Aprire - modificare un messaggio

LEGGERE DA CIMA A FONDO PER EVITARE ERRORI DI POSTAGGIO.

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Aprire - modificare un messaggio

Messaggio da Lola »

Il tasto "NEW TOPIC" vi permette di aprire un nuovo argomento (altrimenti detto thread o topic)

il tasto "INVIA RISPOSTA" che trovate sotto il titolo di un topic quando lo aprite vi permette di rispondere con un vostro commento.
Per lasciare un vostro post di risposta troverete, però, più comodo utilizzare il riquadro “Risposta rapida” che trovate dopo l'ultimo messaggio presente nel topic aperto. Se volete inserire immagini, video, link o emoticons nel vostro messaggio cliccate sull'opzione “Editor completo”, in questo modo vi comparirà una finestra con tutte le funzioni utilizzabili per la composizione del vostro post.

Se volete modificare degli errori fatti nella scrittura, il titolo del vostro messaggio oppure cancellare il messaggio stesso seguite queste istruzioni.

Immagine

In basso a destra di ogni vostro messaggio avete due tasti che vi serviranno tantissimo: il MODIFICA che vi consente di rientrare in qualsiasi momento nel vostro messaggio e modificarlo come meglio credete, compreso il titolo.
Poi c'è una ELIMINA, che è presente finchè qualcuno non vi risponde, poi sparisce. Questa serve a cancellare il messaggio stesso, ad esempio nel caso aveste postato due cose identiche, o vi foste pentiti di averlo scritto; oppure se invece di premere il tasto "INVIA RISPOSTA" per rispondere a qualcuno vi foste sbagliate e aveste premuto "NUOVO ARGOMENTO", potete semplicemente cancellarlo e rifare l'operazione.

Il tasto "CITA" che trovate in ogni messaggio scritto da voi e da altri serve invece a riportare l'intero testo del messaggio quotato; vi invito a non quotare cose chilometriche, ma a cancellare quello che non c'entra e lasciare solo la o le frasi a cui volete rispondere, la cosa sarà più chiara e non allungherà inutilmente i topic.

Come ultima cosa, se rispondete a qualcuno, non scrivete niente nel titolo del messaggio e lasciate quanto proposto in automatico come descrizione: la scritta risultante è talmente piccola che non la nota nessuno e non si capisce quello che volevate dire, visto che normalmente si legge solo la parte della frase che sta nel testo del messaggio.
Ultima modifica di Lola il 12/02/2010, 12:42, modificato 5 volte in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Come rendere un a scritta cliccabile a cui si apre un sito internet voluto:

prendi il tuo link e lo copi:
es.

http://www.sitointernet.it

selezionalo col mouse e clicca sul tasto url

www.sitointernet.it

cancella la prima parentesi quadra chiusa e sostituiscila con un =



metti una parentesi quadra chiusa alla fine dell'indirizzo senza spazi

[url=http://www.sitointernet.it]www.sitointernet.it


tra le due quadre scrivi la scritta che diventerà cliccabile

cliccami

ecco il risultato!

cliccami

La parentesi quadra si fa premendo contemporaneamente il tasto alt gr e il tasto parentesi quadra.

Per rendere ben visibile la vostra scritta cliccabile consiglio di evidenziarla usando il grassetto oppure sottolineandola o usando un colore diverso dal resto del testo.

Per utilizzare il link di una scritta cliccabile e consultare la nuova pagine senza “uscire” dal forum vi suggerisco di aprire il tutto in una nuova scheda del vostro browser. Come si fa ? Semplice: cliccare con il tasto destro del mouse sul link e dall'elenco che si apre scegliere "apri link in un'altra scheda" oppure ancora più semplice, premere il tasto ctrl in basso a sinistra della tastiera mentre si clicca sul link.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."