Biod - Epigenetic Age Reverse

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Mari*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 06/05/2010, 14:07

Biod - Epigenetic Age Reverse

Messaggio da Mari* »

Immagine

Biod - Epigenetic Age Reverse

Dal loro sito:

Prodotto
Concentrato Antirughe Viso Epigenetic Age Reverse Biod (30 ml)
è un rivoluzionario fluido anti-età basato sulla nuova tecnologia dei fattori di crescita che stimola il processo di rigenerazione cellulare.
Una combinazione unica di ingredienti attivi selezionati per le loro proprietà antiossidanti, protettive e riparatrici.
Rassoda la pelle e attenua la comparsa di linee sottili e rughe Idrata per migliorare l'elasticità e rassodare la pelle per un aspetto liftato
RoyalEpigen P5TM: Nuovo peptide biologicamente attivo che attiva la rigenerazione e la luminosità della pelle. Ispirato alla scienza epigenetica, questo peptide imita la pappa reale per massimizzare i suoi effetti positivi sulla pelle.

Modalità d'uso:
Applicare una piccola quantità di prodotto sul viso pulito. Massaggia delicatamente con la punta delle dita fino a completo assorbimento

Prezzo consigliato: 23.90 euro (si trova spesso in offerta a meno)
Formato: 30 ml

Inci:
Aqua, Glycerin, Betaine, Sodium Hyaluronate, Butylene Glycol, Artemia Extract, Argania Spinosa Callus Culture Extract, Lecithin, Acetyl Tetrapeptide-2, Acetyl Hexapeptide-8, Oligopeptide-1, Phospholipids, Sphingolipids, Isomalt, Sodium Citrate, Ethylhexylglycerin, Sodium Phytate, Disodium Phosphate, Glucose, Caprylyl Glycol, Sodium Phosphate, Phenoxyethanol, Tocopherol, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Alcohol Denat.

Nota personale:
Anche questo acquistato a 1.99 euro, anche questo mai provato, però della stessa linea ho postato qui il contorno occhi :winkle:
Il contorno occhi al tatto sembrava acqua, e qui non ha ricevuto pareri super positivi, vediamo come va con questo, se vale la pena usarlo.
Grazie!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Biod - Epigenetic Age Reverse

Messaggio da Lola »

Cominciamo bene... questo è l'inci del RoyalEpigen P5 (TM starà per trade mark)

Pentapeptide-48 (and) Hydrogenated Lecithin (and) Glycerin (and)
Butyrospermum Parkii (Shea) Butter (and) Phenethyl Alcohol (and)
Ethylhexylglycerin (and) Maltodextrin (and) Aqua/Water

Niente di tutto ciò è presente in inci. Allora sarà un altro peptide, provo a cercare. Ma perchè, cosa ho fatto di male io, che recensire un inci è come fare un'indagine su un omicidio... :roll:
Allora, sempre sperando di non prendere cantonate, l'acetyl tetrapeptide-2 è l'Uplevity, che vende/vendeva anche Vernile, e che promuove la sintesi di collagene ed elastina. Essendo commercializzato da Lipotec che se l'è inventato, suppongo che non ci siano altri produttori al mondo e che non sia all'interno di mix di peptidi che non riesco a trovare.
acetyl hexapeptide-8: argireline, distende le rughe di espressione.
Oligopeptide-1: trovo che dovrebbe avere un SH davanti, che starebbe per "sinthetic human", ed è un fattore di crescita della pelle, sperando la faccia crescere bene :roll: viene venduto come antirughe.
Phospholipids, sphyngolipids: ceramide complex CLR
Altro di nota: la betaina, idratante

Quindi ricapitolando: dicono che hanno usato una sostanza che a vedere l'inci non par proprio ci sia, in compenso ne usano altre anche di blasonate senza citarle. Il prodotto è un mezzo leggerissimo ed assorbibile che serve esclusivamente per contenere gli attivi usati, non ha nessuna funzione emolliente o idratante. Gli attivi sono quasi del tutto peptidi, e già in giro per il forum più di qualcuno sussurra che in realtà questi peptidi di grandi effetti non ne abbiano sull'epidermide... e in giro di recensioni d'uso non ne trovo. Neanche su amazon che di solito è pieno di pareri, zero.
Alla fin fine che ne penso? Se uno vuole i peptidi, meglio affidarsi ad una marca che non dice una cosa per un'altra e di cui si possono trovare un po' di pareri d'uso on line.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Mari*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 06/05/2010, 14:07

