Keys Soulcare - Skin transformation cream with Bakuchiol

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Klaire2
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 13/03/2018, 9:55

Keys Soulcare - Skin transformation cream with Bakuchiol

Messaggio da Klaire2 »

Immagine

Keys Soulcare - Skin transformation cream with Bakuchiol

Dal sito: Una crema viso idratante che aiuta a rivelare una pelle rimpolpata e dall'aspetto radioso
con bakuchiol, malachite, ceramidi e acido ialuronico.
SKIN-NOURISHING INGREDIENTS:
Bakuchiol: un derivato vegetale ricco di antiossidanti e spesso chiamato "retinolo della natura", questo estratto ayurvedico della pianta indiana babchi aiuta a rimpolpare l'aspetto della pelle.
Malachite: acclamata dagli antichi egizi come la pietra della trasformazione, la malachite è stata usata per migliaia di anni per purificare e calmare lo spirito.
Ceramidi: lipidi che ricostituiscono la barriera naturale della pelle per un'idratazione duratura.
Acido ialuronico: una molecola di zucchero presente in natura che infonde nella pelle l'umidità dell'atmosfera per un aspetto rimpolpato, levigato ed elastico.

Prezzo: 32,00 Euro
Quantità: 1.76 oz. / 50 g
PAO: 6 mesi

INCI: water (aqua), isohexadecane, stearyl heptanoate, butylene glycol, glycerin, isopropyl isostearate, niacinamide, cetearyl olivate, aluminum starch octenylsuccinate, dimethicone, polymethylsilsesquioxane, silica, squalane, stearic acid, trehalose, bakuchiol, ceramide np, ceramide ap, ceramide eop, honey, sodium hyaluronate, malachite extract, phytosphingosine, panthenol (vb5), cholesterol, glyceryl stearate, peg-100 stearate, cetearyl alcohol, sorbitan olivate, polyacrylate-13, caprylyl glycol, polyisobutene, sodium lauroyl lactylate, polysorbate 20, ethylhexylglycerin, xanthan gum, carbomer, fragrance (parfum).

Note personali Ho provato alcuni campioncini della versione con profumo, suppongo, anche se non saprei descriverlo, forse "erboristico"? :oops: La consistenza non mi ha fatto impazzire (forse perchè sono abiutata alle creme senza peg o dimethicone), la devo massaggiare un po' e nonostante abbia la pelle tendente al secco, mi sembra che lasci una leggera "patina". Gli ingredienti mi sembrano promettenti, ma mi interessava il parere Lola :) Grazie mille!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Keys Soulcare - Skin transformation cream with Bakuchiol

Messaggio da Lola »

Credo che la sensazione che lascia questa crema quando si spalma sia di sintetico. C'è un po' troppo tra esteri e siliconi, ad un certo punto diventa troppo setoso e leggero, finto. Il bakuchiol c'è, le ceramidi anche, la malachite non hanno saputo neanche loro dire a cosa serve (che io sappia viene venduto come estratto antirughe, e ha un colore infame). La mia impressione è che con gli attivi scelti si poteva fare un prodotto più ricco e nutriente, o anche pur mantenendosi sul leggero, più gradito alla pelle, assorbibile.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Keys Soulcare - Skin transformation cream with Bakuchiol

Messaggio da Laura »

Lola ha scritto: 21/10/2021, 11:26 ... la malachite non hanno saputo neanche loro dire a cosa serve...
Io credo serva a dare alla crema quel colore verdolino che fa tanto 'medicale' e quindi darebbe autorevolezza alla cremuccia.
Certo, malachite extract non si può leggere: che estrai da un sasso?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Keys Soulcare - Skin transformation cream with Bakuchiol

Messaggio da Lola »

Hanno dovuto scomodare gli Egizi perchè altro non gli veniva in mente...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."