Pasta Modellante per Capelli

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Pasta Modellante per Capelli

Messaggio da AlfredoC »

Giusto per ridere un po' :D: nella prossima vita se dovessi essere un cantante Punk rock saprò come acconciare i capelli
Immagine
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Pasta Modellante per Capelli

Messaggio da solita »

WOW :cuori:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Pasta Modellante per Capelli

Messaggio da lulù58 »

"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pasta Modellante per Capelli

Messaggio da Lola »

Tesò i punk andavano di moda quando io ero piccola e i tuoi genitori non si erano ancora conosciuti :D:

pettinati normale che è meglio Emoticons by Follettarosa
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Pasta Modellante per Capelli

Messaggio da AlfredoC »

Dai Lola :D: :maria: sempre fine anni settanta sono nato
gothicshollow
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 23/09/2019, 18:44
Località: Germania

Re: Pasta Modellante per Capelli

Messaggio da gothicshollow »

Ciao Alfredo, volevo dirti che ho riprodotto la tua ricetta per il mio compagno e volevo farti i complimenti :)
Funziona alla grande, la tenuta e lo styling sono confrontabilissimi con la crema che usava finora!
Grazie *___*
Lascio una fotina anche io
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pasta Modellante per Capelli

Messaggio da Lola »

Ma che bella!!!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Pasta Modellante per Capelli

Messaggio da AlfredoC »

Ciao Gothic :amour: A me mai è venuta così bella :roll: complimenti e grazie di cuore
Avatar utente
elena1977
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 30/04/2016, 17:01
Località: Cassino

Re: Pasta Modellante per Capelli

Messaggio da elena1977 »

Ciao Alfredo, l'ho riprodotto anch'io ieri sera e quindi manca ancora l'etichetta. :)
Visto che faccio i capelli a casa e cerco sempre qualche soluzione per le pieghe con il diffusore o ferro arricciacapelli. La tua pasta mi è piaciuta poiché il GSL e il miele mi hanno fatto ricordare i miei anni scolastici, quando la mia nonna, utilizzando questi due ingredienti( oppure era lo zucchero al posto del miele) mi faceva delle treccine che dopo una sola nottata scioglevamo ed usciva fuori un'acconciatura che aveva nulla da invidiare con frissè. :amour: :lol:
A dir poco ho fatto un gel denso al punto giusto ed in accoppiata con olivem 1000 e esterquat comunque da una consistenza che mi piace. Ho sostituito solo l'olio di lino con quello di macadamia poiché mi mancava, il resto ok, il miele ho utilizzato quello d'acacia che è chiaro, il barattolo sulla foto è sigillato , serve solo per un tocco mieloso, dato la fragranza Scottish flower blossom che mi piace da urlo. Ne ho fatto 200 g ( emulsionare di meno con il mio minipimer sarebbe proprio dura!) e ho aumentato il phenonip al 0.7, ma se poi lo utilizzo 3 volte a settimana per fare i mossi/ ondulati mi finirà presto. Comunque ho intenzione farla utilizzare nei piccoli quantità anche al mio marito per un effetto disciplinante sui suoi ricciolini svolazzati. Grazie per il tuo contributo, Alfredo!
Immagine
"E coloro che sono stati visti danzare erano ritenuti pazzi da coloro che non potevano ascoltare la musica." F. Neitzsce
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Pasta Modellante per Capelli

Messaggio da AlfredoC »

Ciao Elena, grazie a te per la bellissima descrizione :heart:
Quindi sui capelli ricci, applicata tre volte a settimana non li appesantisce o da un aspetto sporco? O lavi i capelli tre volte a settimana?
Avatar utente
elena1977
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 30/04/2016, 17:01
Località: Cassino

Re: Pasta Modellante per Capelli

Messaggio da elena1977 »

Alfredo, io si, lavo i capelli 2- 3 volte a settimana che ho la cute grassa e capelli hennati, quindi stanno bene :) no, non sono affatto una riccia ( lo è per di più il mio marito ), ma piuttosto mossa, e spesso non riesco a fare una piega discreta, per cui devo rivolgermi ai prodotti modellanti, altrimenti ho dei capelli senza una forma definita. Il mio sogno trovare un dosaggio giusto ( che tengo una massa tanta ma essendo sottili sono abbastanza leggeri e medio - lunghi) per poi operare con il diffusore o asciugarli con il phon fino lasciarli un po umidi sulle lunghezze, applicare un tot dell'prodotto e dopo fare 2 treccine da tenere una notte intera ed ottenere la mattina - pomeriggio successivo una messa in piega pronta, dell'effetto bagnato non mi dispiace, dipende sempre dalla quantità del prodotto, poi. La pasta, messa oggi sui capelli non puliti per una provina mi piace, che pure se appesantisce, la forma alle singole ciocche sì che dà, e quindi posso sperare che mi troverò bene. Frattempo il mio marito è riuscito strofinando un pochettino di prodotto tra le mani dare una leggera sistemata alla sua chioma ribelle. Della mia ti dirò domani dopo appena averla utilizzato post shampoo. Se proprio non dovesse andare bene la lascio come un impacco pre - shampoo, ma intuisco che mi sarà d'aiuto, conoscendo le esigenze dei miei capelliEmoticons by Follettarosa
Ultima modifica di elena1977 il 06/10/2019, 15:44, modificato 1 volta in totale.
"E coloro che sono stati visti danzare erano ritenuti pazzi da coloro che non potevano ascoltare la musica." F. Neitzsce
Avatar utente
elena1977
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 30/04/2016, 17:01
Località: Cassino

