SkinLabo - Crema Attiva all'Acido Ialuronico

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

softlily
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/06/2015, 14:25

SkinLabo - Crema Attiva all'Acido Ialuronico

Messaggio da softlily »

Immagine

SkinLabo - Crema Attiva all'Acido Ialuronico

Dal loro sito:

Delicato trattamento anti-age con Acido Ialuronico in 3 differenti dimensioni molecolari, per assicurare maggiore e migliore idratazione. Contrasta rughe e segni di espressione, conferendo resistenza, elasticità e compattezza alla pelle.

€9,00

30 ml

Inci

Aqua, Caprylic/capric Triglyceride, Glyceryl Stearate Citrate, Butyrospermum Parkii Butter, Cetyl Alcohol, Ethylhexyl Palmitate, Propanediol, Glycerin, Isodecyl Neopentanoate, Corn Starch Modified, Olus Oil, Tocopheryl Acetate, Phenoxyethanol, Betaine, Sodium Hyaluronate, Parfum, Hydrogenated Vegetable Oil, Candelilla Cera, Hydrolyzed Sodium Hyaluronate, Allantoin, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Xanthan Gum, Bulbine Frutescens Leaf Juice, Citric Acid, Glycine Soja Oil, Hydrogenated Lecithin, Oligopeptide-20, Sodium Oleate.

Nota personale

Sto usando questa crema sopra il siero da qualche settimana e mi trovo molto bene, perché sento che nutre molto ma non mi lucida la zona T (cosa che ultimamente mi succede tantissimo, probabilmente per qualche motivo ormonale).
Mi chiedevo però se la sensazione di idratazione e nutrimento corrisponda effettivamente alla realtà.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: SkinLabo - Crema Attiva all'Acido Ialuronico

Messaggio da NickAngel97 »

È una crema sicuramente emolliente, guarda dove sta la glicerina... Dopo una vagonata di grassi. Una pelle mista, che si lucida, farebbe molta fatica (anche se le cere e l'amido un pochino asciugano). È una formula parecchio basic comunque (probabilmente per dare anche meno fastidi possibili, magari ad una pelle piú sensibile) pochissimi attivi e tutti concentrati sull'essere idratanti. Se fosse stata senza profumo sarei stato piú contento devo dire (io non faccio testo, detesto le fragranze nei prodotti di skincare), ma non mi sembra male. Una cremina quotidiana molto basic, da stendere magari sopra ad un siero fatto per bene e con attivi ben scelti. Il prezzo a me pare altino. 9€ per 30 ml di prodotto basic, che dura esagerando due mesi (un mese - 40 gg se messo mattina e sera), mi sembrano un po' tanti.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
softlily
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/06/2015, 14:25

Re: SkinLabo - Crema Attiva all'Acido Ialuronico

Messaggio da softlily »

Sì, infatti per questa stagione e per l'inverno è una crema che posso usare, ma in primavera/estate mi farebbe sudare. Comunque dà una sensazione di pelle "compatta", piena e protetta.
Esatto, l'ho scelta proprio perché non può darmi fastidi in quanto ho la pelle molto sensibile e irritabile; le profumazioni in genere infastidiscono anche me, ma questa è delicata.
Argomento quantità: faccio la skincare di norma 3 volte al giorno abbondando con i prodotti, quindi dura pochissimo :lol: ma considerando che una crema simile per pelle sensibile e dermatologicamente testata da parafarmacia costa almeno il doppio, non ci sputo sopra...
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: SkinLabo - Crema Attiva all'Acido Ialuronico

Messaggio da NickAngel97 »

Ricorda che la scritta "dermatologicamente testato" è puro marketing. Vale esattamente quanto il "non testato sugli animali" (nessun cosmetico in Europa puó essere testato su animali, è vietato per legge da non so quanti anni) o quanto la scritta "con estratti naturali" e simili, che poi se giri e guardi l'inci vedi un estrattino misero a far poesia in un mare magnum di petrolati (nulla contro i petrolati e compagnia, non sono talebano del bio, anzi, l'opposto :maria: se non c'è il silicone non sono contento 8) ) ; o la scritta "senza parabeni" quando poi ci infilano conservanti che sono mille volte peggio, vedi sodio benzoato/ potassio sorbato, cosgard e compagnia che danno delle dermatiti da paura. I dermatologi ricevono le persone in studio per risolvere un problema, non stanno lì tutto il giorno a spalmarsi creme e cremette.

Ti fa sudare perchè è gelificata con la sola xanthan. Se fosse gelificata col carbomer non farebbe cappottino.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
softlily
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/06/2015, 14:25

Re: SkinLabo - Crema Attiva all'Acido Ialuronico

Messaggio da softlily »

Più che sul marketing del "dermatologicamente testato" mi baso sul fatto che non contiene né allergeni del profumo né sodio benzoato, benzyl alcohol, benzyl salycilate etc., cosa molto difficile da trovare soprattutto da quando i parabeni sono stati demonizzati.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: SkinLabo - Crema Attiva all'Acido Ialuronico

Messaggio da NickAngel97 »

Le fragranze comunque possono sempre scatenare dermatiti. Motivo per cui non le uso (oltre al fatto che mi danno proprio fastidio nei prodotti, oltre ad una spruzzata di profumo non vado).
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: SkinLabo - Crema Attiva all'Acido Ialuronico

Messaggio da Lola »

Come recensione sono completamente d'accordo con Nick, a parte per il prezzo che trovo del tutto equo e coerente. È una crema "minimo sindacale", fatta benino, con un paio di acidi ialuronici, che è da usarsi quando si ha bisogno di emollienza senza aspettarsi tutti i miracoli antirughe del claim.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: SkinLabo - Crema Attiva all'Acido Ialuronico

Messaggio da NickAngel97 »

Capa, potresti esplicare il perchè secondo te perchè il prezzo è adeguato? Emoticons by Follettarosa Mi piacerebbe imparare il modo in cui pressapoco fai i calcoli, per riuscirci meglio.
Mi torna poco il fatto che di brand che fanno creme idratanti basiche è pieno il mondo, e circa a quei prezzi ti vendono anche boccione da 250 ml in su, certo prodotti formulati con oli sintetici, ma forse è pure meglio, cosí non hai nulla che va a ossidarsi, e con inci non verde (vedi brand come cerave, neutrogena, cetaphil, QV, eucerin, aveeno, curel e simili :) ) Se si compra poi dagli USA la maggior parte della roba te la tirano dietro. Forse è il fatto che faccia tanto "egobbioh" a tirare su i prezzi? Emoticons by Follettarosa
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: SkinLabo - Crema Attiva all'Acido Ialuronico

Messaggio da Lola »

Non possiamo noi fare i conti in tasca all'industria. Hanno costi che noi non abbiamo idea che esistano. Possiamo però fare il confronto con prodotti analoghi e capire se quel prezzo siamo disposti a spenderlo. Essendo che 40 euro per una crema viso neanche eccessivamente di lusso si spendono come niente, 9 euro per una crema onesta non mi sembrano male.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."