Crema per il bebè, consigli...

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Crema per il bebè, consigli...

Messaggio da Galatea »

Sei novellina ma hai studiato :D: tutto giusto
Avatar utente
Citro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 10/03/2013, 9:20

Re: Crema per il bebè, consigli...

Messaggio da Citro »

Grazie Solita!
In effetti non voglio alzare tanto lo zinco, magari di qualche punto, non voglio fare un pastone... La texture di questo unguento sembra così delicata!
Penserò al bisabololo dato che per ora urgenza non c'è, poi purtroppo tra esami e miei continui spostamenti non sono mai a casa e ho pochissimo tempo per gli spignatti... Ho tantissimo materiale inutilizzato e un po' mi scoccia comprarne altro visto che oltretutto il bisabololo costicchia e di unguenti non ne faccio mai (certo si usa anche nelle creme ma non ne faccio così tante). Quindi vedrò come funziona la versione base (avevo visto il post citato ma non quello originale di lola, sapevo di essermi persa qualche precisazione!). Magari considererò il pantenolo per una eventuale cremina... o la nicotinamide
"Noi non ereditiamo il mondo dai nostri genitori, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli"
Avatar utente
NicaNatura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 263
Iscritto il: 25/07/2014, 23:16

Re: Crema per il bebè, consigli...

Messaggio da NicaNatura »

Buongiorno ragazze/i!
Unico dubbio: nella ricetta di Lola, quando è tutto sciolto, metto il composto liquido nel vasetto e inizio a girare fino a raffreddamento, oppure giro nel becker finoa raffreddamento e dopo invasetto? Grazie!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema per il bebè, consigli...

Messaggio da Lola »

io giro nel becher così sono sicura di fare tutto uniforme.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NicaNatura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 263
Iscritto il: 25/07/2014, 23:16

Re: Crema per il bebè, consigli...

Messaggio da NicaNatura »

Grazie della risposta, e grazie per la ricetta miracolosa!