Re: Pasta Modellante per Capelli

Messaggio da elena1977 »

Immagine
Rieccomi ancora, Alfredo! Emoticons by Follettarosa Il risultato, utilizzando la pasta( capelli asciugati con il diffusore). E pensa che i mossi non li vedevo più da mesi su di me poiché l'henne rosso a lungo andare tende ad ammosciare il capello ondulato. Ho riscontrato un po delle difficoltà di modellare ( e lo prevedevo) avendo capelli sempre lunghi elettrizzati e ribelli sin da piccola, nel finale ho applicato un po del mio gel al fruttosio e Film former, giusto per dare un sostegno, dato che della pasta ne ho messo un po pochina, credo( beh, al dosaggio giusto si arriva dopo delle diverse prove) comunque sono contentissima del risultato finale, mi sa che non abbandoneró più la tua pasta modellante. Visto che ho sempre riscontrato le difficoltà di fare una messa in piega e dare una forma decente ai miei capelli, il risultato mi soddisfa! :amour:
Ultima modifica di elena1977 il 06/10/2019, 15:28, modificato 1 volta in totale.
"E coloro che sono stati visti danzare erano ritenuti pazzi da coloro che non potevano ascoltare la musica." F. Neitzsce
Avatar utente
elena1977
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 30/04/2016, 17:01
Località: Cassino

Re: Pasta Modellante per Capelli

Messaggio da elena1977 »

Luce artificale del bagno( beh, l'henne cambia il colore secondo le luci :winkle: )
Immagine
"E coloro che sono stati visti danzare erano ritenuti pazzi da coloro che non potevano ascoltare la musica." F. Neitzsce
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pasta Modellante per Capelli

Messaggio da Lola »

Che bei capelli! :amour:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
elena1977
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 30/04/2016, 17:01
Località: Cassino

Re: Pasta Modellante per Capelli

Messaggio da elena1977 »

:love: Grazie, Lola cara! :love:
Erano una gran sofferenza della mia povera nonnina che essendo molto elettrizzati le scappavano sempre dalle mani ogni volta che mi faceva delle trecce per andare a scuola elementare :roll: E pensa che per questi bastarducci non va bene nessun prodotto in commercio, biologico o siliconico sia! Oggi posso dire ad alta voce che la mia chioma è al 90% risultato dei prodotti che ho replicato o prodotto leggendo dei vari appunti del questo forum( i quali devo recensire o/e postare ancora)! Si che l'henne aiuta rendere capello più forte e sano, ma i miei sarebbero una stoppa ingestibile comunque, senza del tuo forum! Emoticons by Follettarosa :heart: :cuori:
"E coloro che sono stati visti danzare erano ritenuti pazzi da coloro che non potevano ascoltare la musica." F. Neitzsce
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Pasta Modellante per Capelli

Messaggio da AlfredoC »

Elena hai bellissimi capelli e bello il colore, io faccio hennè da 10 anni, quindi t capisco
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Pasta Modellante per Capelli

Messaggio da SsilviaA »

Ciao Alfredo, vorrei capire bene che effetto ottieni con questa pasta. Che fissi i capelli si è capito dalle tue molteplici foto :D: :amour: ma se tocchi i capelli come sono? Fissi come un gel? Pastosi? Cerosi?
Provo a dirti per cosa mi serve e ti chiedo se secondo te potrebbe andar bene: causa cuffiette, quando le tolgo, ho i capelli elettrizzati e svolazzanti. Vorrei solo togliere questo effetto. Ho provato con una crema siliconica della Ker@stase che mi hanno casualmente regalato, ma non funziona, infatti è per il calore (...).
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1990
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Pasta Modellante per Capelli

Messaggio da graziaF »

SsilviaA, hai mai provato con " Ernesto cera anticrespo " di Edea86?
Io ne ammorbidisco pochissima sul palmo delle mani e la distribuisco sui capelli se sono troppo gonfi o svolazzanti e funziona benissimo senza appesantire o sporcare.
il mio è solo un consiglio e non voglio togliere nulla alla bontà della ricetta di Alfredo che non ho mai provata.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Pasta Modellante per Capelli

Messaggio da SsilviaA »

Sì, ma anni fa. Preferirei qualcosa di acquoso che non appesantisca o opacizzi il capello però. Per questo chiedevo.
Eventualmente avevo in lista anche Ernesto. Grazie della segnalazione.
Forse mi converrebbe fare entrambi, ma aspetto prima le info da Alfredo :)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
elena1977
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 30/04/2016, 17:01
Località: Cassino

Re: Pasta Modellante per Capelli

Messaggio da elena1977 »

AlfredoC ha scritto:Elena hai bellissimi capelli e bello il colore, io faccio hennè da 10 anni, quindi t capisco
L'avevo intuito, Alfredo! :) Ti ricambio i complimenti per l'aspetto dei capelli! I tuoi son miracolosi! :amour:
"E coloro che sono stati visti danzare erano ritenuti pazzi da coloro che non potevano ascoltare la musica." F. Neitzsce