Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, lisciante

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian

Messaggio da Lola »

Aspetta la settimana prossima, ha dentro un po' di cose che fanno build up.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian

Messaggio da solita »

Grazie :)...ho messo via i cristalli :? ...lontano dagli occhi, lontano dal cuore :heart: ???
...una???...nessuna...centomila!!!
ape maia
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 14/02/2013, 15:13
Località: italy

Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian

Messaggio da ape maia »

Ho combinato un pasticcio... ho riprodotto questa ricetta ma invece che 0,02 di guar ne ho messa 0,2 (eppure sulla ricetta moltiplicata avevo scritto anche bene :duro: ) direi che sia tutto da buttare giusto? L'ho usato una volta sola andrà via dai capelli con uno shampoo? Ero anche contenta perché all'apparenza sembra venuto perfetto :cry:
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian

Messaggio da Shakarì »

Guarda non è detto che non vada bene, non devi buttare niente, caso mai ne rifai ancora omettendo il guar e poi unisci i due prodotti.
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian

Messaggio da tagliar »

Però i due prodotti vanno mescolati in proporzione di 1 (quello col guar) + 9 (quello senza), in modo da avere un prodotto finale col guar alla concentrazione di 0,02%.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
ape maia
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 14/02/2013, 15:13
Località: italy

Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian

Messaggio da ape maia »

Grazie per il calcolo!
AndromedaGalaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 11/03/2014, 20:58

Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian

Messaggio da AndromedaGalaxy »

Buonasera a tutti. Vorrei riprodurre questo fluido, ma mi mancano tante cose, ovvero:
- guar hydroxy...
- pantenolo (immagino che ometterlo non sia un gran problema)
- quaternium 80 (polyquaternium 7)
- idrossietilcellulosa a media densità (leggo che la gomma guar è un sostituto, ma non ho nemmeno quello...ho solo xantana smooth flow e trasparente, ultrez-30)

Mentre invece possiedo:
- polyquaternium 7
- proteine del grano e della seta
- arginina-L
- vari estratti glicolici
- ceramidi

Più ovviamente il resto previsto dalla ricetta.
Ho qualche speranza di riprodurne una copia che abbia funzione se non identica almeno simile?
Sono proprio alla ricerca di un prodotto anti-crespo, domante, per capelli imbizzarriti, ma che non unga e non sporchi. Grazie!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian

Messaggio da Lola »

no, ovvio che se ti mancano metà ingredienti non ti viene neanche parente. Ma puoi sempre formulare con quello che hai, ispirandoti. (comunque questo prodotto è talmente fantastico che io le cose che ti servono le comprerei)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian

Messaggio da marinella59 »

la mia nipotina ha i capelli lunghi e ricci ma li vuole lisci, sono bellissimi purtroppo a lei non piacciono :evil:
prossimo OC mi procuro ciò che non ho, visto che per i capelli serve quaternium, cetrimonium, inulina, guar e miroir de sucre.
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian

Messaggio da isacodega »

Era da un po' che non riproducevo più questa formula perché i miei capelli sembravano non averne più bisogno. Ma in questo periodo di superlavoro e di stress sono veramente orribili... magari mettiamoci che li ho pure sottoposti ad un MAL - trattamento un paio di mesi fa, con una tinta troppo aggressiva... il risultato è una orribile cofana gonfia, opaca, con mille punte svolazzanti :evil: Crystal Diamonds rifatti (paro paro, solo senza silicone) e già usati stasera. Moooooooooooooolto meglio! La domanda è: perché ho aspettato due mesi?!
Fuck the world, I'm a unicorn
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian

Messaggio da Lola »

Eh :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian

Messaggio da chiarachiara »

Wow è fantastico! Fatto stasera, e già provato quello che era rimasto sulla spatolina. Non avevo dubbi sulla resa.
Ho portato a 5 il ph con 2 gocce di AHA perché era 6.

Altra cosa, per pigrizia mia, non avevo l'idrossietilcellulosa a portata di mano, cosí l'ho fatto con la carragenina di az, appena emulsionato si son formate pellicine vaganti, tipo quelle che fa il latte a bollitura, me ne sono accorta perché con questo gelificante mi é venuto molto liquido. L' ho messo a filtrare con il disco di carta ma ovviamente non scendeva una cippa, così son scesa in cantina a prendere l'idrossietilcellulosa, l'ho rifatto ed é uno spettacolo! Profumato con o. E. Di pompelmo rosa e poche altre gocce di sorbetto di albicocca, colorato color albicocca e provato sui capelli umidi. Morbidissimi!!
Aspetto che si trasparentizzi.

Grazie per averla condivisa.

