Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » I vostri problemi di pelle e capelli » I nostri cosmetici fai da te promossi

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 275 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian
 Messaggio Inviato: 02/03/2017, 15:38 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Aspetta la settimana prossima, ha dentro un po' di cose che fanno build up.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian
 Messaggio Inviato: 03/03/2017, 10:19 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Grazie :)...ho messo via i cristalli :? ...lontano dagli occhi, lontano dal cuore :heart: ???

Profilo  
 Messaggio Inviato: 31/08/2017, 12:52 
Non connesso
utente
utente

Ho combinato un pasticcio... ho riprodotto questa ricetta ma invece che 0,02 di guar ne ho messa 0,2 (eppure sulla ricetta moltiplicata avevo scritto anche bene :duro: ) direi che sia tutto da buttare giusto? L'ho usato una volta sola andrà via dai capelli con uno shampoo? Ero anche contenta perché all'apparenza sembra venuto perfetto :cry:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 31/08/2017, 13:38 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

Guarda non è detto che non vada bene, non devi buttare niente, caso mai ne rifai ancora omettendo il guar e poi unisci i due prodotti.

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 31/08/2017, 17:37 
Non connesso
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP

Però i due prodotti vanno mescolati in proporzione di 1 (quello col guar) + 9 (quello senza), in modo da avere un prodotto finale col guar alla concentrazione di 0,02%.

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 31/08/2017, 22:09 
Non connesso
utente
utente

Grazie per il calcolo!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 07/06/2018, 15:03 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Buonasera a tutti. Vorrei riprodurre questo fluido, ma mi mancano tante cose, ovvero:
- guar hydroxy...
- pantenolo (immagino che ometterlo non sia un gran problema)
- quaternium 80 (polyquaternium 7)
- idrossietilcellulosa a media densità (leggo che la gomma guar è un sostituto, ma non ho nemmeno quello...ho solo xantana smooth flow e trasparente, ultrez-30)

Mentre invece possiedo:
- polyquaternium 7
- proteine del grano e della seta
- arginina-L
- vari estratti glicolici
- ceramidi

Più ovviamente il resto previsto dalla ricetta.
Ho qualche speranza di riprodurne una copia che abbia funzione se non identica almeno simile?
Sono proprio alla ricerca di un prodotto anti-crespo, domante, per capelli imbizzarriti, ma che non unga e non sporchi. Grazie!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 07/06/2018, 15:52 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

no, ovvio che se ti mancano metà ingredienti non ti viene neanche parente. Ma puoi sempre formulare con quello che hai, ispirandoti. (comunque questo prodotto è talmente fantastico che io le cose che ti servono le comprerei)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 09/06/2018, 20:05 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

la mia nipotina ha i capelli lunghi e ricci ma li vuole lisci, sono bellissimi purtroppo a lei non piacciono :evil:
prossimo OC mi procuro ciò che non ho, visto che per i capelli serve quaternium, cetrimonium, inulina, guar e miroir de sucre.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 09/06/2018, 23:33 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Era da un po' che non riproducevo più questa formula perché i miei capelli sembravano non averne più bisogno. Ma in questo periodo di superlavoro e di stress sono veramente orribili... magari mettiamoci che li ho pure sottoposti ad un MAL - trattamento un paio di mesi fa, con una tinta troppo aggressiva... il risultato è una orribile cofana gonfia, opaca, con mille punte svolazzanti :evil: Crystal Diamonds rifatti (paro paro, solo senza silicone) e già usati stasera. Moooooooooooooolto meglio! La domanda è: perché ho aspettato due mesi?!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 10/06/2018, 8:38 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Eh :D:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 15/03/2019, 1:44 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Wow è fantastico! Fatto stasera, e già provato quello che era rimasto sulla spatolina. Non avevo dubbi sulla resa.
Ho portato a 5 il ph con 2 gocce di AHA perché era 6.

Altra cosa, per pigrizia mia, non avevo l'idrossietilcellulosa a portata di mano, cosí l'ho fatto con la carragenina di az, appena emulsionato si son formate pellicine vaganti, tipo quelle che fa il latte a bollitura, me ne sono accorta perché con questo gelificante mi é venuto molto liquido. L' ho messo a filtrare con il disco di carta ma ovviamente non scendeva una cippa, così son scesa in cantina a prendere l'idrossietilcellulosa, l'ho rifatto ed é uno spettacolo! Profumato con o. E. Di pompelmo rosa e poche altre gocce di sorbetto di albicocca, colorato color albicocca e provato sui capelli umidi. Morbidissimi!!
Aspetto che si trasparentizzi.

Grazie per averla condivisa.

Immagine
Immagine
Immagine

Questi sono i miei capelli appena alzata, senza pettinarli né sistemarli in alcun modo, ho soltanto provato il prodotto dopo averlo spignattato stanotte, i capelli erano ancora umidi. Di solito mi alzo con i nidi di rondine, stamattina erano visibilmente più disciplinati e definiti.

Ultima modifica di chiarachiara il 15/03/2019, 8:19, modificato 2 volte in totale.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 15/03/2019, 6:42 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

solo con l'idrossietilcellulosa si può fare, carragenine e xanthan sono incompatibili con i condizionanti cationici.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 15/03/2019, 7:34 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Sapevo dell'incompatibilità xanthan/cationici, da ora mi ricorderò anche di quella con le carragenine :evil:
Edito il post sopra aggiungendo le foto fatte poco fa

Profilo  
 Messaggio Inviato: 15/03/2019, 9:53 
Non connesso
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP

Per l'incompatibilità condizionanti cationici e carragenine, aspettiamo le prove che Alfredo e codirosso stanno per fare perché Alfredo lamenta questa incompatibilità, mentre codirosso no.

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 275 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14

Indice » I vostri problemi di pelle e capelli » I nostri cosmetici fai da te promossi