detto pagine fa :)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
milly95
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 170
Iscritto il: 27/02/2017, 15:43

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da milly95 »

Grazie per le risposte e scusate il ritardo. Sono in procinto di fare ordine su vernile, in merito ai coloranti ho visto il seguente https://www.glamourcosmetics.it/es/rosso-ponceau-e124 ma non e' lipo per cui per l'olietto struccante non potrò utilizzarlo :?
I sogni son deeeesideriii :blob:
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da SsilviaA »

Milly rileggi questa pagina :)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da NickAngel97 »

Lola ha scritto: 25/11/2017, 9:20 Li usano perché si sono fatti intortare dalla commessa e perché seguono le assurde mode coreane. Marinella semplicemente non ha capito cosa cerca.
No vabbè :lol: Sto leggendo tutto il topic perchè vorrei proprio farlo questo spignatto non appena finisco il mio cleansing oil (che altro non è che un olio corpo commerciale con dentro già di suo un solubilizzante che serve a non macchiare in modo tosto i vestiti, e quando l'ho visto ho avuto il lampo di genio, usarlo come struccante... e devo dire che è una bomba :) però è un po' costosetto (sebbene costi niente rispetto ai veri cleansing oil) e quindi mi ci metto io a spignattarlo ). Io comunque non mi trucco ovviamente, nè seguo le mode dei coreani, ma il cleansing oil mi serve per due cose: aiutare a togliere la protezione solare, e lo uso anche al mattino per togliere il retinolo messo la sera prima, perchè ho fatto caso che passando solo un detergente, qualsiasi detergente, non viene mai via del tutto e quando stendo la vitamina C sono bruciori e dolori. Usando un olio e poi il detergente mai più avuto problemi :)

Domandina invece: al posto dell'olio di riso che ci posso mettere? So che l'olio di riso è rispettoso degli occhi, ma andare a comprare una bocciona da quasi litro di olio vegetale che comunque non uso per altro e che mi va a male presto (infatti per quello io spignatto solo con gli esteri :100: , pensavo di sostituirlo... girasole magari? Che anche se poi mi sta per andare ci faccio un fritto e via... :pig: Fragranza ovviamente non ce la metto.
Lola ha scritto: 15/10/2019, 10:00 Eh quando ho capito i tre oli adatti allo struccaggio non li ho mollati più. Piacerebbe anche a me un estere più setoso, trasparente e completamente inodore ed esente da problemi di irrancidimento.
Eh... ecco, appunto... :maria: comunque Capa, se puó essere utile, quello che uso io ha olio di sesamo. Inodore e trasparente del tutto.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da SsilviaA »

Mi sembra che al naturasi trovi l'olio di riso più piccino. Certo, forse lo paghi come quello da 750ml...
Se spignatti molto, comunque lo prenderei fossi in te. Tra struccante, il fatto che l'olio di riso c'è sempre in cascata e l'irrancidimento non troppo precoce, vedrai che non avrai problemi a terminarlo.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da Lola »

Nick pochissimi oli vegetali (non esteri quindi) danno la trasparenza con questi tensioattivi, uno è il mandorle l'altro è il riso. Poi ci sono pochissimi oli che non bruciano gli occhi e torniamo a bomba col riso. su che ha anche tocoferolo (0.4%) e gamma orizanolo "Tra quelli in commercio in Italia, l'olio di riso Scotti è risultato il prodotto più valido per la presenza maggiore di gamma orizanolo. "
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da NickAngel97 »

@Silvia pur spignattando abbastanza l'olio di riso mi è andato... vabbè, al massimo farò il sapone 2 volte...

@Lola :ok:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da NickAngel97 »

SsilviaA ha scritto: 02/08/2021, 8:19 Mi sembra che al naturasi trovi l'olio di riso più piccino. Certo, forse lo paghi come quello da 750ml...
Costa DI PIU' di quello da 750 :stica:

Che l'olio di riso abbia tocoferolo o che non lo abbia invece, penso che ai fini cosmetici sia irrilevante, come ripetono i dermatologi, decine di studi affermano che la vitamina E ha la capacità di peggiorare enormemente le cicatrici o dare pure, a volte, dermatiti da contatto; e che è poi assolutamente inutile, non ha alcuna funzione cosmetica tranne le tre che ci fan comodo: prevenire l'irrancidimento dei grassi vegetali , di fungere anche da olio pesante nelle cascate e stabilizzare l'ascorbico in co-presenza di acido ferulico.

Dai, farò una bella quantità di struccante e il resto saponifico :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da SsilviaA »

Eddai era per fartelo comprare, fila a prenderlo!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da NickAngel97 »

Emoticons by Follettarosa
I'm simply here for the tea, not to stir it.