Immagine
Immagine
Immagine

Questi sono i miei capelli appena alzata, senza pettinarli né sistemarli in alcun modo, ho soltanto provato il prodotto dopo averlo spignattato stanotte, i capelli erano ancora umidi. Di solito mi alzo con i nidi di rondine, stamattina erano visibilmente più disciplinati e definiti.
Ultima modifica di chiarachiara il 15/03/2019, 8:19, modificato 2 volte in totale.
Chiara
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian

Messaggio da Lola »

solo con l'idrossietilcellulosa si può fare, carragenine e xanthan sono incompatibili con i condizionanti cationici.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian

Messaggio da chiarachiara »

Sapevo dell'incompatibilità xanthan/cationici, da ora mi ricorderò anche di quella con le carragenine :evil:
Edito il post sopra aggiungendo le foto fatte poco fa
Chiara
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian

Messaggio da tagliar »

Per l'incompatibilità condizionanti cationici e carragenine, aspettiamo le prove che Alfredo e codirosso stanno per fare perché Alfredo lamenta questa incompatibilità, mentre codirosso no.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
FoxLair
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 06/04/2013, 14:59
Località: Roma

Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian

Messaggio da FoxLair »

Ma se volessi provare a buttarmi su questo fluido per proporlo a mio marito che mi sta scassando l'anima chiedendomi qualcosa da mettere tutti i giorni per disciplinare la barba e ci volessi aggiungere 1 grammo di proteine del latte per sfruttare il loro effetto condizionante e la loro capacità di dare corpo al "capello", farei una strullata? :blob9: :blob9: :blob9:
Le donne che aiutano le altre a brillare sanno che c'è spazio e luce per tutte.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian

Messaggio da Lola »

Ma certo. Prima provi l'originale, poi se non è adatto lo migliori. Le proteine del latte non condizionano ma induriscono, bisogna conoscere le sostanze bene per usarle con successo. Se vuoi morbido e pettinabile aggiungi condizionanti, se vuoi definito e duro aggiungi proteine.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
FoxLair
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 06/04/2013, 14:59
Località: Roma

Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian

Messaggio da FoxLair »

Grazie mille Lola, sto cercando di studiare le materie prime man mano che le uso, infatti oggi ho fatto una crema viso con quelle proteine e leggendo su GC avevo visto queste proprietà, ecco perché mi era venuto in mente di aggiungerle. Ora mi faccio un appunto sul mio libro delle ricette e degli appunti con questa regola che mi ha aperto un mondo :heart:
Le donne che aiutano le altre a brillare sanno che c'è spazio e luce per tutte.
Avatar utente
marella09
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 275
Iscritto il: 09/03/2015, 11:19
Località: Rovereto-TN

Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian

Messaggio da marella09 »

Fatto ieri sera e provato subito. Anche a me e' venuto bianco lattiginoso. Allora, ho lavato i capelli e non ho messo balsamo, tamponati e messo il crystal, pero' non riuscivo a districarli bene (ho capelli ondulati ma resi crespi dalle colorazioni), ho iniziato ad asciugarli con il phon ma non mi piaceva l'effetto. Forse ne ho messo troppo, ma sembrava che avessi i capelli sporchi. Allora ho rifatto uno shampoo leggero, ho messo il mio solito balsamo e poi, dopo aver tamponato, ho applicato pochissimo crystal e stavolta mi e' proprio piaciuto, capelli disciplinati e lucidi. Bello, bello, bello.
Credo entrera' a far parte degli spignatti da fare e rifare. Grazie Lola
P.S. pesare 0,02 g. di guar e' stata un'impresa.
sonia60
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/02/2013, 22:04

Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian

Messaggio da sonia60 »

Buongiorno a tutti, è un pò che non scrivo ma vi seguo sempre e fino ad ora me la sono cavata leggendo e rileggendo qui sull forum. Ora però avrei una domanda; ieri sera ho fatto questo fluido anticrespo come da ricetta senza cambiare nulla, però mi è venuto molto denso non è come vedo dalle vostre foto. HO usato l'idrossietilcellulosa acquistata da vernile qualche anno fa, ma non è specificato se è alta densità o media, nell'etichetta c'è solo scritto idrossietilcellulosa. sono sicura che ho pesato giusto , perchè faccio sempre il doppio controllo, quindi a questo punto penso sia ad alta densità. Il fluido lo tengo cosi'? oppure ne preparo altri 100 g senza idrossietilcellulosa o metto lo 0,15 g (per far si che in totale sia 1,80 g assieme a 100 g di quello già fatto) e a conclusione prelevo 100 g del fluido preparato ieri e mescolo assieme. Non so se sono stata abbastanza chiara. Grazie
se riesco metto foto
Immagine