Re: Biod - Epigenetic Age Reverse

Messaggio da Mari* »

Grazie Lola! No in realtà a me dei peptidi non importa. Come avevo detto sugli altri prodotti che ho postatoo di recente, li ho presi solo perché erano in super sconto su un sito e per le spedizioni gratis dovevo arrivare a 15 euro quindi in pratica ho dovuto prendere 8 prodotti (tra cui un buonissimo olio di cocco, un olio struccante al cocco, uno scrub viso delicato, etc). Quindi insomma li ho presi per il prezzo, ho dato uno sguardo veloce agli inci per evitare di prendere schifezze clamorose, ma niente di più, quindi senza nessuna grande aspettativa.
Quindi lo uso? Dalla tua recensione deduco che male non dovrebbe fare, al massimo non fa nulla :D:
(PS: anche secondo me i peptidi sono sopravvalutati, avevo provato l'argireline di the ordinary e ho regalato il prodotto a mia madre dopo un po' perché era inutile)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Biod - Epigenetic Age Reverse

Messaggio da Laura »

Secondo me sì, e se lo usi ci interesserà sapere come ti trovi e che ne pensi.
Mari*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 06/05/2010, 14:07

Re: Biod - Epigenetic Age Reverse

Messaggio da Mari* »

Allora, io lo sto usando alternandolo ad un altro. Ma voi come fate a capire se un siero o una crema "funziona" o fa bene alla vostra pelle? Io uso cento prodotti nella mia skin care, ed a meno che qualcuno non mi faccia allergia (cosa credo mai successa, almeno a memoria) per me sono tutti uguali. Posso parlare del profumo, della piacevolezza, ma non di eventuali risultati, cosa che vedo solo con gli acidi perché sono appunto risultati immediati e visibili.
Detto questo, il siero è senza infamia e senza lode, lascia la pelle un filo tirata come qualsiasi siero, non unge. Se ne uso troppo e dopo un po' mi tocco il viso viene via a pallini, se ne uso il giusto questo non accade. Altro non vi so dire, la mia faccia è sempre la stessa :D
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Biod - Epigenetic Age Reverse

Messaggio da Laura »

Domanda banale: se non vedi risultati o differenze, perchè usi cento prodotti?
Mi viene da pensare che hai esigenze specifiche per le quali non trovi soluzione?
Mari*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 06/05/2010, 14:07

Re: Biod - Epigenetic Age Reverse

Messaggio da Mari* »

Ciao Laura! No forse mi sono spiegata male... intendevo dire che per esempio come faccio a sapere se un peptide o in generale una crema antirughe funziona, se la mia pelle è sempre nutrita al massimo? Lola dice spesso che a volte una donna che non ha mai messo creme vede dei risultati anche con la crema più vuota che c'è. Io parlo del contrario: noi che usiamo molti prodotti, come facciamo a vedere quale funziona e quale no? Se usassi solo la crema (per esempio) lo capirei se fa il suo dovere o no, ma se uso il tonico, il siero, la crema, l'olio, le maschere, i peeling etc anche se uno di questi prodotti non funzionasse credo che ciò passerebbe inosservato e la pelle sarebbe lo stesso bella
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Biod - Epigenetic Age Reverse

Messaggio da Laura »

Allora, il discorso è parecchio complesso ma lo semplifico al massimo, si parte sempre dal tipo di pelle: se hai una pelle giovane zero problemi estetici, con i cosmetici di buona qualità non vedrai differenze, ti aiuteranno a mantenere pulizia e idratazione, con cattivi cosmetici o inadatti (o troppi) vedrai la pelle peggiorare (secchezza, impurità, rossori ecc.).
La questione cambia in caso di pelle problematica, giovane o matura, non è questione di quanti cosmetici si usino ma della loro qualità, il buon cosmetico deve essere adatto alla problematica e aiutarla ad attenuarla, e se funge il risultato si vede eccome.
Se si hanno trenta anni, zero rughe, pelle soda, zero discromie, zero impurità e si spalmano i peptidi, è ovvio che non si vedano differenze.