Crema viso Pelle Perfetta 2014

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Lola »

Esistono apposta le formule per non lucidare, contengono delle polveri adsorbenti. Non è che il nanosoma è una condanna senza appello, basta sapere come prenderlo.
Ma tu sei del 76 quindi una giovincella; preoccupati molto del viso che si lucida e vai su attivi antiage meno ungenti. Formulare è anche questo, adattare un prodotto alle proprie esigenze. Non appena mi danno l'ok per il nuovo gelificante che ho usato che sia accessibile a tutti pubblicherò la mia ricetta per la nuova crema antiage non lucidante, ultimmente mi lucidavano tutte e ho dovuto riformulare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
DanyL76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 27/08/2013, 18:45

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da DanyL76 »

Si hai ragione...mi ero fissata a non volerle usare pure avendole nel cassetto, ho le microsfere di silice...
Sono del 76, la mia pelle è mista ma tende a seccarsi e a svuotarsi ai lati e se non le do la giusta idratazione e emollienza mi tira..
Stamattina ne faccio un po con I consigli che mi hai dato, l'ho finita completamente e sto mettendo quella corpo ( che poi non so perché ma mi risulta più confortevole di questa viso che ho fatto settimana scorsa🙄) e aspetto la tua.... grazie
Buona giornata
Emoticons by Follettarosa Daniela
Ira San
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 23/03/2018, 11:43
Località: Tirana

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Ira San »

Buongiorno! Ho fatto sabato questa crema con la sostituzione del tinovis ADE con 0.3 di aristoflex, 0.2 di carbopol ultrez 30 e 1 di abil care. Sembra un po budinosa ma al tatto non lo è. Ci sono ancora delle bolle ma non ho potuto farci niente. Ho spatolato tanto ma non se ne volevano andare (devo comprarmi assolutamente il mini Bosch perché ho sofferto un po emulsionando col minipimer normale perché il gel era abbastanza denso). Vedrò come si comporterà nel tempo l'emulsione.

Le mie considerazioni: Il nome non poteva essere più azzeccato. Ho fatto la creme per delle amiche che hanno la pelle secca. Io ho la pelle mista che si lucida facilmente ma visto che ieri era Domenica l'ho provata. Era cosi ricca e l'ho massaggiata con tanto piacere. In meno di un minuto si è asciugata e ha lasciato una sensazione di velluto sulla pelle. Il mio viso ha cominciato a lucidarsi dopo 2 ore che con quella percentuale di grassi è un successo. Comunque non l'ho fatta per me e devo aspettare le opinioni delle amiche ma posso dire che è una super crema! Bellissima!
Grazie mille Lola!

Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Lola »

Ti è venuta molto bene. Con il tempo si addenserà ancora un pochino.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Ira San
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 23/03/2018, 11:43
Località: Tirana

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Ira San »

A grande richiesta, anche da maschi che non usano più del sapone, ho rifatto questa crema. Solo che quando stavo emulsionando, guardando che i burri si stavano raffreddando, ho dato una mescolata e grattato per bene col cucchiaino il Becher con gli oli anche se nella testa non sentivo altro che "versate quello che scende senza grattare le ultime briciole". Ormai il danno era fatto. E venuta uguale alla prima volta solo che ora si vedono i puntini di polvere indispersa. Per fortuna non rimangono sul viso ma comunque c'ho 300 grammi di crema cosi che ho promesso di regalare.
Spero di aver imparato la lezione e non farlo mai più.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Lola »

E non dire che non ti avevo avvertito :maria:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Ira San
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 23/03/2018, 11:43
Località: Tirana

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Ira San »

Giammài! :lol:
Avatar utente
iskra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 13/01/2020, 17:41
Località: Trieste

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da iskra »

Ciao Lola. Ho scoperto questa splendida formulazione da poco. Mi piacerebbe farla per mia figlia che ha la pelle secca, ma che sulla fronte si lucida. Purtroppo non ho come materie prime le due polveri della Kolorowska. C'è forse qualche valido sostituto per entrambe. La seconda domanda riguarda Tinovis AD che non è più in produzione. So che si può, credo sostituire con Carbopol. Ma visto che quest'ultimo c'è già nella tua formulazione, forse potrei aumentarlo. Che ne pensi? Riguardo le polveri forse potrei fare una sostituzione con i vari Ronafleir presenti su Glamur Cosmetics? Grazie mille
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Lola »

Le polveri sostituisci pure con quelle di glamour, usa roba che hai già in casa.
Per il tinovis c'è il sostituto, tale creamgel vs viewtopic.php?f=17&t=59744 e se non ce l'hai aumenta il carbopol, la crema risulterà un pochino più leggera.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
iskra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 13/01/2020, 17:41
Località: Trieste

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da iskra »

Sto facendo nuovamente l'ornie da Glamur, per cui mi sono sparata a inserirlo. Grazie mille Super Lola.
Avatar utente
valeria65
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 20/03/2015, 8:05
Località: Genova e dintorni...

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da valeria65 »

Lola ha scritto: 10/05/2021, 15:36 Le polveri sostituisci pure con quelle di glamour, usa roba che hai già in casa.
Per il tinovis c'è il sostituto, tale creamgel vs viewtopic.php?f=17&t=59744 e se non ce l'hai aumenta il carbopol, la crema risulterà un pochino più leggera.
Buongiorno Lola,
il creamgel alla stessa percentuale prevista in ricetta per il tinovis? :heart:
...rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore ed uniche coloro che usano entrambi....Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Lola »

Io lo sostituisco alla stessa percentuale. Questo perchè anche il tinovis lo mettevo più per quel tocco ricco che per la reale capacità di addensamento ed emulsionamento.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
valeria65
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 20/03/2015, 8:05
Località: Genova e dintorni...

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da valeria65 »

Grazie🥰
...rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore ed uniche coloro che usano entrambi....Emoticons by Follettarosa